CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Spagna del Nord, quale città?

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

valerio63

Meno di 50 messaggi

Inserito - 19/03/2016 :  16:38:38  Mostra il profilo
Abiamo deciso , in luglio 3 settimane nord della Spagna fino a Illa de Arousa , ho letto diversi vs. diari di viaggio,oltre a fari, spiaggie,falesie e mare  che tanto mi attirano  quale grandi  citta mi consigliate  di  visitare ? non mi so decidere tra San Sebastian , Santander o  Bilbao  mentre a Coruna  ci  vado  senz'altro ,voglio vedere la torre di Ercole , non sono  appassionato  di musei, preferisco  coste  e  paesaggi . grazie in anticipo

VALE

Anfra

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/03/2016 :  15:51:21  Mostra il profilo
Ciao Valerio, hai letto il mio diario? Siamo stati la scorsa estate....tra le città che nomini sicuramente San Sebastian e Bilbao valgono la visita...A Coruna a noi non è piaciuta...ma i gusti sono gusti ....non perderti Santiago de Compostela e, noi non siamo stati, ma una visita a Burgos credo valga la pena.
Sbircia il mio diario, ci sono foto e indicazioni per le soste.
Buona strada
smiley
Anfra
Torna in cima alla pagina

jaume

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  08:41:04  Mostra il profilo
Norte de España ciudades recomendables de visitar:La Rioja: Logroño,Pais Vasco: Vitoria, Bilbao, San Sebastian,...Cantabria: Santander(no son bien recibidas las camper, las multan o se las llea la grua)Asturias, Galicia: La Coruña , Lugo ,Orense Pontevedra, no dejeis de visitar la playa de las catedrales.
Para consultar areas di sosta en toda España: www.areasac.es

Saludos.

pinotto

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  08:54:19  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di jaume inserito in data 16/05/2016  08:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
bravo , gracias por su información

pino

Roberto CG

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 16/05/2016 :  09:45:17  Mostra il profilo
Le mie esperienze sono piuttosto datate
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2005SpagnaAtlantica
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2004SpagnaVerde
http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=1993VueltaIberica
molte cose sono certamente cambiate ma penso che tra le città che citi escluderei Santander.
A me son piaciute San Sebastian, Burgos, A Coruna, Santiago e soprattutto quella miriade di paesini e borghi pescherecci, capi, fari e spiagge che incontrerai lungo il tragitto.
Sono certo che non ti annoierai ...
Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

RobertoBcn

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  10:30:59  Mostra il profilo
San Juan de Gaztelugatxe, Mutriku, Ondarroa... Io me ne sono innamorato.
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

antonio 63

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  12:27:17  Mostra il profilo
Ciao.
Se ti può essere di aiuto prova a dare un'occhiata ai miei diari.

https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Francia-Spagna-e-Galizia-2015_5428

https://www.camperonline.it/diari-di-viaggio/Francia-del-sud-e-Spagna-nord-est_5442
Antonio

romadala

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  17:12:35  Mostra il profilo
Ciao, anch'io mi sto organizzando per la Spagna Atlantica e l'itinerario a grandi linee sarebbe:
San Sebastian - Bilbao - Comillas - Santillana del Mar (in forse) - A Coruna - Santiago de Compostela - Vigo o Pontevedra (giù di lì) - rientro da Leon e Burgos e poi di nuovo sulla costa. Ho una mezza idea di inserire anche i Picos d'Europa, vedremo.
Noi andremo in Agosto, se ti ricordi fammi sapere le tue impressioni al tuo ritorno.
Grazie, ciao
Lella

campersempre

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  17:52:02  Mostra il profilo
Se può interessare il mio diario di bordo andata da Barcellona fino in Galizia nell'entroterra, il ritorno tutto lungo la costa. Ci sono spunti per visite e soste.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

RobertoBcn

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2016 :  00:47:33  Mostra il profilo
Bruno, complimenti, gran bel viaggio. Io ho come prossima meta Finisterre.

Per la prossima occasione, conserva due giorni per San Sebastian, é splendida.
Lavorare deve essere veramente uno schif o, se per convincerti a farlo ti devono pagare.

campersempre

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/05/2016 :  10:37:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di RobertoBcn inserito in data 17/05/2016  00:47:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie Roberto, effettivamente era stata una programmazione lunga e sofferta ma alla fine ne è valsa la pena. Località artistiche di pregio e natura splendida lungo la costa al ritorno.
Se andrai a Finisterre ti consiglio di sostare nel parcheggio che ho segnalato sul diario a picco sul mare, se hai la fortuna di avere una giornata senza nuvole piazzati davanti al camper con una comoda sedia e goditi lo splendido tramonto ed il panorama da "fine-del-mondo" (o meglio fine delle terre) sotto i tuoi piedi.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

flux72

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/05/2016 :  09:54:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di romadala inserito in data 16/05/2016  17:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,

Anche noi facciamo il nord con un percorso simile. Partiamo da Roma con traghetto il 5 agosto e abbiamo due figli di 14 e 10 anni.non sarebbe male partire in compagnia.

romadala

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/05/2016 :  11:19:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di flux72 inserito in data 18/05/2016  09:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ti ringrazio, noi non abbiamo una data precisa perchè dipende da quando mio marito chiude per ferie.
Partiamo dalla provincia di Milano, facciamo il tragitto in terra francese e le prime due tappe saranno quasi sicuramente Monginevro e Carcassonne.
Con noi dovrebbe partire mia figlia di 22 anni (che dovrebbe portarsi il fidanzato o un'amica - tutto molto al condizionale quando sono più grandi) e abbiamo il vincolo di essere tra il 12 e il 14 in prossimità di qualche aeroporto perchè loro torneranno a casa per Ferragosto.
Magari a ridosso della partenza ci sentiamo.
Ciao
Lella

PiccViaggiatori

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  14:47:33  Mostra il profilo
Come città io direi sicuramente San Sebastian e Bilbao.

A Fisterre anche noi abbiamo sostato nel parcheggio sterrato a picco sul mare, sosta spettacolare ;)

RobertoBcn

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/05/2016 :  23:21:28  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di campersempre inserito in data 17/05/2016  10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Me la segno grazie mille... effettivamente sto desiderando arrivare a finisterre per rivedere il tramonto col sole che si spegne nell'acqua. Da Barcellona per ovvi motivi é una cosa che mi é preclusa, e ho bisogno di riposizionare la mia bussola, eheheheh...

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  03:21:35  Mostra il profilo
Santander puoi stare solo in campeggio, anche a posteggiare in città prendi multa da pagare subito o vengono col carro attrezzi a portare via il camper se non sei presente per pagare subito la multa.

zampei

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/05/2016 :  17:45:40  Mostra il profilo
Noi abbiamo visitato la Spagna due anni fa passando per quelle del nord solo da Burgos e San Sebastian.
Noi non abbiamo fatto nessun diario in quanto, avendo utilizzato proprio quelli presenti tutti buoni e curati, non sarebbe stato altro che rielencare punti per la sosta e/o campeggi tralasciando l'aspetto soggettivo delle cose da vedere.
Entrambe ci sono piaciute ma quella che non abbiamo potuto apprezzare è stata San Sebastian o Donostia. Anche se il tutto si limita alla conchiglia  e alle frequenti maree abbiamo beccato due giorni di pioggia.
Il viaggio stava per concludersi e non potevamo attendere oltre volendo visitare per bene ancora Saragozza e Barcellona prima di riprendere il traghetto.

Ho messo la testa a posto....ma non mi ricordo dove!

McFamily

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/05/2016 :  18:48:05  Mostra il profilo
ciaoo a tutti anche noi interessati a questo post...la nostra meta estiva dovrebbe essere la spagna del nord... siamo manu e max con bimba di 7 anni dalla prov di bologna e dovremmo partire il 30 luglio e rientro entro il 28 agosto... ancora dobbiamo buttar giù un itinerario ma volevamo sapere se ci sono delle calette dove magari la bimba può riuscire a fare qualche bagnetto...almeno bagnare i piedi!laugh
voglia di viaggiare...sempre in libertà!

valerio63

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/07/2016 :  16:16:18  Mostra il profilo
Eccomi qua ritornato dopo 3 settimane (anche se  8 giorni mi sno serviti per andata/ritorno )  nel norddella Spagna, ringrazio tutti quelli chemi hanno dato consigli , tempo davvero bello (solo 2  giornate con pioggia e nuvole) , un po' di difficolta' nell'attraversare le enormi  tangenziali di San Sebastian  e Santander che  ho visitato e consiglio a tutti , veramente spettacolari  , si respira un'aria davvero  "europea" , buonissimi i pintxos , a A Coruna visitato solo torre di Ercole poiche' non sono riuscito a trovare  parcheggio e cmq  attraversando la citta' anche col navigatore quasi non ne uscivo piu'...assolutamente da non perdere a Ribadeo la Playa delle Cattedrali , cabo Finistere  e  l'eremo di  San Juan de Gaztelugatxe a Bermeo , una gran fatica  ma ben ripagata , panorami da favola , spiagge  bellissime, nessun contrattempo .

VALE
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina