CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Traghetti per la Norvegia

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

imomi

Meno di 50 messaggi

Inserito - 24/04/2016 :  14:00:49  Mostra il profilo
Ciao, un quesito secco agli amanti del grande nord. Il prossimo agosto andremo in Norvegia e pensavamo di arrivare fino in cima alla Danimarca e prendere il traghetto HIRTSAHLS-KRISTIANSAND. Secondo voi questo traghetto verso il 7/8 agosto è da prenotare?

ciao ciao
I Mo.Mi.

dani1967

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 24/04/2016 :  14:18:15  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di imomi inserito in data 24/04/2016  14:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Do tutti quelli verso il nord questo è l'unico che almeno qualche giorno prima sarebbe meglio prenotare. Comunque anche gli altri se prenotati una settimana prima costano meno e non di poco.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Torna in cima alla pagina

imomi

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/04/2016 :  14:32:14  Mostra il profilo
grazie immaginavo. Visto che non siamo mai stati chiedo se il percorso: Hirtshals-Kristiansand-Bergen-Trondheim-Oslo-Malmo è sensato o ci sono soluzioni migliori? Abbiamo 3 settimane di tempo partendo da Bologna. Siamo aperti a tutte le variabili.

ciao ciao
I Mo.Mi.

marianto

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/04/2016 :  16:53:49  Mostra il profilo
Io avevo pensato Malmo - Stoccolma - Oslo - Bergen e poi direzione sud per i fiordi passando per il Preistoriken, fino ad Oslo, infine giù fino al Malmo.
Questa è la mia idea di massima, considerando che prima vorrei girare un pò la Danimarca, ma seguo con interesse le proposte sul tuo tragitto, potrei apprendere altri spunti.

Sedrian

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/04/2016 :  23:34:03  Mostra il profilo
Ciao, mi sono imbattuto nella vostra discussione e mi sono iscritto al forum. Sto organizzando un viaggio simile al vostro dal 6 al 21/22 agosto. Siamo 3 equipaggi e partiamo da milano. Noi abbiamo prenotato con la fjordline da hirtshals a kristiansand. Da li andremo al pulpito, bergen, flam, geirager, troll, strada atlantica, trondheim e oslo. Per il ritorno non abbiamo ancora deciso se passare da malmo o tragettare nello jutland e passare da li. Se vokete mettiamoci in contatto per scambiarci consigli e condividere il materiale. 
Paolo

robixmara

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/04/2016 :  09:50:51  Mostra il profilo
Buongiorno anche io farò questo itinerario ma partendo il 13 agosto e fino a fine agosto. Stavo valutando ora l'acquisto del biglietto traghetto da HIRTSHALS -KRISTIANSAND ed il ritorno da OSLO-COPENAGHEN. Attualmente il prezzo di andata e ritorno è di circa 500 euro.
Se qualcuno ha esperienza in tal senso mi sa dire se è conveniente o se aspettando a prenotare  c'è il rischio di non trovare più posto.
Non so nemmeno se aspettando i prezzi possano diminuire.
grazie 

renzoviaggia

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/04/2016 :  12:31:50  Mostra il profilo
ci sono stato  due anni fa ... tra la Danimarca e Norvegia ... non penso ci siano problemi  grandi navi  .. e costi contenuti  e si risparmia tempo e denaro  ...wink

l''importante è muoversi

Sedrian

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/04/2016 :  23:36:36  Mostra il profilo
Robixmara io ho acquisto un biglietto di sola andata con fjordline: camper fino a 7m, 2 adulti, 3 bambini a meno di 200 euro. 2,5h di viaggio.  Prima di acquistare mi sono registrato al club di fjordline,  cosi ho avuto un prezzo  scontato. L'altra compagnia e' colorline, forse piu affidabile e con orari piu comodi, ma prezzi maggiori del 30/40%
Paolo

dani1967

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/04/2016 :  10:21:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di imomi inserito in data 24/04/2016  14:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sai da quelle parti dove vai non sbagli mai. Io quella parte l'ho solo sfiorata, certamente ho visto solo un pezzo del Soefjorden e mi è rimasta l'acquolina in bocca, non perderei il parco dell'Hardanger -Vidda.
Secondo la mia del tutto personale opinione prendere quel traghetto deve discendere da una specifica necessità/volontà di voler vedere la danimarca. Se no fare l'ingresso classico e salire dalle rapide autostrade svedesi a mio avviso dal punto di vista monetario conviene e non è detto che comporti tempi molto differenti.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/04/2016 :  14:46:37  Mostra il profilo
Se vuoi salire fino in cima forse ti conviene Hirtshals - Larvik oppure Frederikshavn - Oslo.
Passare da Kristiansand e poi Bergen allunga abbastanza specialmente per poi puntare su Throndeim.
My 2 cents

AlbiGalbi

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/04/2016 :  16:08:54  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di imomi inserito in data 24/04/2016  14:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mio cognato ha fatto questo giro l'anno scorso e ha prenotato dall'Italia il traghetto con la compagnia fjordline e si è trovato benissimo 
Albi - Che il viaggio abbia inizio!

imomi

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/05/2016 :  20:38:02  Mostra il profilo
ciao, ringrazio tutti. il nostro tragitto sarà lo stesso di sedrian, pure nello stesso periodo.. noi non abbiamo ancora prenotato il biglietto, vedremo più avanti.
ciao ciao
I Mo.Mi.

sergio74

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/05/2016 :  08:16:03  Mostra il profilo
buongiorno a tutti i norvegiofili smiley

​La tratta Hirtshals-Kristiansand con la Fjord Line la ho già utilizzata due volte (2013 e 2014) e per le nostre esigenze la trovo comodissima (ovviamente se si vuole visitare la zona sud ovest della Norvegia) ....prima cosa la relativa breve durata dell'attraversata, grazie al fatto che il fjord cat (traghetto catamarano ad idrogetto) viaggia intorno ai 60 km/orari, guardatevi qualche filmato su youtube per rendervi conto di come va quel traghetto surprise. Ad esempio la nave della color line, che è più grande e capiente chiamata fast ferry ci mette 4 ore, e addirittura ricordo nel 2003 con un traghetto classico impiegammo 6,5 ore !

​Anche il prezzo è concorrenziale rispetto a color line, poi se si evita il venerdì sera e la giornata del sabato, che sono le tratte più usate dai Norvegesi che vengono e vanno in vacanza, il prezzo cala di parecchio.
​Io lo ho sempre prenotato a dieci/quindici giorni dalla partenza, di solito in quel frangente i prezzi calano un pochino, per poi ricrescere a ridosso del giorno scelto, presumibilmente se rimangono pochissimi posti liberi. Unica cosa, su quel catamarano, di posti per camper alti più di 2,95 metri ce ne sono pochi...ad occhio una decina, e potrebbero andare esauriti presto. Il mio per pochissimi centimetri passa sotto i 2,95 e li ci sono parecchi posti.... misurate bene l'altezza da terra della parte più alta del camper laugh

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Edited by - sergio74 on 03/05/2016 08:17:53

imomi

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/05/2016 :  21:02:21  Mostra il profilo
Grazie Sergio74, le tue informazioni sono state molto utili. Ho un mansardato lungo 6,55 e altro 3,10, prima di prenotare verificherò molto bene. Pensavo di prenotare non prima della metà di luglio, non si sa mai...
Se non ti disturba, quando saremo certi di andare davvero in Norvegia, vorremmo chiederti qualche informazione aggiuntiva, sappiamo che tu ami quei posti e sei stato molte volte.Io credo di conoscerti, secondo me siamo compaesani.

ciao ciao
I Mo.Mi.

sergio74

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/05/2016 :  23:59:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di imomi inserito in data 03/05/2016  21:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

non avevo guardato il tuo profilo surprise comuni confinanti !! Poi magari ci conosciamo veramente ?! laughlaugh

​Per l'altezza del camper non hai scelta : se è 3,10 m. devi per forza prenotare scegliendo l'opzione car/mobil home max 4,10 high , ed a quel punto ci stai tranquillamente anche se sei qualche cm. più alto.

​Per le info, per quel che posso e che so, ci sono !
​Noi al 95% le prime due settimane di luglio saremo nel sud della Norvegia e altrettanto probabilmente all'andata prenderemo il fjord cat.

go fast be good have fun

ciao, Sergio

Edited by - sergio74 on 04/05/2016 00:05:09

sergio74

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  10:20:50  Mostra il profilo
ritiro su l'argomento solo per aggiornare quanto detto riguardo il Fjordcat.

​Quest'anno, al contrario degli anni passati, non ho visto il calo di prezzo tra prenotare qualche mese prima oppure a ridosso della data prescelta per la traversata...forse vedono o prevedono di fare sempre il pienone surprise . Ho prenotato per domenica 3 luglio la corsa che parte alle 23.30 da Hirtshals e i posti per camper alti fino a 4,1 m. erano esauriti già da qualche settimana, invece tutt'ora ci sono posti fino a 2,95 m. . Per le corse di mattina e pomeriggio tutto full, tranne posto per 4,1 m. al pomeriggio, a circa 80 € in più rispetto alla notte (per lunghezza di 7 m.).

go fast be good have fun

ciao, Sergio

Edited by - sergio74 on 22/06/2016 10:23:21

schizzetto

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  09:35:37  Mostra il profilo
ciao a tutti. Anche noi andremo in agosto nella Norvegia del sud - Ovest iniziando da Oslo e poi su fino a Trondheim.
 Gli uomini (siamo 7 camper...surprise) hanno semi deciso di fare la tratta Rostock - Gedser...
qualcuno l'ha già sperimentata come tratta? conviene.... oppure meglio altra tratta per guadagnare tempo? occorre prenotare anche quel traghetto?
grazie

simons

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/07/2016 :  20:22:59  Mostra il profilo
Chiedo a chi ha fatto la tratta rostck trelleborg come si e comportato con il frigo ,nel senso che leggendo la durata di circa 6 ore mi viene il dubbio che il frigo spento non mantenga gli alimenti congelati per tutto il tempo, io fino a oggi nn avevo mai fatto una tratta cosi lunga e la dovrei fare inizio agosto per andare su in svezia.
Premetto c he il mio frigo raffredda mklto bene in quanto lo tengo sempre regolato nn al massimo , e che è il modello basso cioe nn con grande cela freezer separata.
Grazie

angler

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/07/2016 :  08:29:15  Mostra il profilo
La attraversata, interessa anche a me, per cui chi ha notizie si faccia avanti ,
@ Dani1967: io nel freezer tengo sempre due panetti di ghiaccio, anche tre a volte, così riesco a tenere le cose congelate abbastanza bene per 5,6 ore.
Saluti a tutti
massimo54

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/07/2016 :  08:37:09  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di simons inserito in data 06/07/2016  20:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Uhm, non e' facile dare una risposta certa in quanto tutto dipende dal frigo e da quanta roba c'e' dentro.
Noi con un Thettford 150 litri con congelatore abbiano fatto tranquillamente 8 ore tenendolo spento (ndr. Frederkshaven/Oslo tra imbarco, navigazione e sbarco + o - si porta via 8 ore).

simons

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/07/2016 :  12:45:29  Mostra il profilo
Grazie della risposta penso allora che anche il mio ce la possa fare a tenere circa 6 ore.vedro poi giusto per conoscenza ad altri faro un resoconto.

Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina