CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Retrocamera wire-less

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

valter1947

Meno di 50 messaggi

Inserito - 11/05/2016 :  09:23:54  Mostra il profilo
Salve a tutti, qualcuno ha esperienza diretta di retrocamera wire-less?
Ciao Valter.

BengalaJoe

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2016 :  10:38:39  Mostra il profilo
penso molti.
Io ne ho montata una acquistata in fiera a parma, sostituita poi con una con un più ampio angolo.
Se hai fortuna funzionano discretamente bene perché non sempre ce la fanno a tirare fino dietro (dipende molto dove riesci a mettere il ricevitore).
Ne ho poi montata una seconda sulla targa ma a cavo e non c'è paragone.
Se puoi usa il cavo
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Torna in cima alla pagina

Gipsy

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2016 :  11:45:00  Mostra il profilo
Dal 2011 ne ho una economica comprata on line.
​Il piccolo monitor l'ho montata al posto dello specchietto, prendendo l'alimentazione dall'illuminazione della cabina.
​La retrocamera l'ho collegata alla luce di retromarcia.
​Le immagini sono di scarsa qualità con colori e definizione scarsi, comunque sufficienti a capire bene cosa c'è dietro
​A volte non si vede niente, diciamo 2 volte su 10!
​Ho anche i sensori di retromarcia, comprati insieme alla retrocamera,.
​Complessivamente ne sono contento, non saprei più farne a meno!

Paolol

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2016 :  11:54:45  Mostra il profilo
Io ne ho testate due:la prima era a corredo del navigatore,la seconda è wi fi e la uso col telefono:che dire se non le solite cose,ovvero,distorsione a botte e con buio pesto poco efficace,ma dato il prezzo non mi lamento,ma forse perchè faccio le manovre anche senzawink
Ciao Paolo.

maxthunder

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2016 :  12:29:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolol inserito in data 11/05/2016  11:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ne ho cambiate 3 wireless perchè non volevo passare un cavo....
alla fine ho passato il cavo e ho risoltoyes

marinox

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2016 :  15:19:37  Mostra il profilo
un consiglio spassionato sul mio camper ho installato ben due retro camere RIGOROSAMENTE VIA CAVO e visto che sono partito da zero ho inserito anche un cavo audio e video in più' . non fosse altro che ne abbia bisogno o che si guasti uno dei due . intanto hai una visione migliore ,nessun problema di ossidazione su trasmissione immagini e assoluta sicurezza ,infine se qualcosa non funziona sappi che è solamente la retro camera ( cambiate due ,adesso ok ) .

carlo

Massimo117

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/05/2016 :  21:27:09  Mostra il profilo
Ciao, come primo tentativo ho montato una wireless (mezzo non troppo lungo, 6,80). Risultato, per me, scarso: immagine instabile e molto "effetto neve". Insomma, imservibile. Poi ho montato due telecamere cablate, una per la retromarcia ed un'altra con la funzione di specchietto retrovisore. Risultato eccellente: immagini buone ed utilizzabili. Francamente far passare un cavo a 6 fili (2 per l'alimntazione e 2 per ogni linea video) non è un grand lavorone.: corri sotto il camper ed entri in cabina dal tappo del vano per il tappo del serbatoio (Ducato X250, all'epoca). Sul mezzo attuale ho trovato il cablaggio a 7 fili di Laika.
Mi piace l'idea di averle, ma francamente trovo la retrocamera per retromarcia abbastanza inutile.
Insomma, nessun dubbio. Cavo.
Massimo

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 11/05/2016 :  22:40:50  Mostra il profilo
Stavo guardando proprio ora un nuovo prodotto WAECO, perchè vorrei mettere una retrocamera sul rimorchio (a 12m di distanza non è facila valutare se mancano 30 cm o si sta per toccare).

Ho visto un trasmettitore WAECO WiFi per retrocamera. Conoscendo la serietà e la alta qualità dei prodotti WAECO, penso ci sia da fidarsi.

PerfectView VT 100WiFi             http://www.dometic.it/product/waeco-perfectview-vt-100wifi/

http://td.dometicgroup.com/_pdf/vt100wifi-mb-16s-04.pdf

senz'altro non è una cineseria e sicuramente funzionerà bene ma non costerà poco.  la danno fino a 60m (nasce per i camion e rimorchio, quindi con lunghezze molto alte). Il connettore è specifico per telecamera WAECO , ma esiste un adattatore ADAPT7 A/V che trasforma il connettore in RCA potendo collegare qualsiasi telecamera.

Per il rimorchio mi sembra una buona soluzione perchè usandolo con tre veicoli, non devo fare impianti sui veicoli ma semplicemente userei lo smartphone.

Riguardo invece all'uso sul camper, non avrei nessun dubbio a passare un cavo e mettere una telecamera via filo, meglio lavorare un po per passare il cavvo, ma spendere meno e avere un impianto piu esente da contrattempi.

Il cavo puo essere fatto passare internamente, ma se ci sono problemi si puo mettere un bel corrugato fascettato al telaio e passare sotto al mezzo.

Qui stavamo proprio facendo quel lavoro nel camper di un amico:

e qui si vede il corrugato e alcune scatole messe lungo il percorso dello stesso:

usciti forando il pavimento in coda sotto al frigo e risaliti sotto al cruscotto passando da lato dove c'era gia un passaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

valter1947

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/05/2016 :  18:57:33  Mostra il profilo
Grazie a tutti quelli che hanno risposto, certo che il collegamento via cavo è senza altro migliore, ma per farlo passare internamente nel mio camper ci sono diversi problemi, tra cui lo smontaggio del forno. La soluzione di far passare il cavo sotto mi sembra la più praticabile e le spiegazioni di Tommaso sono ottime, ma domando: mettendo la telecamera in alto il corrugato dove lo faccio passare? E se la mettessi a livello del fascione basso, cioè lungo la linea dei fanali posteriori che ne dite? Grazie ancora.
Ciao Valter.

Paolol

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/05/2016 :  19:26:07  Mostra il profilo
Dico che è la soluzione più facile e percorribile,ma tieni presente che la lente della telecamera si sporcherà sicuramente di più.Il vantaggio è legato alla pulizia ed alla eventuale sostituzione/riparazione.
Ciao Paolo.

valter1947

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/05/2016 :  19:30:31  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolol inserito in data 12/05/2016  19:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Come visualizzazione è simile? I 12v dove li potrei prendere?
Ciao Valter.

Edited by - valter1947 on 12/05/2016 19:32:12

ik6Amo

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/05/2016 :  12:08:00  Mostra il profilo
Il posizionamento in basso ti dà una minor percezione delle distanze.

Avevo montato, molto tempo fa, una telecamera wireless che usavo accesa fissa, tipo specchio retrovisore. Nei pressi di Ortona, ad un certo punto vidi dei cartoni animati nel monitor.

Quello fu l'ultimo viaggio con la telecamera wireless; poi con cavo.

___________________________________/

L''esperienza? E'' la somma delle fregature!!

Paolol

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/05/2016 :  15:32:40  Mostra il profilo
Di solito nello schermo si vede una sorta di scaletta che da un'idea delle distanze(verde,giallo,rosso) per cui si riesce a vedere bene lo spazio che ti resta prima di andare a sbattere.Se vai ad Ortona,attenzione a non mettere sotto paperino!Scherzi a parte essendo un segnale radio potresti incorrere in disturbi se c'e un altro dispositivo che trasmette sulla stessa frequenza.
La corrente la prendi dalla retromarcia(dal bulbo oppure dal fanale;se vuoi farti lo specchietto retrovisore la puoi prendere dalla luce di posizione(se viaggi con le luci accese)oppure una linea dedicata,almeno ad intuito.
Ciao Paolo.

valter1947

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/05/2016 :  19:15:13  Mostra il profilo
Quindi potrei mettere la telecamera nel fascione e far passare i fili con un corrugato fino ache non trovo un buco, giusto?
Ciao Valter.

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/05/2016 :  12:16:27  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di valter1947 inserito in data 12/05/2016  18:57:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
se la telecamera è in alto come DEVE essere, una volta arrivato con il corrugato sotto al paraurti posteriore o in altro posto comodo, si fora e lo si fa entrare nel garage o comunque dentro al camper, poi si sale in altoper esempio nel precedente camper ero passato tra la parete e la controparete anticondensa per arrivare poi nei pensili posteriori.
Però dipende da come è fatto il camper, bisogna guardare un po, ma la soluzione per salire in alto la si trova. Il caso peggiore è se cè il bagno e il termoformato copre il punto centrale della parete, ma per esempio nel camper del mio amico c'era il bagno ma siamo riusciti ugualmente a trovare una soluzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

valter1947

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  11:52:35  Mostra il profilo
Tommaso, solo a leggere le tue giustissime indicazioni mi viene l'orticaria pensando ai vari buchicryingwink
Ciao Valter.

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  13:49:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di valter1947 inserito in data 16/05/2016  11:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Fare i buchi non è un problema, solo che vanno fatti dopo averci pensato dieci volte, sicuri di quello che si fa e sigillato bene. D'altronde un camper se ci pensi lo bucano infinite volte anche da nuovo per metterci finestre, oblo, prese e tappi vari wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

valter1947

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/05/2016 :  16:02:47  Mostra il profilo
Grazie Tommaso, ci penserò.....
Ciao Valter.

hotrod

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  09:28:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di valter1947 inserito in data 16/05/2016  11:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
se il tuo mezzo è su base ducato trovi il passaggio dei fili nello scalino del passeggero e vai dentro il longherone fino a dietro; da lì puoi collegare i sensori di retro e poi sali in qualche maniera in alto al 3° stop o ancora più in alto, dipende dal mezzo.
nel ducato di mio cognato son passato con il cavetto sotto il gommino copriviti ma ovviamente dipende dal mezzo e dai compromessi che uno accetta.
Prova a cercare perchè il tuo è MH.

valter1947

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  19:33:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di hotrod inserito in data 19/05/2016  09:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Si è un maxi ducato 2800 Jtd, vedrò quando avrò un po di calma di verificare quanto mi dici. Grazie comunque.
Ciao Valter.

parsifal1

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/05/2016 :  18:43:43  Mostra il profilo
Montato ieri e provato Garmin con teleamera wireless acquistato con buono sconto di 100€ di camperonline, funziona perfettamente
Ciao
parsifal
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
DOMETIC FRESHLIGHT 1600/2200 NUOVO!! CON...
QUESTO RIVOLUZIONARIO CLIMATIZZATORE NON...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
615 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina