CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Revisione...

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

pista74

Meno di 50 messaggi

Inserito - 16/05/2016 :  17:06:36  Mostra il profilo
3075 kg....ho qualche dubbio, ma mi sono fatto fotocopiare tutto!
Considerando che senza le bici, con poca acqua, poco gasolio e senza una delle due bombole del gas e senza nessun tipo di scorta alimentare stavo a 3580 kg c'è qualcosa che non quadra!!
Ora mi rifaccio bene i conti e se trovo un pò margine cambio meta e quest'estate vado in Svizzera!smiley
Ciao Fabio!!
L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 16/05/2016 :  18:06:19  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di pista74 inserito in data 16/05/2016  17:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

3075 kg...ho qualche dubbio, ma mi sono fatto fotocopiare tutto!
Il problema è che ovviamente non avrebbe valenza in caso di verifica da parte delle autorità: ciò che conta è cosa "dice" la bilancia in caso di controllo (che viene effettuato con gli occupanti a bordo).
In qualunque caso perdersi la Svizzera è un peccato, anche solo transitarvi per andare verso nord.
Io avevo il tuo stesso dubbio (la prima volta che transitai in Svizzera) e così, il giorno della partenza, mi recai alla pesa pubblica e grazie al responso positivo (se non ricordo male ero poco sotto i 34 q.li) e della tolleranza prevista, decisi il percorso che comprendeva appunto il transito dal paese Elvetico!
Sereni km wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

Edited by - ilcamaleonte on 16/05/2016 18:07:50
Torna in cima alla pagina

pista74

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  07:21:06  Mostra il profilo
Va bene una piccola differenza, ma qua ci sono circa 250 kg di differenza!!
Trovo un'altra pesa e vedremo!
Ciao Fabio!!
L''impossibile è e rimane l''alibi di ogni nostra resa e debolezza.

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  11:28:15  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di pista74 inserito in data 20/05/2016  07:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
...pesata unica oppure somma dei pesi sui due assi ?

peragiu

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  13:11:11  Mostra il profilo
A me è capitato che alla revisione, su specifica domanda all'operatore,la somma dei pesi dei due assi fosse Kg 2980,  alla qual cosa mi è venuto da ridere, presso una pesa pubblica kg 3440. L'arcano si spiega con il fatto che i camper più moderni hanno la carreggiata allargata per cui le ruote posteriori non entrano perfettamente all'interno dei rulli e, quindi, toccandone i bordi il peso risulta nettamente diminuito. Nella mia zona pare che solo la motorizzazione abbia l'attrezzatura per la pesa dei telai allargati.
Cordiali saluti a tutti.

pista74

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  13:49:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 20/05/2016  11:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
su due assi!
Ciao Fabio!!

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  16:20:01  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di pista74 inserito in data 20/05/2016  13:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
...spendi due euro e sali con tutte le ruote sulla pesa...

pista74

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  16:43:39  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 20/05/2016  16:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
...a trovarla una pesa seria a Roma!!
Ciao Fabio!!

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  17:47:22  Mostra il profilo
..comunque se lo pesi mentre sei in vacanza forse è più veritiero nei paesi consorzi agrari cantine vini  centrali del latte ecct. vendita materiali edilizia centri raccolta riciclaggio digita pesa pubblic (il nome di una localitta che è sulla tua strada  nel prossimo we )
 http://www.agroalimroma.it/car/pages/it/homepage/contatti/servizi/pesa/

vadopiano

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  18:52:24  Mostra il profilo
Mi sono sempre chiesto se pesare individualmente i 2 assi (quindi solo 1 asse per volta sulla pesa) oppure pesare il veicolo con entrambi gli assi su pesa dia lo stesso risultato.
Per me no. Per questo la pesata in sede di revisione ministeriale non da il peso veritiero complessivo del veicolo.
Un saluto da Vittorio (MI) 

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  19:29:26  Mostra il profilo
Quando mi viene il dubbio.curiosità salgo con le anteriori pesata .procedo e porto su anche le posteriori pesata scendo con le anteriori e pesata delle sole posteriori la somma varia in base a quanto quelle giù sono distanti dalla piattaforma

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  20:22:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 20/05/2016  19:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
NO

giamp55

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  22:08:08  Mostra il profilo
Ciao,
il problema è che i banchi a rulli delle revisioni sono troppo stretti ed i mezzi con la carreggiata posteriore allargata scaricano una parte del peso fuori dai rulli.
Giampiero.

Tequi

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2016 :  15:16:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di pista74 inserito in data 16/05/2016  17:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La pesa per asse non vale una fava.. soprattutto sui veicoli lunghi. wink
Il mio in revisione stava a 2700 kg.. penso che neanche un furgone vuoto pesi così poco. 
------------------------------------------- https://capitanlento.wordpress.com/ Tequi

alexbio

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/05/2016 :  15:19:32  Mostra il profilo
Per me la pesata corretta è quella fatta contemporaneamente con tutte le ruote sulla pesa sia essa una bascula o 4 pedane portatili avente tutte la medesima altezza.
Poi dipende dalla tolleranza della pesa in funzione della portata della pesa stessa.
Se cerco di pesare 500gr. di  pasta su una bilancia pesapersone ottengo dei risultati assurdi.

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/05/2016 :  10:12:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Emme48 inserito in data 20/05/2016  20:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Nooo ?
Avevo  giusto incuriosito uno dei cento e passa guardonj...aveva già sottratto dalla laghdtta dei nipotini 2+2+2€ per togliersi l ansia da pesata...e togliere un po' di accessori superflui ...e tu ...noooo 
No lo dico io pesatelo dopo enne pagine d enne post di ansia spendeteli stile euro...

Edited by - salito on 22/05/2016 10:25:24

Kapitan Micki

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/05/2016 :  20:35:04  Mostra il profilo
A Roma , io l'ho fatto pesare alla Romana Disel, su Via Collatina all'altezza del Raccordo Anulare.
se può interessare.
Ennio

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/05/2016 :  22:56:21  Mostra il profilo
Ho datto 2€ alla pesa prima di Dolce' (VR) 3300kg posso ancora caricare canoa gonfiabile con accessori e anche le bici e qualcosa ancora...

bici48

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/09/2016 :  23:19:46  Mostra il profilo
Nessuno ha mai visto quando i camion vanno alla pesa? 
 Bisogna salire con tutte le ruote per avere il peso esatto del pieno carico a cui noi ci "dovremmo" attenere.
Se le forze dell'ordine ci fermano per controllare il peso, non ci portano in un centro revisioni ma ad una pesa pubblica, 
per cui ci conviene pesare il camper con gasolio, acqua e bombole per sapere prima quanto pesa in condizioni di viaggio normali
e poi cercare di pesare tutto ciò che si aggiunge di attrezzature, mangiativi e altro in modo da sapere approssimativamente con che peso si parte.
Secondo me, per i maniaci del peso, l'unica è pesare tutto, altrimenti, per come la penso io, carico tutto ciò che mi pare e parto.
Se ho uno o due quintali in più pazienza, vorrà dire che eviterò la Svizzera.
bici48

nuvola11

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/09/2016 :  23:30:02  Mostra il profilo
A Roma mi hanno detto che si può andare alla pesa pubblica dei nuovi mercati generali, aperto 24 h costo 25 euro. Anche la polizia porta li i mezzi che ferma e vuole pesare.

Sergio
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina