In risposta al messaggio di Faoo del 16/10/2016 alle 21:41:37
Dimenticato una cosa, quando il mezzo andava in recoveri, in 2 anni 3 volte, bastava spegnere e riaccendere, l errore diagnosticato era il P2563, non so se è legato al problema da me descritto. Doma in comunque ho appuntamento in Ford
il P2563 riguarda la geometria variabile della Turbina, probabilmente dura o problema all'attuatore.
In risposta al messaggio di Gasoline del 17/10/2016 alle 10:04:27
Scusa Speedy una curiosità... se fosse la turbina che raschia (sotto coppia) o che ha problemi, la centralina segnalerebbe l'anomalia (specie con le ultime centraline delle motorizzazioni Ford/Fiat)?
Se la turbina raschia, significa che è morta, che perde olio, insomma...è da cambiare, in breve si rompe da sola,
In risposta al messaggio di Faoo del 17/10/2016 alle 19:47:15
Sono appena tornato dalla Ford, tra l altro cortesia e disponibilità al massimo, Gianfranco come al solito la tua professionalità si conferma anche questa volta, la causa più probabile e l atuatore turbina, dico piùprobabile perché: provato per 10 minuti buoni non ha mai fatto il problema se non una volta in maniera lieve, il rumore che sentivo sembra dato dall attuatore, lo strappo è stato quasi inesistente, la diagnosi non ha rilevati nulla, neanche il recoveri che mi ha fatto a Luglio!!!, escludono a priori gli iniettori, non c'è nessun aggiornamento PCM, alla domanda lo rimettiamo originale la risposta è stata: io non perderei la mappa,il problema non dipende da quello!! Insomma, detta fuori dai denti mi ha fatto capire che l attuatore viene venduto con la turbina e costa!! Visto come va lui al momento starebbe fermo, ho apprezzato la sua onestà a differenza di chi sostiene che le case madri cercano di cambiarti pezzi anche quando non serve, mi ha solo detto che se rifacesse un recoveri di portarglielo a breve perché dopo un tot la centralina li resetta,questo è il motivo perche non ha trovato quello di Luglio.Spero che questa diagnosi sia vera
Sono Tranquillo che la diagnosi è assolutamente veritiera !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/10/2016 alle 08:15:21
Sono Tranquillo che la diagnosi è assolutamente veritiera ! Confermo TUTTO quanto dice il Tecnico Ford (in realtà...potrebbe essere l'inverso , anche per ruoli ed ufficialità), l'attuatore viene venduto con la Turbina,ma si può trovare anche per vie traverse, viene fornito anche come ricambio, ma nel giro dei revisionatori di Turbine, ad esempio, si trova ( facendo ricerche come Attuatore Hella Ford Transit ) anche nel Web, tramite appunto ricambisti e revisionatori turbine, si trovano anche kit revisione e ricambi per lo stesso, ma io....NON mi avventurerei in quell'impresa ! Oppure, ma è sempre costoso, sostituire la turbina con una revisionata...ma io francamente...insisterei a trovare il particolare...che si trova Ciao Gianfranco
Grazie dei tuoi consigli, al momento, detta anche dal tecnico FORD, il problema è sporadico e non crea disturbi particolari, a dimostrazione del fatto che ieri quasi è stato inesistente, lui aspetterebbe che il problema si faccia sentire più di frequente, mi ha detto che in questa situazione esclude il rischio di rimanere a piedi, ovvio che se la cosa si aggrava bisogna intervenire, tu cosa consigli?
In risposta al messaggio di Faoo del 18/10/2016 alle 10:26:37
Grazie dei tuoi consigli, al momento, detta anche dal tecnico FORD, il problema è sporadico e non crea disturbi particolari, a dimostrazione del fatto che ieri quasi è stato inesistente, lui aspetterebbe che il problemasi faccia sentire più di frequente, mi ha detto che in questa situazione esclude il rischio di rimanere a piedi, ovvio che se la cosa si aggrava bisogna intervenire, tu cosa consigli?
Confermo Tutto.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 19/10/2016 alle 17:44:48
Confermo Tutto. Tuttavia, io NON amo i fastidi ed i malfunzionamenti, per me, per mia forma mentis, se un problema si è presentato, non è per intervento divino, e NON sparirà per la stessa intercessione, in meccanica,se qualcosa accade, accade per un motivo. Come accade la prima volta, può accadere X volte ! Per me, alla prima, è già una di troppo Io Intervengo subito, ma consiglio di aspettare, e mettere i soldini da parte ( dieci € ad uscita, magari) dopo X uscite, dopo aver spento e riacceso, un certo numero di volte, avrai il modo...economico, e la motivazione, per intervenire Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di cananni del 26/01/2017 alle 01:11:09
Scusa Gianfranco, una domanda, ma l'attuatore della geometria variabile su quel motore e' a comando elettrico o elettro pneumatico? Grazie Saluti Adelmo
Elettrico!
In risposta al messaggio di cananni del 26/01/2017 alle 20:30:35
Evita il pellegrinaggio, rischi di trovare chiuso!!! Ho chiesto perché sai mai che fosse un problema tipo iveco Adelmo
Ciao Cananni
In risposta al messaggio di cananni del 26/01/2017 alle 20:30:35
Evita il pellegrinaggio, rischi di trovare chiuso!!! Ho chiesto perché sai mai che fosse un problema tipo iveco Adelmo
Sai quando inizi a cambiare pezzi costosi e non risolvi ti demoralizzi
In risposta al messaggio di boxer c del 26/01/2017 alle 21:46:55
Ciao Cananni visto che ho un Iveco con geometria variabile , mi spieghi che problema è? Tante grazie. Claudio boxer
Dipende che iveco e' e che problema da.