CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

assetto e campanatura iveco daily

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

gormiti

Meno di 50 messaggi

Inserito - 04/07/2016 :  22:26:48  Mostra il profilo
salve, ragazzi e ragazzelaugh,mi sono posto una domanda?avendo un iveco  con barre di torsione anteriori da poter regolare,oltre alla campanatura, l anteriore si alza e si abbassa,cambiando il baricentro del mezzo e l assetto,secondo voi come deve essere regolata? io avevo portato il camper quasi pari alzando l anteriore per comodità di livellamento,ma non sò se mi peggiora la stabilità e la campanatura. Ho letto dei post dove controllano solamente la campanatura. Caricando le  barre oltre che alzare l anteriore lo irrigidisce? grazie saluti marco

enzo44

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/07/2016 :  16:20:19  Mostra il profilo
Ciao Marco, ho un 35/12 con barre di torsione, ho approfondito l'argomento in proprio in quanto le "officine" a cui mi sono rivolto non hanno risolto il problema che da sempre affliggeva il mio camper che era la tendenza a tirare a dx, cerco di rispondere alle tue domande, come hai detto alzare o abbassare l'altezza del mezzo comporta la variazione della campanatura delle ruote ant. che deve essere identica su ambedue i lati altrimenti il mezzo tirerà verso il lato con il valore piu' alto, il valore va regolato attenendosi ai dati riportati sul libretto uso e manutenzione, alzare le barre non irrigidisce la sospensione ma varia soltanto la posizione di lavoro, sul mio mezzo ho regolato l'assetto utilizzando due martinetti idraulici Iveco posizionati sotto i bracci della sospensione e verificato i valori con l'ausilio di una livella di precisione fissata sui dischi dei freni, valori poi ricontrollati sui cerchioni con il mezzo a terra, il lavoro ha risolto diversi problemi, oltre a non tirare a dx, permette ai pnumatici di lavorare in modo corretto, prima tendevano ad ovalizzarsi, dopo 30/40 mila Km, o addirittura a scoppiare, ora le gomme sembrano tornite...Un saluto Enzo
Torna in cima alla pagina

gormiti

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  16:05:07  Mostra il profilo
ciao,enzo 44 scusa per il ritardo nella mia risposta.Hai detto delle cose molto giuste riguardo al modo corretto delle gomme,ma nel mio caso per poter fare lavorare correttamente le gomme devo abbassare notevolmente  l anteriore spostando il baricentro di assetto.Sicuramente miglioro  l usura gomme,ma il baricentro secondo me e troppo in avanti,e per questo motivo, chiedevo dei consigli per arrivare ad un giusto compromessowink
Torna in cima alla pagina
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Chausson WELCOME 8
anno 2005
Euro 21.600
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
616 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo obl˛ d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina