Dopo oltre 5000 km i sensori hanno funzionato sempre e agganciano subito entro pochi metri di strada, molto spesso basta che esca dalla tettoia. Per la velocità non sapre dirti, potrebbe anche essere, io ho una velocità di crociera di 110 km/h di tachimetro, magari a velocità più eleate qualche roblema potrebbe anche esserci.
In risposta al messaggio di htan63 del 14/11/2016 alle 17:55:58
Dopo oltre 5000 km i sensori hanno funzionato sempre e agganciano subito entro pochi metri di strada, molto spesso basta che esca dalla tettoia. Per la velocità non sapre dirti, potrebbe anche essere, io ho una velocitàdi crociera di 110 km/h di tachimetro, magari a velocità più eleate qualche roblema potrebbe anche esserci. Ciao PS: ma tu postavi un tempo su IDA?
ciao,
In risposta al messaggio di B747 del 16/11/2016 alle 21:52:59
ciao, anche io vado sui 110-120 di tachimetro, che dire, forse sei stato fortunato tu o sfortunato io... p.s. mi hai beccato, anche tu scrivevi? ti saluto con una vecchia firma... (purtroppo i numeri sono un pò cambiati, sopratutto il primo...) Ciao! Boing 747 (Roma, 34, 125; 55) Sierra 2.0tc & Micra 1.0 Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
Ho sempre scritto poco, come faccio qui del resto, ma parlo di oltre 15 anni fa....manco mi ricordo più il nik, ma per lo più lurkavo!
In risposta al messaggio di htan63 del 17/11/2016 alle 20:03:16
Ho sempre scritto poco, come faccio qui del resto, ma parlo di oltre 15 anni fa....manco mi ricordo più il nik, ma per lo più lurkavo! Giusto, la firma e la mitica Sierra e per il primo numero mi sa che non basta invertirele cifre, o sbaglio? Per quanto riguarda i sensori devo essere stato fortunato, devo dire che anche l'ultima volta dopo un fermo prolungato (x lavoro sono stato in camper per 45 gg fermo in camping), appena ho messo in movimento si sono agganciati subito. Ciao
io mio aggancia velocemente i sensori, e rimane stabilmente connesso, a volte anche per tutto il viaggio.
In risposta al messaggio di Mirton del 18/11/2016 alle 10:48:59
Il mio è quello a ventosa e alcune volte mi ha dato gli stessi problemi, che ho sempre risolto muovendo /ruotando le batterie dei tappi/sensori
In effetti la prima volta che mi ha dato problemi, ho aperto tutti i sensori, pulito con cura le batterie, inserite bene e rimontato tutto. all'utilizzo successivo nessun problema, la volta successiva di nuovo...
Monitor Carchet
In risposta al messaggio di Dash del 09/12/2016 alle 20:59:48
E' arrivato anche il mio kit carchet con 6 sensori (quello blu col pannellino solare). Ho speso 102€ compresa la spedizione. E' arrivato spedito dall'Olanda in una dozzina di giorni senza pagare dazio (visto che per ora-e io spero per un bel po' ancora- siamo ancora in UE), altrimenti il dazio sarebbe stato un bel 28€... Per ora ho giochicchiato a configurarlo attaccato a una presa USB da 5V. La batteria interna si ricarica benissimo attaccata a un caricabatteria da telefonino con presa micro-USB. Visto che su questo thread c'era chi si era lamentato dell'impossibilità di configurare valori alti per le pressioni, ecco qui i valori che ho rilevato io (di questo modello): 6 sensori forniti, il sistema è in grado di rilevarne 7 (anche un'eventuale scorta) Si può configurare pressione LOW e HIGH su ognuno dei tre assi: anteriore, posteriore, scorta La temperatura invece ha un valore HIGH uguale per tutte le ruote Pressione LOW: si può configurare fra 0,1 e 5,9 BAR Pressione HIGH: si può configurare fra 3,0 e 9,9 BAR Temperatura HIGH: si può configurare fra 25°C e 93°C Si può impostare la pressione sia in BAR sia in PSI, la temperatura sia in °C sia in °F Io normalmente circolo con 4.0 BAR al posteriore (gemellato) e 4,6 BAR all'anteriore Ho impostato i seguenti parametri: Anteriore: LOW 4,4 BAR HIGH 6,0 BAR Posteriore: LOW 3,8 BAR HIGH 5,5 BAR Temperatura: HIGH 65°C Naturalmente i parametri LOW sono appena un pelo (0,2 BAR) sotto la pressione di gonfiaggio standard Per i parametri HIGH per il momento ho impostato 1,4-1,5 BAR in più della pressione, in base a cosa rileverò durante la guida deciderò se alzarli o abbassarli. Con i range di funzionamento direi che si può gestire quasi qualsiasi auto (impostando HIGH a 3,0 BAR posso gestire anche un'auto con 2,2 BAR di pressione standard), e naturalmente qualsiasi furgone o camper. Ho visto che ultimamente i prezzi stanno leggermente calando, fino a un paio di mesi fa il prezzo più conveniente della versione a 6 sensori era sui 120€, ora si trovano a 105€ (io l'ho preso a 102 -dopo trattativa- spedito dall'Europa, quindi più rapido e senza dazio). Maggiori notizie dopo che l'avrò montato... EDIT: nella scatola ci sono (di serie):Il ripetitore di segnale, che amplifica la trasmissione delle informazioni dalle ruote posteriori.Utile Nel manuale è scritto che è un optional, forse sono stato fortunato o forse il manuale non è aggiornato...Un convertitore di tensione (da accendisigari) da 12 a 5V con una presa USB per collegare il cavo di ricarica della batteria interna.Un cavo USB (da tipo A a micro-USB) per connettere il display al convertitore sopraelencato.Dadi antisvitamento, una chiave per serrarli, una serie di o-ring di riserva, un set di due chiavi in plastica per smontare i sensoriUna base autoadesiva per appoggiare il displayNaturalmente i sei sensoriIl manuale, molto sintetico ma c'è scritto tutto quello che serve, anche come si fa a riconfigurare un sensore (ad es. il 7° sensore della scorta) Ho guardato, un sensore aggiuntivo da solo costa circa 15€ compresa spedizione. Ho aperto a campione un sensore e misurato la batteria: 3,16V -non proprio carichissima- (al 100% sono fra 3,28 e 3,30V). Tocca comprare un kit batterie di riserva... Ciao da Dash
Sarei interessato all'acquisto del prodotto da te illustrato, ma non trovo venditori in europa, solo da Cina.
http://www.ebay.it/itm/30203934...
http://www.ebay.it/itm/CARCHET-...
http://www.ebay.it/itm/TPMS-LCD...
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/02/2017 alle 23:52:04
mi è arrivato il kit io ho preso l'economico con funghetto sulla presa accendino...ma i 4 oring si montano tra il tappo ed il controdado giusto?ma come si cambiano le batterie e inoltre con il tempo e lo svitare nn si rovinano le guarnizioni?vendono i tappini di ricambio?
No le guarnizioni servono per la tenuta stagna della batteria.
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/02/2017 alle 10:06:19
sono di scorta giusto?ma sai che io nn ho trovato la chiave di plastica che fanno vedere ma un altro tipo che ha solo un lato?
Strano! comunque pocomale serve solo per aprire i sensori quando c'è da cambiare la batteria, con pazienza e fai da te si aprono ugualmente è piu importante quella chiave metallica ricurva, che serve a stringere il controdado, o per allentarlo, perche sarebbe un lavoraccio autocostruirsela.
In risposta al messaggio di pigio76 del 09/02/2017 alle 16:09:19
Ciao. Domanda: è obbligatorio inserire il dadino posteriore (per esempio per evitare di perdere il sensore)? Grazie buoni km pg Pg--Laika Ecovip 2.1 Classic
Io penso che si puo anche non metterlo, i sensori si avvitano alla valvola anche meglio dei normali tappini, credo , ripeto credo, che siano messi come antifurto , funzionano da controdado, quindi non si possono svitare senza allentarli, ma uno che decide di rubarli ! ..avoglia se li svita ! magari sciupa la filettatura della valvola , ma il sensore lo porta via.