A me il capofficina mi ha detto candidamente che quasi sicuramente tra un annetto il problema si ripresentera'. Ora, se il problema e' un disturbo elettrico dovrebbe farlo da subito, se fosse un componente fallato lo farebbe su un lotto di produzione e non su una scala cosi ampia. Pare invece che ci sia qualcosa che a distanza di temopo si rompe. Cavolo non e' un guasto meccanico di usura ma un problema elettrico, o meglio un qualcosa di elettrico che nel tempo funziona meno bene di quello che dovrebbe. Una bobina che si cuoce ad esempio, pero se cosi fosse sarebbe allora un problema di progettazione e scelta sbagliata....non sarebe la prima.
In risposta al messaggio di thechemist del 28/05/2015 alle 08:53:38
A noi hanno appena sostituito il cruscotto in garanzia dato che il camper è nuovo immatricolato a Marzo. Unico problema, come riportato in altro post, è che il contachilometri totale continua a lampeggiare dopo che è stato fatto l'intervento... Ciao Claudio
Bisogna fare un allineamento proxi con il tester examiner
In risposta al messaggio di paolo 61 del 28/05/2015 alle 13:18:49
Bisogna fare un allineamento proxi con il tester examiner paolo
E non potevano farlo nel momento in cui hanno sostituito il cruscotto?...
In risposta al messaggio di thechemist del 28/05/2015 alle 08:53:38
A noi hanno appena sostituito il cruscotto in garanzia dato che il camper è nuovo immatricolato a Marzo. Unico problema, come riportato in altro post, è che il contachilometri totale continua a lampeggiare dopo che è stato fatto l'intervento... Ciao Claudio
Il meccanico mi ha confermato che ha ripropistinato tutti i dati precedenti, probabile che da te si "dimenticati". Mai che fanno una cosa in più, se mi in meno. Quelli bravi ci sOno però.
In risposta al messaggio di andreag del 15/05/2015 alle 23:33:37
A me il capofficina mi ha detto candidamente che quasi sicuramente tra un annetto il problema si ripresentera'. Ora, se il problema e' un disturbo elettrico dovrebbe farlo da subito, se fosse un componente fallato lo farebbesu un lotto di produzione e non su una scala cosi ampia. Pare invece che ci sia qualcosa che a distanza di temopo si rompe. Cavolo non e' un guasto meccanico di usura ma un problema elettrico, o meglio un qualcosa di elettrico che nel tempo funziona meno bene di quello che dovrebbe. Una bobina che si cuoce ad esempio, pero se cosi fosse sarebbe allora un problema di progettazione e scelta sbagliata....non sarebe la prima. per ora viviamo alla giornata e me lo faccio cambiare in garanzia, poi si vedra'. Andrea viagiar descanta, ma...chi parte mona, torna mona
Sarebbe utile sapere se il difetto è presente in tutti i Ducato o solo in quelli allestiti V.R.. Se è presente solo su i V.R. potrebbe essere il tipo di carica generata dalla centralina che danneggia l'elettronica del cruscotto. Infatti tutte le case automobilistiche dicono di scollegare la batteria quando questa è ricaricata da un generatore esterno.
In risposta al messaggio di maurygo1 del 01/06/2015 alle 23:04:43
al mio 2012...nn riesco ad inserire il km parziale...come si faaaa.... Maurizio
Di parziali ce ne sono 2 , trip di viaggio A e B azzeravi li singolarmente..
In risposta al messaggio di maurygo1 del 02/06/2015 alle 21:53:30
li azzero e ne scelgo uno..?... Maurizio
Io faccio così ......azzero tutti e 2 i trip alla partenza di ogni viaggio, poi ad ogni rifornimento azzero il trip a e mantengo il b fino al concludersi del viaggio......
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di Kirk del 30/07/2015 alle 17:25:42
Rientrato dalle ferie ora si che ho un albero di natale nel cruscotto, la prima volta che ho acceso gli abbaglianti si è accesa la spia della cintura di sicurezza poi manutenzione. Ora rimangono appena accese batteria ,luci guaste cinture manutenzione spia riserva carburante provero' a sentire in Fiat il mezzo ha 4 anni e non so le passano in garanzia....
Benvenuto nel club, mi sa che ti tocca la sostituzione, occhio però al prezzo, pare che comunque sia solo fastidioso da vedere ma non dovrebbe causare problemi, forse alla lunga sarà difficile capire se una spia è accesa per errore o per segnalazione vera
In risposta al messaggio di Kirk del 30/07/2015 alle 17:25:42
Rientrato dalle ferie ora si che ho un albero di natale nel cruscotto, la prima volta che ho acceso gli abbaglianti si è accesa la spia della cintura di sicurezza poi manutenzione. Ora rimangono appena accese batteria ,luci guaste cinture manutenzione spia riserva carburante provero' a sentire in Fiat il mezzo ha 4 anni e non so le passano in garanzia....
Ciao.purtroppo(se non hai un'estensione della garanzia)difficile che la Fiat ti venga incontro,anche se sanno benissimo che è un difetto non raro ma tutt'altro.nel mio caso sono riuscito a farmelo cambiare in garanzia 2 giorni prima della scadenza,rimaneva accesa di poco la spia del motore,non sempre però,mentre la cosa grave è stata,e me l'ha fatta solo 2 volte,tutte,ma dico tutte le spie e le lancette a massa,così ho fatto in tempo a filmarle per convincere la Fiat alla sostituzione,per quanto riguarda il costo ho sentito prezzi che vanno da €900 a €1300,sta a te valutare se conviene fare la spesa,può anche darsi che con il tempo si sistemi da solo