Mi fà pensare che sia un falso contatto della batteria, fammi sapere
http://www.ebay.it/itm/30203934...
http://www.carlomartinelli.netC
ell. 347/7902337In risposta al messaggio di Carlo Martinelli del 19/10/2016 alle 08:50:14
Come dicevo qualche post fa quello è il modello migliore in tutti i sensi vai tranquillo. Carlo Carlo Martinelli IW3GIK. 347/7902337
Buongiorno Carlo,sai se è possibile montare solo 4 sensori alle ruote ed una a quella di scorta mentre lascio l'ultimo inutilizzato?
non vedo perchè no :-) l'unica cosa che mi viene in mente è che la ruota di scorta non gira ma vibra, bisognerebbe capire che tipo di movimento attiva la trasmissione dal sensore, ma credo che si attiverebbe comunque
http://www.carlomartinelli.netC
ell. 347/7902337In risposta al messaggio di B747 del 19/10/2016 alle 09:05:23
non vedo perchè no :-) l'unica cosa che mi viene in mente è che la ruota di scorta non gira ma vibra, bisognerebbe capire che tipo di movimento attiva la trasmissione dal sensore, ma credo che si attiverebbe comunque Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
So che sul tiremoni 260 molti ne utilizzano 4 per le gomme ,uno per quella di scorta e il display lo legge😉
http://www.ebay.it/itm/TPMS-LCD...
.In risposta al messaggio di htan63 del 19/10/2016 alle 18:11:18
Certo, che con le ruote tu...adesso ci verrai a fare il trattato sulle ruote di scopra, che tutti sanno benissimo essere quelle ruote che, installate su cerchio troppo piccolo sono scoprate. :-) Mirton, non te la prendere!Tornando seri, se parliamo di sicurezza attiva, l'utilità è nulla, se invece si vuole essere sicuri di avere una ruota di scorta utilizzabile quando serve allora una sua utilità ci può essere. Quanti sono quelli che controllano la pressione della ruota di scorta? Pochi, e non è detto che magari a distanza di 5 anni la gomma sia proprio gonfia gonfia.... Passando ai sensori, visto che ho ricevuto anche qualche msg privato, ho preso quelli con pannelino solare, ma l'importante è di essere sicuri che abbiano un range di ressione adeguato al vostro mezzo. Io in estate ho letto pressioni di 6,3, 6,4 bar al posteriore (a freddo 5,5 bar), qundi se arrivassero a 6 non sarebbero adatti, leggete qualche pagina indietro, perchè qualcuno lo ha verificato a sue spese. Per ora i miei dopo 7 mesi (a qualcuno ho detto 4-5....sono andato or ora a controllare la ricevuta) funzionano benissimo e si attivano dopo pochimetri. Ah, per attivarli amezzo fermo basta dargli un colpetto deciso con un dito e si mettono subito a trasmettere. Il pannellino poi è sempre bello carico e praticamente non l'ho mai caricato e la batteria, anche di notte permette di usarlo per parecchie ore senza bisogno di alimentarlo. L'unico aspetto negativo, se così vogliamo chiamarlo, è che bisogna accenderlo tutte e volte, mentre gli altri si attivano da soli. Siccome però è lì bello in vista, mi viene automatico acenderlo subito. Ciao! PS: visto che scivevamo in due in contemporanea e mi ero dimenticato: io non ho nessun ripetitore di segnale e il passo del mio camper è lunghetto.....anche il mezzo non scherza a dire il vero, e per il segnale delle ruote posteriori non ho nessun problema.
Ho acquistato i sensori sul link da te suggerito temo, però, che gli apparecchi siano differenti ( vedi post precedente). Mi puoi rispondere?
In risposta al messaggio di nigol del 06/11/2016 alle 09:32:37
Ho acquistato i sensori sul link da te suggerito temo, però, che gli apparecchi siano differenti ( vedi post precedente). Mi puoi rispondere? Grazie Desiderio
Non capisco la domanda, differenti in cosa e da che cosa?
In risposta al messaggio di suki74 del 13/11/2016 alle 22:37:45
Montato e provato questa mattina il kit della carchet con pannellino solare. Funziona tutto perfettamente
anche io ho la versione con pannello solare, ormai ci ho fatto diverse uscite e funziona abbastanza bene. Devo dire che ogni tanto perde uno o più sensori che, magicamente, dopo un pò ritornano. Non sono ancora riuscito a capire se c'è una relazione con altre condizioni (velocità ecc.).