CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Telepass francese

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

Inserito - 22/06/2016 :  16:13:09  Mostra il profilo
Salve  sono nuovo del forum e mi chiamo 
Vincenzo.  Vorrei  informazioni sul telepass francese .
Visto che ad agosto andrò in Francia  in ferie. Qualcuno l'ho  ha già   , l' abbonamento   si paga solo se l'ho si usa.
 Grazie Ciupacapra73

Edited by - Ciupacapra73 on 22/06/2016 16:14:32

mtravel

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  16:28:51  Mostra il profilo
Se ne è parlato tempo fa in un altro topic.
La domanda è se serve. Mai fatto code ai caselli anche quando frequentavo spesso la nazione per motivi di lavoro.
Da camperista sono anni che, a parte il pezzo per scavalcare la zona di Nizza e Cannes (da Mentone a Frejus), non utilizzo le autostrade.
Sia perchè costano un botto che perchè ci sono buone alternative sulla viabilità ordinaria.

Ne approfitto, per indicarvi che il fatto che i casellanti accettino come classe 2 tutti i camper non è dovuto e forse ci cascano.
Mezzi sopra i 35qli o sopra i 3 metri sono in classe 3 in quasi tutte le autostrade ( http://www.autoroutes.fr/FCKeditor/UserFiles/File/classification.pdf )
Ci sono buone possibilità che il passaggio col telepass venga fatturato in classe 3.

Max
Torna in cima alla pagina

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  16:55:52  Mostra il profilo
Purtroppo  il mio  camper  e piu alto di 3 metri ,
quindi penso che non  passi nelle corsie del casello  normale ma debba usare  quelle per mezzi pesanti.  All'ora  e meglio  evitare l 'autostrada ?.grazie 
Ciupacapra73

dani1967

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 22/06/2016 :  17:07:56  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 22/06/2016  16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Se non hai fretta consiglio di evitare il più possibile le strade a pedaggio. Tieni conto che delle volte le parti urbane delle autostrade non sono a pedaggio.
Altrimenti seleziona attentamente i tratti di autostrada che ritiene irrinunciabili, spesso ci sono zone estenuanti.
Ah, interessante per gli over 35q
http://telepass.eu/la-nostra-offerta/prodotti/telepasseu/?lang=it

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Edited by - dani1967 on 22/06/2016 17:10:46

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  17:12:39  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 22/06/2016  16:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
La corsia è sempre la stessa, ma c'è un sensore che misura l'altezza del mezzo.
Ci sono corsie per sole vetture ma hanno una sbarra a 2m di altezza e quelle ovviamente non si usano mai. Per il pedaggio manuale, quasi sempre automatico con carta di credito (No bancomat) bisogna usare le corsie con la freccia verde, alcune sono bimodali è c'è sia la freccia verde che la T del telepass.

Secondo me l'unico vantaggio del telepas sarebbe quello di non doversi sporgere dal finestrino per pagare,  se non ha un canone fisso si potrebbe anche fare, si fa una volta per tutte e poi lo si usa ogni volta che si va in francia, mentre se avesse anche un piccolo canone come quello italiano, non penso sia conveniiente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  17:34:27  Mostra il profilo
Se non ho capito  male  sul sito del telepass francese  
http://www.aprr.fr/fr/telepeagelibert/particuliers/offre-occasionnels il canone  si paga solo nel mese di utilizzo  . Nei restanti  mesi non si paga  nulla.  E penso sia legato  ad una carta di credito 
Ciupacapra73

Blessyou

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  19:11:54  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 22/06/2016  17:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Esatto, è proprio così yes

Ciao, Cesare
laugh

CamperSaronno

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  20:27:23  Mostra il profilo
Come già hanno detto altri il canone si paga solo se si usa, altrimenti nulla è dovuto.
Il telepass è legato alla carta di credito, oppure, volendo, direttamente al conto corrente (più pratico).
Non è legato al veicolo come invece è da noi.
Normalmente tutte le corsie hanno il rilevatore per il telepass, tuttavia esistono anche corsie riservate solo al telepass.
In qualsiasi caso però bisogna sempre avvicinarsi bene alla sbarra e poi questa si apre.
Ultimamente si sono evoluti mettendo le corsie senza arresto a 30 km/h simili alle nostre.

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  20:57:18  Mostra il profilo
Ma si può collegare ad un conto corrente  Italiano  . Non serve un conto corrente  Francese 

Grazie 
Ciupacapra73

CamperSaronno

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  23:37:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 22/06/2016  20:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certamente si può collegare ad un conto italiano.
Basta che il titolare del conto sia la stessa persona che sottoscrive l'abbonamento del Telepeage.

Blessyou

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  08:03:17  Mostra il profilo
Personalmente ho preferito collegare l’abbonamento APPR alla carta di credito ...

Ciao, Cesare
laugh

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  12:15:02  Mostra il profilo
Penso che lo farò  con carta di credito  . 
Penso possa essere  utile.
Grazie  a tutti 
Vincenzo 
Ciupacapra73

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  14:59:43  Mostra il profilo
Quindi si puo fare arrivando in Francia e andando all'equivalente dei nostri punti blu?
Mi sa che se non ha costi fissi lo faccio, tanto anche se lo usassi 10 volte in 10 anni vale sempre la comodità.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Blessyou

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  15:21:23  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/06/2016  14:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Noi l’abbiamo ordinato sul sito, ed è arrivato via poste francesi-italiane dopo 5-7 giorni lavorativi (se non ricordo male, abbiamo pagato 11€ l’attivazione iniziale e 10€ la spedizione) … Oppure, sul sito trovi i loro shop fisici yes

Poi quando lo usi pagi 1,70€ (nel mese in essere), altrimenti rimane “dormiente” sino al prossimo utilizzo yes

L’unica cosa è che ti devi “quasi fermare” per passare al casello cool

Ciao, Cesare
laugh

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  17:50:02  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Blessyou inserito in data 23/06/2016  15:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie, ci proverò, vediamo se il mio Francese di sopravvivenza è sufficente per riuscire nella operazione smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  17:55:37  Mostra il profilo
Mi sembra di  aver  letto  che hanno fatto le corsie a 30 km l 'ora come  in Italia.  Comunque  al casello ci si ferma ma poi la sbarra si apre senza far nulla  ci pensa il telepass? 
Ciupacapra73

Blessyou

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  19:04:02  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 23/06/2016  17:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Si, ci pensa lui ... anche se i 30kmh non sono reali, ti devi sempre (quasi) fermare ---

Ciao, Cesare
laugh

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  19:50:07  Mostra il profilo
Ma in Francia ci sono  2 gestori per l 'autostrada? 
Ho trovato anche //mobile.vinci-autoroutes.com/. Fr
Qui costa 2 euro 
Ciupacapra73

Blessyou

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  21:12:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 23/06/2016  19:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In Francia ci sono più gestori Telepass … APPR è quello che non ha canoni mensili fissi, solo se lo utilizzi yes

Ciao, Cesare
laugh

Ciupacapra73

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  14:26:47  Mostra il profilo
Ma nei tre  metri di altezza per il pedaggio  delle  autrostrade francesi devo calcolare  anche  il cubo 
Vincenzo 
Ciupacapra73

mtravel

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  16:16:19  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Ciupacapra73 inserito in data 24/06/2016  14:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Se per cubo intendi la bagagliera sembrerebbe di no. Il condizionatore invece incide.

Sulla doc in mio possesso trovo Il grassetto rosso è mio):
N’ONT PAS D’INCIDENCE SUR LE CALCUL DE LA HAUTEUR TOTALE :
• Le chargement sur le toit d’un véhicule ou d’une remorque
• Les accessoires, tels que : antennes, coffres ou barres de toit,
gyrophares, enseignes taxi, paraboles, lanternaux, panneaux solaires.
Ont une incidence sur le calcul de la hauteur totale :
• Les éléments ajoutés au véhicule de base, tels que :
cellules habitables, climatiseurs, groupes frigorifiques.

Max
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina