CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

bombole gas in germania

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

bleacher

Meno di 50 messaggi

Inserito - 01/07/2016 :  23:27:39  Mostra il profilo
ciao, se avete bisogno di " bombole del gas "  vi consiglio di recarvi presso uno dei punti vendita   Hornbach oppure Baumarkt , sono la versione tedesca/ austriaca del leroy merlin o briko . 
potete noleggaire le bombole da 5 kg o 11 kg . 
 gli attacchi sono diversi , quindi o comprate l adattatore bombole in italia prima di partire, oppure comprate tubo raccordo e relativo attacco per germania e austria su amazon.de   sul sito Truma  trovate una pratica tabelle con tuti  i codici riduttore gas  presenti in Europa ( G1::- fino al G12 ) .

Attenzione in germania i negozi sono chiudi la domenica e il sabato spesso alle 19.00 

Buone vacanze  

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 02/07/2016 :  20:43:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bleacher inserito in data 01/07/2016  23:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie della utile informazione, ho sia l'adattatore che il tubo truma (ho preso tutta la serie per tutta europa) e quindi per quello dovrei essere a posto.

Comq funziona il discorso cauzione? E' molto elevata? Perchè poi se non la si rende in Germania, si perde la cauzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Torna in cima alla pagina

GinoSerGina

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  13:33:53  Mostra il profilo
State attenti alle bombole tedesche perché poi in Italia non si riescono a smaltire!
Io 2 anni fa ho acquistato una bombola tedesca e ho dato a loro la mia italiana e l'hanno presa senza battere ciglio. Quando sono arrivato in Italia non ho trovato nessuno che prendesse indietro la bombola tedesca. Mi sono rivolto anche ai centri di smaltimento della mia città e non la vogliono.
Morale della favola: sono 2 anni che ho in garage una bombola tedesca vuota. sad
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  13:53:55  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/07/2016  13:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Regalala a uno che va in germania.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

tommaso52

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  16:01:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bleacher inserito in data 01/07/2016  23:27:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
volevo aggiungere una precisazione alla notizia di Bleacher e cioè, che le bombole a noleggio presso la catena Hornbach sono quelle di colore ROSSO mentre le altre Grigie sono acquistate e diventano di proprietà dell'utente.
..ed aggiungo che nell'ultima ricarica che ho effettuato ad  Aprile, il contenuto di 10kg di gas mi sono costati 14 euro!wink 

campersempre

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  16:44:18  Mostra il profilo
Da Hornbach a leggere ...  con l'aiuto del traduttore! sul sito parrebbe che il costo del deposito sia di 30 euro la bombola da 11 kg. ed il costo della ricarica appunto 14,05 euro come dice Tommaso52.
Quelle grigie da 10 kg mi pare siano le classiche tedesche che si rendono da qualsiasi distributore di bombole se non sbaglio.
Per il recupero della cauzione bisognerebbe cercare (se si sa che servirà sicuramente) di prenderla a inizio vacanza in modo da restituirla prima di uscire dai confini oramai vuota.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

tommaso52

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  21:44:56  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di campersempre inserito in data 05/07/2016  16:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

hai detto bene, deposito di 30 euro + 14 per la carica di 11kg di gas..poi, a fine vacanza la si riconsegna in un qualunque (e sottolineo qualunque) Hornbach sito sul territorio tedesco e si avranno indietro i 30 di cauzione..questo SOLO per le bombole ROSSE!
..naturalmente ed è stato già detto, bisogna avere con se l'adattatore per collegarle all'impianto italiano oppure avere in dotazione il tubo ad alta pressione con l'attacco tedesco.wink
ah, dimenticavo di dirvi, che stiamo parlando di gas Propano!

Edited by - tommaso52 on 05/07/2016 21:47:20

bleacher

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  00:15:54  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/07/2016  20:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
la  bombola da 5 kg la prima volta la paghi 30 € in tutto ( carica + bombola ) , importante tenere lo scontrino di acquisto e coperchio rosso di plastica a protezione del rubinetto . 
 Hanno anche bombole da 15 kg ma sono ingombranti e fai fatica a metterle nel gavone bombole . 
 Non comprare le bombole in alluminio da ricaricare , in quanto non le puoi restituire e le carichi solo in germania e credo in danimarca . 
buona estate  

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  09:18:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bleacher inserito in data 12/07/2016  00:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
grazie, ma era piu che altro per conoscenza, scaldando con la truma diesel, con le mie due bombole in vetroresina ci faccio piu di un anno wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina