In risposta al messaggio di mtravel del 27/02/2017 alle 16:14:09
Boh. Regolamento che altro che ubriachi al bar, ormai alla FIA sono strafatti. Staremo a vedere. Barcellona conta poco, si nasconderanno un po' tutti. Forse meno la Mercedes con Bottas che deve prenderci la mano. Certo chequesta nuova Ferrari è aerodinamicamente più arzigogolata delle precedenti. Meno della Mercedes e della McLaren ma ci siamo vicini. Quest'anno, guarda mò, vi ricordate che ne parlavo l'anno scorso ? Anche lei ha il condotto da sotto a sopra muso (S-Duct). Max p.s. Intanto mi sono preso la prima soddisfazione dell'anno. Ho chiesto a Bruno (l'ing) di commentare il microalettone della Mercedes. L'ha definito una fake new. Posticcio, messo per far vedere la differenza tra vecchio (alto e stretto) e nuovo (basso e largo) alettone. Il giorno successivo, guarda un po', l'ha sfoggiato pure la rossa. E oggi a Barcellona lo sta usando.
Chi insegue chi?
In risposta al messaggio di mtravel del 27/02/2017 alle 16:14:09
Boh. Regolamento che altro che ubriachi al bar, ormai alla FIA sono strafatti. Staremo a vedere. Barcellona conta poco, si nasconderanno un po' tutti. Forse meno la Mercedes con Bottas che deve prenderci la mano. Certo chequesta nuova Ferrari è aerodinamicamente più arzigogolata delle precedenti. Meno della Mercedes e della McLaren ma ci siamo vicini. Quest'anno, guarda mò, vi ricordate che ne parlavo l'anno scorso ? Anche lei ha il condotto da sotto a sopra muso (S-Duct). Max p.s. Intanto mi sono preso la prima soddisfazione dell'anno. Ho chiesto a Bruno (l'ing) di commentare il microalettone della Mercedes. L'ha definito una fake new. Posticcio, messo per far vedere la differenza tra vecchio (alto e stretto) e nuovo (basso e largo) alettone. Il giorno successivo, guarda un po', l'ha sfoggiato pure la rossa. E oggi a Barcellona lo sta usando.
Credo che nella prima gara gli alettoni saranno diversi, come sempre.
In risposta al messaggio di Ruvido del 03/03/2017 alle 21:12:04
Giovinazzi è bravo e maturo, lo ha dimostrato in gp2, meriterebbe il posto fisso in f1 malgrado lo scarso portafoglio. Stroll al contrario mi ricorda Maldonado, solo portafoglio. Lauda ha sicuramente detto il vero, in quattrogiorni non hanno nemmeno mai nascosto la vettura come gli altri team, d’altra parte i crono spuntati sono da f1 di dieci anni fa, quelle con gomme scolpite, mi aspettavo qualcuno sull’ 1 e 18 basso per essere solo credibile, adesso hanno giocato a fare giri di rodaggio. Su RB non mi esprimo, hanno girato sempre con la vettura alta, ad occhio, almeno 10 cm da terra, loro che lo scorso anno lanciavano scie di scintille dal posteriore. Si sono altro che coperti!! Avranno dubbi sulla PU Renault o del pasticcio Fia sulle sospensioni? La ML Honda è imbarazzante, sono al terzo anno e non hanno trovato nè potenza nè affidabilità. Max, sarei curioso di sapere perché dai il voto basso anche al pilota, Alonso non l’ho mai stimato come persona ma sa guidare veloce Aspettiamo le prossime libere per vedere se si metteranno a fare sul serio. Mi aspetto tempi migliori anche di due secondi e i crucchi con Hamilton avanti 5-6 decimi (spero non di più) Poi a Melbourne si chiarirà un po’ meglio la situazione Ciao
La McLaren è messa male, incasinata com'è nelle lotte di potere interne. Peggio della rossa del '73, quella dei due telai fatti fare in Inghilterra.
In risposta al messaggio di mtravel del 04/03/2017 alle 10:24:42
La McLaren è messa male, incasinata com'è nelle lotte di potere interne. Peggio della rossa del '73, quella dei due telai fatti fare in Inghilterra. Pensa un pò: Persi tutti gli sponsors, perfino quello (TAG) che fa capoad uno dei proprietari (Ojjeh) ma che l'ha dato alla Red Bull. Perso perfino il benzinaro e l'oliaro. Guarda caso sempre alla Red Bull. Che le rotture dei motori Honda dipendano da questo ? Prendono Capito dal gruppo Volkswagen/Audi (forse sperando in un motore Audi) e poi lo lasciano a casa ancor prima che inizi a lavorare. Resucitano Boullier che basta guardarlo in faccia per capire che intrallazzatore è. A questo aggiungono Alonso, prototipo di carismatico e aziendalista professionista del volante. Mai detto che non sia veloce, forse solo Hamilton gli sta davanti. Ma annuncia al mondo che, si, ha avuto contatti con la Mercedes ma che non se ne è fatto niente. Durante la presentazione della nuova macchina e della nuova squadra, pochi sponsorini inclusi. Ma dai ! O che (in Giappone sulla pista del suo motorista !!!) in diretta mondiale paragona il suo motore a quello delle GP2. Suvvia, altro che Bonucci ! Tolto dall'ala protettiva di Briatore e Renault/Michelin non ha mai combinato niente. Ad Abu Dhabi ha perso il mondiale, sicuramente per problemi di box ma ricordate che non è riuscito a passare uno che gente come Hamilton o Verstappen si sarebbero mangiati in mezzo giro. Mi pare fosse un desaparecido di nome Petrov. Uno così lo rimanderei a rifarsi la carriera, partendo dall'automobilina a pedali però. Max p.s.1: Melbourne chiarirà poco o niente. E' una pista poco più che stop&go. Ricordate l'entusiasmo di Grinza la mattina dello scorso gran premio. per capirci qualcosa occorrerà aspettare quelli successivi, forse addirittura Barcellona. p.s.2: Maldonado in F1 non c'è arrivato solo per soldi ma anche per risultati. E' sempre stato un pilota molto veloce ma anche scorretto. A Montecarlo venne bandito per sempre per scorrettezze varie, morte di un commissario inclusa. Arrivato in F1, l'organizzazione fu costretta a farcelo correre ma fu una deroga maldigerita.
Cerco nei piloti, per convinzione personale, di tenere sempre divise la capacità di guida e messa a punto dagli atteggiamenti personali e mi pare che siamo d’accordo sul pilota. Non dimentico che l’ ultima ricostruzione della scuderia Ferrari (non lo dico io) è stata significativa anche grazie all’assenza di Fernando, lui non ha fatto niente per restare e Ferrari niente per trattenerlo, lo spagnolo non sa fare squadra e non gli interessa. L’atteggiamento di Abu Dhabi stride parecchio col sorpasso nella corsia box di Cina 2010 ed anche questo fu messo nel conto.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/03/2017 alle 19:59:44
A Barcellona Vettel vola, record, sará il solito fuoco di paglia?
Penso che ieri la Ferrari ieri si sia scoperta un po' più di MB, Vettel ha girato più volte in 1,19 basso nonostante rallentasse di brutto nell'ultimo tratto. Secondo me Hamilton ha girato con più benzina ed il suo tempo è a soli due decimi, secondo me i crucchi hanno più margine di miglioramento, ciò non toglie che Ferrari ha fatto progressi concreti, Hanno dimostrato entrambi che l'1,18 è alla loro portata sono ancora sicuro che Mercedes allo scoperto abbia un vantaggio di almeno 5 decimi.
In risposta al messaggio di pane vino del 13/03/2017 alle 14:01:03
Anche lo scorso anno la rossa aveva stupito,(ampie note su tutti i giornali) mentre la redbull in silenzio e umiltà ha stupito tutti.Meditate......... Saluti pane vino
veramente l'anno scorso a inizio stagione la redbull era anni luce dietro, poi è risalita pian piano grazie anche alla sorpresa Verstappen e al fatto che quest'ultimo corresse con un regolamento diverso dagli altri...
In risposta al messaggio di pane vino del 13/03/2017 alle 14:01:03
Anche lo scorso anno la rossa aveva stupito,(ampie note su tutti i giornali) mentre la redbull in silenzio e umiltà ha stupito tutti.Meditate......... Saluti pane vino
Come si dice dalle mie parti: siamo ancora nel campo delle cento pertiche.