In risposta al messaggio di Luca e Stella del 15/10/2016 alle 13:34:57
Buon giorno a tutti Espongo un problema che mi è capitato quest'estate di rientro dalle vacanze. In autostrada dopo circa 150 km di percorrenza ho notato che il mezzo in salite , anche lievi, perdeva potenza in maniera esagerata(in alcune scendeva anche a 60km/h). conoscendo il mio mezzo mi è parso alquanto strano e allora in pianura ho cercato di dare potenza, ma non andava oltre i 3000 giri ( 105km). Era proprio bloccato. Dopo essermi fermato la notte ho percorso altra strada e poi ancora altra in gg successivi, ma il problema non si più ripresentato. Ho riutilizzato il mezzo a distanza di 20 gg, facendo molta strada, ma ad oggi non si è verificato nulla. Ho letto di questi problemi qualcosa sul forum, ma mi chiedevo se devo allarmarmi o devo considerarlo un episodio unico e sporadico. Poi chiedo anche se ad oggi può dirsi con certezza di cosa si tratta. Grazie a tutti voi.
Ciao
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 16/10/2016 alle 14:39:37
Quella in foto è la valvola evr? cosa costa cambiarla? Secondo voi rischio di restare a piadi? Altrimenti farei controllare il tutto al prox tagliando (circa8000 km). Potrebbe essere anche la turbina secondo voi? Grazie x la vostra attenzione.
Se non ricordo male € 170,00
In risposta al messaggio di Luca e Stella del 17/10/2016 alle 14:39:07
Ok, grazie x le dritte, appena lo farà ancora non aspetterò una terza volta. 170€ sono soldini, ma non andrò in malora! Se ci saranno novità vi farò sapere. Buona strada a tutti.
Beh, per un 416, sono un'inezia
In risposta al messaggio di goofy64 del 18/10/2016 alle 18:25:23
Esatto Robiale... e proprio quello! Nel 2008 di ritorno dalla spagna il mercedes 312 proprio non voleva camminare... nelle salite dovevo scalare fino alla 2 addirittura... Era sotto ferragosto e i concessionari erano chiusi,in verità ho anche cercato poco... Ma appena in italia a Genova sono uscito e mi hanno cambiato proprio questo pezzo... In 6 ore sono arrivato a Roma! Fantastico...
Ma...il 412 non dovrebbe avere la turbina a geometria variabile e, conseguentemente, nemmeno il relativo attuatore.