CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Vacanze con amici camperesti? No grazie

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

zorretto
Iscritto 23 Apr 12
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 20/05/2017 :  20:08:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Geogalle inserito in data 20/05/2017  19:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao. Sono più di trenta anni che vado in giro per l'Europa ( quando posso) e devo dire che molti di questi anni li ho fatto da solo,proprio per evitare i problemi che tu hai evidenziato. Da qualche anno però,ho iniziato a viaggiare con alte due amici camperisti,conosciuti tra l'altro per caso,in occasione di un viaggio in Turchia.Ci troviamo benissimo insieme e non abbiamo mai avuto problemi,perché condividiamo uguali interessi.
​Ritengo che se di e' più di tre camper possono cominciare a sorgere delle incomprensioni.E' normale .Più si e' ,più diventa complicato. Ho partecipato anche a due raduni, ma non fanno per me. Chi la vuole cotta e chi cruda. No .Raduni no.
Concludendo se si trovano colleghi con i quali si condividono stessi interessi ,si può pensare di uscire insieme.E' più bello,ritengo.
f.z.
Torna in cima alla pagina

impiegatodelvolante
Iscritto 14 Gen 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 20/05/2017 :  20:40:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
È capitato di fare uscire e vacanze con altri equipaggi. Ma prima di partire metto in chiaro una sola regola. Non siamo legati da nessun vinco!o, se qualcuno o non vuol fare una cosa insieme o se per vari motivi non si riesce a farla, non deve essere obbligato.
finora ha sempre funzionato

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...

gio 60
Iscritto 13 Gen 08
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 20/05/2017 :  20:48:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Annoso problema, solitari ma ci abbiamo provato anche noi, molti anni fa siamo partiti con una coppia di amici, dopo due giorni le nostre strade si sono divise e ci siamo ritrovati al ritorno più amici di prima.
A volte facciamo qualche fine settimana con un' altra coppia di amici, ma ci troviamo in loco e durante la permanenza ognuno di noi fa quello che preferisce e ci ritroviamo magari a cena o per fare qualche escursione, insomma insieme ma in assoluta libertà.
Per noi è l' unico sistema.
Ciao Giovanna.

T i t a n
Iscritto 14 Set 16
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 20/05/2017 :  20:53:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Io non ho il camper (lo scrivo anche per un furbone)
ma se non vuoi rogne parti e vai dove vuoi tu e la tua compagna vai dove ti porta il cuore e fregatene di tutti gli altri s...zi .
Io faccio cosi da sempre e sto bene e non vado o dormo o mangio dove vogliono gli altri.

zorretto
Iscritto 23 Apr 12

inviati - 20/05/2017 :  21:03:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di T i t a n inserito in data 20/05/2017  20:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Titan,
​per quanto mi riguarda e considerato ciò che hai scritto,puoi stare tranquillo. Non troverai persone che possano con te venir...⛔
f.z.

zorretto
Iscritto 23 Apr 12

inviati - 20/05/2017 :  21:05:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di zorretto inserito in data 20/05/2017  21:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Mi rispondo da solo: Ma se non ha il camper,che minc...a gli rispondi a fare.
f.z.

Edited by - zorretto on 20/05/2017 21:09:24

T i t a n
Iscritto 14 Set 16

inviati - 20/05/2017 :  21:37:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di zorretto inserito in data 20/05/2017  21:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non ti preoccupare chi viene o no con me.

T i t a n
Iscritto 14 Set 16

inviati - 20/05/2017 :  21:42:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di zorretto inserito in data 20/05/2017  21:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Forse potresti pensare prima a quello che fai .

Grinza
Iscritto 16 Feb 06

inviati - 20/05/2017 :  22:11:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Camperista spirito libero, io ho viaggiato e viaggio con amici camperisti, tra noi esiste un patto non scritto, ognuno puó fare come vuole, per esempio decidere di cambiare meta e poi ritrovarsi in un altro posto, fermarsi a cena e poi raggiungere la carovana, uscire e non rientrare per tutta la vacanza...in questo modo non si agitano gli animi, il programma viene fatto prima ma é un riferimento, la carovana fa quel percorso a meno che a tutti non va bene cambiarla.
Il capo carovana di turno batte il tempo e deve essere rispettato, se uno tarda ci raggiunge dopo, se uno ha un guasto viene aiutato ad arrivare dal meccanico e la carovana continua.
l'unica cosa non molti camper, da tre ad un massimo di cinque.
--------- ---------

alva.it
Iscritto 16 Feb 06

inviati - 21/05/2017 :  00:58:30  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
f.z.

attento a non alimentare i Troll...

alva.it
Iscritto 16 Feb 06

inviati - 21/05/2017 :  01:10:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Devo dire che ho viaggiato spesso in compagnia di amici. Anche amici conosciuti qui sul forum.
Per certi viaggi non essere soli è meglio. Viaggi come Marocco, Turchia, Capo Nord... ecc. è meglio affrontarli in almeno due equipaggi.
E... quei viaggi per fortuna sono stati fatti in compagnia, soli un misero guasto portebbe rivelarsi un dramma, o quasi.
Ho fatto vacanze anche con 25 equipaggi, In Russia non c'è altro modo.
Chiaro che vacanze tranquille, magari visitando con calma il nostro Paese, le preferisco fare in solitario, anche per le questioni sollevate da "Geogalle".

marinox
Iscritto 30 Set 09

inviati - 21/05/2017 :  09:20:40  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
mai fatto viaggi "difficili " diciamo RUSSIA o AFRICA DEL NORD e concordo che in casi cosi' è meglio viaggiare accompagnati ,ma x il resto SOLI e giustamente assicurati , finora sempre andato bene ,è comunque da alcuni anni che si programmano vacanze settimanali tra noi due coppie ,decisamente e reciprocamente messi i puntini sulle I ,poi se si decide di cambiare lo decidiamo assieme senza riserve , finora tutto bene e avanti cosi' .

carlo

marob
Iscritto 19 Ago 09

inviati - 21/05/2017 :  18:57:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Meglio soli che mal accompagnati (in Italia). Per l'estero non ho esperienze comunque non mi fa paura la solitudine di coppia.
La vita è un tour de forse.

Speedy3
Iscritto 3 Apr 09

inviati - 21/05/2017 :  19:22:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Credo che ogni gruppo familiare abbia i suoi ritmi, le sue abitudini, ed i suoi interessi,
la vacanza dovrebbe essere un momento di pieno godimento del proprio tempo, e rispetto per le cose che fanno piacere, al gruppo che si ama,
dover tenere a freno, modificare, o rinunciare a momenti piacevoli (per il proprio gruppo e stile di vita), lo trovo un'inutile violenza masochistica...
Ognuno è libero di fare ciò che meglio crede o che meglio e più lo aggrada, quindi...ognuno si sceglie le proprie soddisfazioni.
Io di mio, Tutta la vita assieme agli altri, si rinuncia, si mette la lingua fra i denti, si sopporta...perchè si deve, ma in vacanza....SOLI e chi se ne frega degli altri...che facciano le loro vacanze !
Se poi, incontro qualcuno che ha bisogno, volentieri, se posso, lo aiuto, ma finisce con un sorriso, una stretta di mano, e...perchè no, un bicchiere od una birra wink
Ed io riprendo il mio...di viaggio !

PS
I figli hanno fatto lo stesso, in piena ed assoluta libertà, quando non se la sono sentita più di condividere...Buon viaggio a Tutti, ognuno per la sua strada ed il proprio percorso (ovviamente da Maggiorenni...wink)
Loro devono vivere la Loro vita...NON la mia, o quella che decido e voglio io! smiley

Ciao
Gianfranco
Armando...Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM

Edited by - Speedy3 on 21/05/2017 19:22:56

Dash
Iscritto 10 Mar 12

inviati - 21/05/2017 :  20:28:16  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Speedy3 inserito in data 21/05/2017  19:22:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Speedy... yesyesyesyesyes

Parafrasando Amici miei...

Cos'è il camper? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.

Se decidi una variante in corso d'opera (prendiamo per di là ? SI' !), non puoi fermarti e fare una votazione online con doppio ballottaggio alla superca.zz.ola perché hai appresso altri 5 equipaggi con opinioni tutte diverse...

MEGLIO DA SOLI

Ciao da Dash

Viaggincamper
Iscritto 6 Feb 13

inviati - 22/05/2017 :  08:32:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Fino a che non avevamo figli si viaggiava con amico e moglie. Le esigenze erano comuni e gli interessi anche. Poi io ho avuto il primo bimbo e loro pure e le esigenze sono cominciate a mutare (ovviamente) Da allora sempre rigorosamente SOLI....felicemente SOLI....e dalla parte opposta di dove va la massa !!
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!"

Cavallino74
Iscritto 10 Dic 11

inviati - 22/05/2017 :  09:33:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao,
anch'io penso che la vacanza, sia fine settimana o "lunga", sia un vestito che ci si prepara su misura. Difficilmente se va bene alla mia famiglia andrà bene anche ad altri.
Buoni Km
Paolo

Roberto66
Iscritto 19 Ott 03

inviati - 22/05/2017 :  10:34:47  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Le migliori esperienze di periodi condivisi con altre famiglie sono quelle che si sono create sul posto per tempi limitati al massimo di una decina di giorni.

Le variabili da condividere sono veramente tante .

D' altro canto anche partire e poi farsi quasi totalmente gli affari propri non ha molto senso , non e' necessario mangiare sempre assieme ma e' bello farlo cosi' come le uscite serali o o le altre.

il problema maggiore che ho riscntrato e' che quando declini la proposta di vacanza assieme a volte si rischia di offendere ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

ledzep
Iscritto 6 Ott 14

inviati - 22/05/2017 :  10:47:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
da sempre, e non solo da quando ho il camper, con altri solo per trasferte semplici e stanziali.
Per esempio a volte andiamo a sciare con amici campermuniti.
Invece per me più il viaggio è itinerante, esotico, lungo, difficile, meno è adatto alla compagnia, se non determinata da incontri occasionali e per previ tratti.

dani1967
Iscritto 3 Set 07

inviati - 22/05/2017 :  12:37:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Credo di aver fatto solo un paio di giri in compagnia, nulla di male, però si solito siamo solitari.
Non mi spiace l'idea di incontrarmi in qualche posti, darsi appuntamento, condividendo un breve tratto del viaggio, in modo da avere una limitata quantità di sopportazione reciprica.
Ammetto, delle volte non mi sopporto nemmeno io.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x365x125 H mm. Dimensioni ...
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina