quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 02/04/2012 20:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Matteo, non puoi sapere a che temperatura corrisponde la 3^ tacca se i numeri non sono scritti sul termometro, quindi se fai dei paragoni con altri mezzi (DELLO STESSO MODELLO/TIPO) è meglio attenersi al riferimento della 3^ tacca. Purtroppo, capire se la valvola funziona correttamente o meno, non è semplice, perchè potrebbe essersi rotta in una posizione (tipo a metà) dove il motore riesce a funzionare discretamente na scaldandosi troppo ne impiegando troppi minuti per il riscaldamento. Il mio consiglio è questo: porta il mezzo da un meccanico e fai sostituire la valvola, il prezzo non è sicuramente elvato, con l'occasione fai cambiare anche il liquido di raffreddamento. almeno questo dubbio lo togli sicuramente. poi vedremo... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 03/04/2012 00:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, la forma delle leve è uguale al modello my2006, e ce n'è una sola. [V] Per sicurezza ti posto direttamente la foto che ho appena fatto:
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/04/2012 07:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di questo tuo problema avevo infatti già letto ed era la prima idea che era venuta anche a me, ma pensando poi alle analogie con l'Arto che non ha mai sofferto di surriscaldamento e al fatto che non ho mai sentito altri possessori del Flair che si lamentavano di ciò ho pensato che potesse essere un problema del sistema di raffreddamento. Adesso proverò ad informarmi meglio. [;)]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 03/04/2012 00:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si accorcia la vita del giunto termostatico...le modifiche non sono esterne al muso nel 90% dei casi quanto dietro la mascherina, un esempio te lo ha fatto Yuma.....ripeto, non pensate in termini "statistici" ...è il primo,non è mai successo, altro modello con lo stesso motore non lo fa....queste condizioni indicate sono frutto di buona sorte e favorevole casualità....non di approfondito studio ingenieristico dei flussi e delle necessità di ingresso e pressioni di aria dinamica cosi come non lo sono gli spazi minimi di manovra per le manutenzioni o l'analisi acustica del vano motore....la mentalità dell'integrazione spinta tra costruttore della meccanica ed allestitore è ancora lontana dall'essere pienamente operativa (se mai lo diventerà) sia per motivi legislativi che commerciali. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 01/04/2012 23:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finelmente qualcuno ci ha azzeccato e forse copiata la mia idea del lontano 2007 postata su Laika Rex Franco
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 03/04/2012 21:14:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...mmmmmmmmmh sento profumo di caffè, e già sul fornello la caffettiera?...hihihihi[;)] Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 03/04/2012 22:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse avevi proprio ragione, anche se non è ancora detta l'ultima parola. [;)][:D] Cercavo di trovare altre possibili cause per due motivi: - nessun possessore di questo mezzo si era lamentato di surriscaldamento motore su COL, ma si è rivelato solo un caso in quanto il problema è presente; [B)] - speravo che si potesse risolvere al più in Iveco, e non doverlo portare nuovamente in concessionaria a ben 300 km da casa. [xx(] Magari scopriremo che è veramente la valvola termostatica...[:D][:D] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 03/04/2012 22:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>umh! tagliamo tutto e ci mettiamo una bella griglia originale del daily[:D][:D][:D][:D][:D],sempre piu' sconcertato come fanno a farsi pagare profumatamente simili mezzi,complimenti un bell' acrocco come si dice dalle mie parti!!cmq matteo il tuo e' my 06 non restaling[:)]haide poi sai che succede con questi mezzi che noi li palleggiamo all' allestitore e lui fa' la stessa cosa con noi,affinche' il cliente non molla!!,poveri euri nostri[V][V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 03/04/2012 23:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ....e ce lo so, certo che ce lo so!!....infatti a me hanno mandato la "scomunica" se apro bocca sulle modifiche fatte.....hihihihihi[:D] Dodo
quote:Risposta al messaggio di alessietta inserito in data 27/04/2012 23:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo aver sentito vari pareri infatti, anche noi abbiamo capito che il motivo era proprio quello, non arrivava abbastanza aria al radiatore. [B)] Sono infatti già in arrivo dal concessionario la griglia anteriore con lamelle più sottili e dei convogliatori d'aria interni, prima dell'estate dovremmo mettere tutto a posto. [8D] Spero che in questo modo risolveremo il tutto, altrimenti non oso immaginare quanto potrebbe lavorare la ventola in Sicilia in Agosto. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 29/04/2012 21:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al massimo in Sicilia : Levi in cofano e lo metti nel Gavone [;)] Franco
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 01/05/2012 10:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roby, sarà anche un problema fisiologico, ma ci preoccupa lo stesso, non penso che a lungo andare non possa fare alcun danno al motore. [B)] In ogni caso in N+B il problema è conosciuto, infatti adesso hanno modificato la griglia e convogliato l'aria in entrata, intervento che dovremo fare anche noi appena arrivano i pezzi. In Carthago invece, come dici anche tu, l'avevo già sentito, ma non è coperto da garanzia, anche se nettamente più semplice la risoluzione. [:(] Saluti [;)] Matteo