CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Soprusi ad Orvieto

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 3

GattoRex

Meno di 50 messaggi

Inserito - 28/03/2016 :  22:08:28  Mostra il profilo
Orvieto  28 marzo
A fianco dell' area di sosta camper di Orvieto , nel parcheggio comunale con " righe bianche"  , oggi mi hanno chiesto  10 euro per parcheggiare.
Alla mia richiesta di autorizzazione con delibera comunale il signore in foto, non identificatosi alla mia richiesta, chiama stranamente il gestore dell'area di sosta il quale mi risponde che l'ha dimenticata in comune. Alla mia richiesta di chiamare i vigili mi hanno invitato ad entrare gratuitamente!   Mi puzza parecchio , domani mando lettera al Sindaco di Orvieto , per conoscenza al Comando dei vigili urbani ed al comando dei Carabinieri, per chiedere copia della delibera oppure che prenda provvedimenti in merito.
Mi chiedo però: tutti i camper parcheggiati hanno pagato?!!  Basta con i soprusi ,solo noi possiamo cambiare il sistema.
Buoni km a tutti.

luki59

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/03/2016 :  22:31:30  Mostra il profilo
Ben detto!Abbasso l'omerta'
Torna in cima alla pagina

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/03/2016 :  22:32:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di GattoRex inserito in data 28/03/2016  22:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Bravo hai fatto bene, io non ci riesco, o pago oppure me ne vado perché alla fine se mi avessero fatto entrare gratis avrei avuto paura di un eventuale danno al camper per ritorsione.
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

KialaCamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/03/2016 :  22:35:48  Mostra il profilo
Parecchi anni orsono, lo scrissi anche qui, parcheggiai anche io lì. Appena arrivati abbiamo visto una macchina venire verso di noi e un tizio che ci avvisava che quel piazzale era privato e non potevamo sostarci. Abbiamo osservato la macchina e dove andava? Proprio all'interno dell'area di sosta. Ma noi non abbiamo abboccato. Siamo scesi, cercato un vigile e chiesto. Lui subito ci confermò che quel parcheggio era libero e, per essere più sicuri, abbiamo chiesto di chiamare anche il comandante, che naturalmente ha anche lui confermato ...
@KialaCamper

Sito web I viaggi in camper di Chiara Blog Il Blog di Kiala: viaggi e idee
Gruppi facebook 1 - L''Italia del Camper-Sì --- 2 - Nord America in camper

GattoRex

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/03/2016 :  22:42:24  Mostra il profilo
Bene Kiala , ho già inoltrato al Sindaco , Alla Polizia Municipale ed al Comandante dei Carabinieri una richiesta di spiegazioni e di provvedimenti in caso di sopruso.
Vorrei che altri si adoperassero affinchè i nostri diritti non vengano lesi arbitrariamente da per sone incompetenti ed abusive: perdiamo cinque minuti e scriviamo tutti agli uffici competenti e qualcosa cambierà.
IL CAMBIAMENTO E' DENTRO DI NOI!!

kojak1958

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  08:08:08  Mostra il profilo
Forse avresti dovuto chiamare i vigili al momento.

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  13:10:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di GattoRex inserito in data 28/03/2016  22:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Tu sei un esempio da incorniciare..!

bravo, anzi bravissimo...yes

ciao, Giorgio

RayBand

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  14:58:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di GattoRex inserito in data 28/03/2016  22:08:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La stessa identica esperienza l'ho vissuta 6/7 anni fa...vedo che le cose non sono cambiate; complimenti a questa itaGlietta che non riesce a cambiare nemmeno le piccole cose....

sheitan56

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  15:02:42  Mostra il profilo
Stessa cosa capitata anche a me, venne di corsa uno che mi invitava ad uscire ed andare nell'area di sosta; Ricordo che c'era anche un carico/scarico, espletato
il servizio, sono andato via ed ho parcheggiato più su nel parcheggio della vecchia caserma, gratis e senza bisogno di prendere la funivia, essendo vicinissimo al centro.
Hai fatto bene a non pagare il pizzo.

ferroduro

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  17:49:13  Mostra il profilo
a noi è successo per capodanno eravamo 3 camper  arriviamo in mattinata ed era  pieno c'era rimasta solo una piazzola ci fà accomodare e sistemare un po' alla meglio ed riusciamo a parcheggiare siamo stati una notte sola. la mattina vado per pagare e mi chiede 54,00 per tre camper ,io gli faccio notare che la piazzola era una e la corrente  solo un camper, minaccio di chiamare i carabinieri, allora lui( quappo di cartone)  un po' scocciato mi disse che andava bene 18 €uro, morale della favola cerchiamo di non farci fregare da' certi guappi.
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

KialaCamper

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  18:01:27  Mostra il profilo
Ho saputo che anche altri hanno scritto al sindaco ...chissà se risponderà
@KialaCamper

Sito web I viaggi in camper di Chiara Blog Il Blog di Kiala: viaggi e idee
Gruppi facebook 1 - L''Italia del Camper-Sì --- 2 - Nord America in camper

vecchio orso

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  19:10:54  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di luki59 inserito in data 28/03/2016  22:31:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Diciamo che non è una novità.
A me è capitato qualcosa di simile nel 2009,  e ricordo di aver risposto per le rime, properio perchè avevo letto un vecchio post qui su COL.

Stefano

inesperto

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  19:38:18  Mostra il profilo
Se voglio parcheggiare qualche ora e se parcheggio entro le righe mi pare giusto non pagare se non si deve.
Pero' se voglio sostare la notte, poiche c' e' un' area di sosta, mi pare doveroso fermarsi li'
se poi voglio dormire nel parcheggio a furbata del camperista risponde la furbata dell' abusivo. in questo caso sono piu' solidale con un abusivo, povero e nullatenente, che con il camperista.

GattoRex

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  20:15:18  Mostra il profilo
Inesperto di nome di fatto mi sembra. La problematica non sta nella povertà dell abusivo , se aveva bisogno gli regalavo 10 € , ma nel non farsi fregare !

Gattosilvestro

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  20:54:49  Mostra il profilo
Bravo Gatto, sei stato bravo e hai fatto bene.
Un esempio per gli altri. 
Keep calm e buon camper Corrado

bottastra

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  22:48:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di inesperto inserito in data 29/03/2016  19:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Concordo sul fatto che, se il Comune ha allestito un'area di sosta dedicata ai camper, non vedo perchè si debba pretendere di sostare "aggratis" nel parcheggio riservato alle autovetture (come chiaramente indicato nella segnaletica).
Devo dire, tuttavia, che non spetta certo al gestore dell'area "invitare" i camperisti ad utilizzare l'area di sosta, perchè questo dovrebbe essere compito dei vigili urbani.
Che poi si tratti di un gestore un po' troppo furbetto, è cosa arcinota non solo a noi camperisti, ma anche (credo) alle autorità competenti, che - evidentemente - sono molto ma molto tolleranti con questo signore.
L'episodio segnalato, del resto, ha dell'incredibile e dubito che le forze dell'ordine non si siano accorte di quanto stava avvenendo, visto che la zona viene pattugliata in maniera abbastanza sistematica.
Io sono stato in quell'area di sosta diversi anni orsono e ricordo che il gestore mi costrinse a parcheggiare in uno spazio risicatissimo, benchè vi fossero delle piazzole libere che - a suo dire - erano prenotate.
In realtà quelle piazzole erano tenute da parte per i nuovi arrivi, visto che l'area era quasi al completo.

GattoRex

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  23:22:35  Mostra il profilo
Bottastra non hai ragione in quanto  non si vede bene ma dietro al Fiorino bianco c'è un cartello in cui è indicato il divieto di sosta alle autovetture dal 26 al 28 marzo 2015. Presumo che il comune abbia inteso riservare questa area all'arrivo di equipaggi in camper sapendo che l'area di sosta sarebbe stata full. E' un particolare che ricordo bene in quanto alla mia richiesta di autorizzazione il "tipo" in foto mi ha mostrato il cartello con il divieto di parcheggio alle auto con tanto di delibera comunale.. Quindi ribadisco di non volere pretendere di sostare AGGRATIS ma solo di non subire abusi AGGRATIS.

bottastra

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/03/2016 :  23:56:51  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di GattoRex inserito in data 29/03/2016  23:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non pretendo certo di avere ragione: ho detto soltanto la mia !
Del resto, nè tu nè io sappiamo perchè mai c'era il divieto di sosta per le autovetture dal 26 al 28 marzo, ma i motivi potrebbero essere tanti.
E francamente mi sembra un po' azzardato pensare, in mancanza di conferme ufficiali, che quel divieto di sosta fosse motivato dall'esigenza di riservare altri posti per la sosta dei camper. Poco conta - infatti - la versione, probabilmente di comodo, che ti è stata fornita dal soggetto che sostava nei pressi delle transenne.
Quell'area di sosta registra spesso il tutto esaurito, soprattutto in certi periodi, ma non mi risulta che si siano mai preoccupati di istituire delle altre zone per la sosta dei camper. 
Io mi limito a prendere atto che al centro della foto c'è un cartello fisso a chiare lettere con la scritta "P autovetture" e questo per me sta a significare che quel parcheggio è riservato soltanto alle autovetture, visto peraltro che di fianco esiste altro parcheggio (a pagamento) riservato soltanto ai camper.
Poi, se le cose stavano diversamente, nè tu e nè io possiamo saperlo: tutto può essere, ma forse dovremmo attendere la versione ufficiale delle autorità competenti.

giomiller

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  08:06:49  Mostra il profilo
Porto la mia esperienza
Periodo post capodanno, arrivo all'area di sosta e vado chiedere prezzo 15€ senza corrente (colonnette piene)
Chiedo al "parcheggio vicino, 10€. Il gestore "alternativo" mi dice che possiamo anche fare camper service all'area di sosta. Vado a chiedere all'area di sosta e mi dice si , parcheggia pure in quella "alternativa" e poi fai camper service d noi.
Mi sembrava tutto talmente alla luce del sole - visto anche cosa mi disse quello dell'area di sosta ufficiale riguardo camper service-  che ho dato per scontato che fosse tutto in regola...

gio_miller

Antopat

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  09:45:11  Mostra il profilo
Da quanto leggo mi pare evidente che il custode del parcheggio comunale è un dipendente "non ufficiale" del gestore dell'area "ufficiale" e che quest'ultimo è tollerato da tempo dalle autorità del luogo. Ragazzi, il mercato lo facciamo noi e finchè continueremo ad entrare in quell'area di sosta sottomettendoci alle angherie del signor...elli, il signore in questione si sentirà autorizzato a fare quello che gli pare. Grazie a Gattorex e a Ferroduro per avere alzato la voce anche a nome mio!
A Gattorex chiedo anche di farci sapere la risposta delle autorità competenti se e quando arriverà.
Antopat

sheitan56

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  10:04:49  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bottastra inserito in data 29/03/2016  23:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Sarà il caso di ricordare come se ne è spesso discusso dell'Art 185 Cds.... di cui riporto uno stralcio:
Ministero dell’Interno
Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali
Direzione Centrale per l’Amministrazione Generale e
per gli Uffici Territoriali di Governo
ROMA 14 gennaio 2008
AI SIGG. PREFETTI - LORO SEDI
OGGETTO
: Direttiva del Ministero dei Trasporti ai sensi dell’art. 35 comma 1 del Codice della Strada. Linee guida in materia di circolazione e sosta delle autocaravan.
Il Ministero dei Trasporti, avendo ricevuto numerosi esposti in materia di circolazione delle autocaravan ha ritenuto di esercitare il potere di
direttiva ai sensi della norma citata in oggetto con unaserie di precisazioni che vengono trasmesse alle SS.LL. affinchè ne tengano conto nell’esercizio delle
relative competenze.
Il documento in questione parte da una serie di premesse che puntualizzano gli aspetti tecnici e normativi della materia.
In particolare:
1) L’autocaravan è definito quale autoveicolo avente una speciale carrozzeria ed attrezzato permanentemente per essere adibito al trasporto e a
ll’alloggio di sette persone al massimo, compreso il conducente (art. 54 c.1 lett. m) del Codice della Strada.
2) Ai fini della circolazione stradale in genere e agli effetti dei divieti di cui agli artt. 6 e 7 del Codice, gli autocaravan sono soggetti alla stessa disciplin
a prevista per gli altri veicoli (art. 185 c.1).
3) La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, non emettono
deflussi propri e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c.2)
.  

Edited by - sheitan56 on 30/03/2016 10:06:11
   Topic 
Pagina: di 3
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina