CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

bretagna e normandia

 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

massi14

Meno di 50 messaggi

Inserito - 29/06/2016 :  17:07:23  Mostra il profilo
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto per viaggio in bretagna e normandia, e' gradita qualche utile informazione su posti da vedere (mi piace il mare il buon cibo) e campeggi o aree di sosta  e' la prima volta che vado all'estero in camper, quindi sono inesperto, siamo in tre compreso cane!
grazie a tutti!
Massi14
massi14

gio 60

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/06/2016 :  18:03:22  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di massi14 inserito in data 29/06/2016  17:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao, per il cane non avrai nessun problema, sono regioni in cui c'è molto da vedere, ogni 10 -20 chilometri c'è un buon motivo per cui fermarsi.
Se non passi per i tunnel immagino che farai il Moncenisio, poi a meno che non ti fermi per parecchio tempo ti consiglierei di fare solo la Bretagna o la Normandia.
Almeno per la Bretagna, ti consiglio comunque di percorrere tutta la costa, è tutta bellissima e alcune zone dell'interno per visitare ad esempio i Calvari, o la zona di Huelgoat.
Se vuoi puoi guardare le aree di sosta su i-camping-car.fr
Ciao Giovanna.
Torna in cima alla pagina

gio 60

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/06/2016 :  18:04:30  Mostra il profilo
Ho sbagliato il sito è www.i-campingcar.fr
Torna in cima alla pagina

Roberto CG

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 29/06/2016 :  20:38:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di massi14 inserito in data 29/06/2016  17:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
L'unico consiglio che ti posso dare e di farne una alla volta, meritano molto tempo entrambe.
L'unico aiuto che ti posso dare è un mio resoconto di viaggio un poco datato (http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2009Normandia) con in fondo tutti i riferimenti GPS.

Comunque è un bel viaggio.

Buon viaggio


Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 29/06/2016 :  21:12:09  Mostra il profilo
Ho pubblicato sul mio sito www.iz4dji.it un mio diario abbastanza recente:
http://www.iz4dji.it/Normandia_Bretagna_Parigi_2014/Normandia_Bretagna_Parigi_2014.htm

e le relative foto con didascalia e descrizione:
https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157649378977917/

Questa era la terza vlta che andavo in Normandia e poi Bretagna, (sul sito anche gli altri diari precedenti lievemente diversi nella parte finale) , ma ci si torna sempre volentieri. Viaggio rilassante, semplice, senza problemi, clima ottimo , fresco e ventilato. Non si puo chiedere di piu.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Torna in cima alla pagina

gio 60

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  08:47:06  Mostra il profilo
Ciao, se deciderai per la Bretagna oltre ai posti più turistici che altri ti consiglieranno come Mont Saint Michel o Saint Malo, l'isola  di Brehat, la Pointe du Raz, Perros Guirec e Ploumanach, io ti consiglio una sosta a Cleder vedrai delle rocce molto belle.
Un altro sito di aree di sosta airecampingcar.com
Ciao Giovanna.
Torna in cima alla pagina

gio 60

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  08:49:35  Mostra il profilo
Sarà il caldo ....www.airecampingcar.com
Torna in cima alla pagina

cricetopis

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  19:13:25  Mostra il profilo
la Francia è il paese per eccellenza migliore da visitare in camper con cane al seguito. Ti troverai benissimo perchè in ogni cittadina c'è un'area camper di solito gratuita o poco più, i francesi adorano i cani. La Bretagna è meravigliosa, ogni villaggio è una poesia, i mercatini locali sono invitanti e potrai comprare formaggi, burro demi-sel , iogurt  prodotti dal contadino locale...si mangia e si beve in modo eccellente, da non perdere i biscotti e il sidro...fantastici !
.
Torna in cima alla pagina

campersempre

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/07/2016 :  01:27:33  Mostra il profilo
Se decidi per la Bretagna non mancare di andare a Cancale famosissima per le coltivazioni di ostriche che potrai gustare (sempre che piacciano) all'estremità del porticciolo a nord-est, dove ci sono una decina di banchetti dove acquistarle comprensivo di piatto, forchetta e limone, seduti sul muretto con i piedi a penzoloni sul mare dove buttare le conchiglie slappate ... (solo quelle, plastica e limoni nei cestini)
C'è un'area sosta QUI, da dove a piedi si può raggiungere il paese e le sue ostriche ... 
Dal paese ci sono dei servizi bus pubblici che portano a Saint-Malo, dove è molto difficile trovare da parcheggiare per i nostri mezzi, salvo arrivare alla mattina presto.
Come ti hanno detto altri se puoi separa i due itinerari Bretagna e Normandia hanno tantissime cose da vedere, rischi di vedere qualcosa di entrambe le regioni e male.
In ogni caso cito alcune località della Normandia visitata solo la scorsa estate:
- Mont-Saint-Michel bella, speciale, ma con troppa gente specie d'estate ... e forse troppo commercio nella rocca, sembra San Marino
- A Coutances un bel paesino con una splendida cattedrale, si può parcheggiare QUI
- Nel piccolo paese di Hauteville-la-Guichard non tutti sanno che c'è un bel museo dedicato alla nostra Sicilia (Musée Tancrède). Infatti il paese diede i natali agli Altavilla, futuri Re normanni di Sicilia che unificarono il meridione italiano. Puoi sostare nel piazzale davanti alla chiesa e al museo.
-  Abbazia di Lessay e prima di Cotances i ruderi dell'Abbazia di 
Hambye.
- Panorami da capogiro e passeggiate a picco sul mare a Nez de Jobourg. Sosta QUI notte super tranquilla, l'unico rumore è il vento che soffia. Occhio ad alcune strade strette che attraversano i paesini, ma non c'è traffico.
- A Cherbourg bel centro storico, Basilica della Sainte-Trinité, sul porto vicino al punto sosta il museo Cité de la Mer, se avete bambini o ragazzini penso che saranno entusiasti (c'è anche un sommergibile visitabile). Sosta QUI o anche prima o nel parcheggio oltre il canale quasi davanti al museo. Si incomincia a entrare nelle località dello sbarco.
- Sainte-Mère-Église, famosa per essere stato uno dei luoghi dove perirono molti soldati americani nelle paludi  intorno al paese, ma forse più ancora per la scena del film "Il giorno più lungo" dove un paracadutista americano rimase appeso con il paracadute al campanile della chiesa (fatto vero e ricordato con un manichino lugubremente appeso alla guglia). Molti parcheggi vicino alla piazza della chiesa e del museo Airborne.
- Collevile-sur-mer a Omaha Beach, dove si può visitare il più grande Cimitero dei caduti americani (9400 + 1600 dispersi) ed il Monumento alla Memoria, che affacciano direttamente sulla spiaggia dello sbarco, visita toccante. Parcheggio ma non sosta notturna nell'ampio parcheggio del cimitero.
- Arromanches-les-Bains, dove venne realizzato un porto artificiale necessario per i giorni successivi allo sbarco, con enormi cassoni di cemento e acciaio galleggianti trainati dai porti  inglesi. Alcuni visibili sulle spiagge antistanti il paese durante la bassa marea. Da vedere Arromanches 360 - Cinèma Circulaire, dove si proiettano filmati inediti dello sbarco ... molti occhi lucidi all'uscita, da non perdere. Sosta a pagamento anche notturna direttamente sul mare QUI vicino alla sala di proiezione. Potrete godervi durante la fine giornata le evoluzioni della bassa e alta marea e se siete fortunati splendidi tramonti.
- Bayeux, piccola località con bel centro storico risparmiato dalla guerra, una bella cattedrale gotica, ma sopratutto famosa per il museo dell'Arazzo di Bayeux, 68 metri di telo di lino ricamato con scene che raffigurano la conquista normanna dell'Inghilterra da parte di Guglielmo il Conquistatore. Non perdetevelo con la audio-guida in italiano. Sosta QUI, ma forse saranno attivi oramai gli avvisi di divieto di un anno fa, oppure QUI a pagamento
- A Caen, un bella cittadina storica (castello Ducale, chiese di St-Pierre e St-Étienne e Abbye-aux-Hommes). Famosa per il "Mémorial - Cité de l'Histoire pour la paix" dal mio punto di  vista uno dei musei più interessanti dello sbarco e della II guerra mondiale (ogni località dello sbarco ha il suo museo, ma questo forse è il migliore). Accanto al museo sosta a pagamento, in città difficile la sosta per mezzi grandi.
- Honfleur, bellissima cittadina marina resa famosa dai pittori impressionisti. Sosta a pagamento QUI mettete il tiket del pagamento ben in vista altrimenti rischiate la multa. Nella piazza a destra del campanile in legno gustatevi nei ristoranti delle ottime "moules-frites".
Étretat famosa per le bellissime falesie bianche, da assaporare salendo lungo i sentieri a picco sul mare. Sosta presso il campeggio municipale o la vicina area sosta camper QUI. Sia il campeggio che l'area sosta sono piccoli e quindi si riempie facilmente e velocemente, consiglio di arrivarci alla mattina. In paese si arriva a piedi con bicicletta o anche con bus, fermata davanti al campeggio.
- Fécamp, non ci ha entusiasmato, ma forse era il brutto tempo, comunque cose interessanti. Sosta vicino al porto QUI.
- Abbaye-de-Saint-Wandrille abbazia benedettina interessante. Sosta a pochi passi QUI
- Abbaye di Jumièges rovine di un antico e grandioso monastero benedettino, sito splendido. Sosta camper nella vicina area QUI
- Rouen con la splendida cattedrale ed eccellente centro storico. Sosta sull'isola Lacroix QUI un po' lontano dal centro, oppure QUI ma non ci ha ispirato, noi sostando solo per la visita abbiamo parcheggiato lungo la Senna QUI (a pagamento).
Buon viaggio e buona Francia ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Edited by - campersempre on 01/07/2016 01:31:56
Torna in cima alla pagina

umbe

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  08:45:49  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di campersempre inserito in data 01/07/2016  01:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

a St. Malo ci dovrebbe essere un parcheggio per camper in rue Féval, proprio di fronte al bel camper service. Da qui, ogni circa 20 minuti dovrebbe partire una navetta, qualche tempo fa gratuita, che porta in breve in centro città.
Poichè ci torno il mese prossimo, se c'è qualcuno che può confermare questa opportunità, grazie molte
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)

Edited by - umbe on 01/07/2016 08:46:19
Torna in cima alla pagina

umbe

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  11:12:55  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di umbe inserito in data 01/07/2016  08:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Nel frattempo mi ha risposto l'ufficio turismo di St. Malo... per chi può essere interessato , mi conferma il parcheggio per camper in rue Féval (vicino all'ippodromo) con navetta gratuita per il centro.
Quindi risolti i problemi per eventuali parcheggi nella città.
ciao
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/07/2016 :  12:23:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di umbe inserito in data 01/07/2016  11:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Confermo:

riporto dal mio diario riportato piu sopra:

.....Area Attrezzata di Rue Paul Feval (N48°38'36.5" W001°59'38.1")(€. 7,50 x 24h) grandissima e con tantissimo posto.
Il CS (con carta) si trova subito fuori dalla AA. Da qui ogni 20 minuti parte un Bus gratuito per il centro.....

____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Torna in cima alla pagina

umbe

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  12:27:30  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/07/2016  12:23:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
sì, c'ero già stato qualche anno fa ma sembrava che l'anno scorso fosse oggetto di modifiche. Meglio così, grazie
Umberto -- Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina (Sant''Agostino)
Torna in cima alla pagina

Sandvik

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/07/2016 :  14:29:25  Mostra il profilo
Beh, non si possono dimenticare
Cap La Hauge e Cap la Chavre e... Point Saint Mathieu e...
cioe'... di posti da vedere ce ne sono millemila e consiglio di infilarsi nelle stradine che portano sulla costa dove 11 volte su 10 si trovano splendide sorprese
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/07/2016 :  14:59:49  Mostra il profilo
Un paesino che mi è sempre piacciuto è Barfleur, anche se non ha nulla di particolare, ma è l'atmosfera che ci si respira che mi piace.

 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





Torna in cima alla pagina

massi14

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  15:14:50  Mostra il profilo
vi ringrazio per le numerose informazioni siete stati gentilissimi !
credo che opteremo per la BRETAGNA1

GRAZIE....
 
massi14
Torna in cima alla pagina

Olivia2006

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  16:16:03  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di massi14 inserito in data 29/06/2016  17:07:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non si se qualcuno te lo ha già scritto  o se lo sai già ma per andare all'estero il cane ha bisogno del passaporto. Prima della sua emissione  dovrai fare la vaccinazione antirabbica perlomeno 21gg prima 
 
Alex
Torna in cima alla pagina

Olivia2006

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  16:18:58  Mostra il profilo
Ci sono anche dei miei  diari  qui su Col su Bretagna  e Normandia. Un consiglio  anche avrai  3 settimane a disposizione, fai una regione per volta 

 
Alex
Torna in cima alla pagina

massi14

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  17:04:26  Mostra il profilo
Si, si..., mi sono informato per il passaporto e atirabbica gia' programmata, grazie di nuovo!
 
massi14
Torna in cima alla pagina

marco65ao

Meno di 50 messaggi

inviati - 02/07/2016 :  16:32:38  Mostra il profilo
condivido i consigli.
In Normandia emozionanti i luoghi dello sbarco: Arromanche (campeggio comunale bell0 12 anni fa) e Omaha Beache.
Bella la costa e i paesi dell'interno. fai con calma.

Marco
Torna in cima alla pagina

mareininverno

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  02:22:47  Mostra il profilo
Noi siamo stati in Bretagna e Normandia due estati fa. 
A Saint Malo abbiamo parcheggiato tranquillamente in una traversa sul porto, vicinissimi all'entrata della città, così altri camper (ovviamente senza aprire oblò ecc.)
In Bretagna da non perdere secondo me Dinan, l'isola di Breath, Ploumanach e la costa di granito rosa, almeno alcuni dei meravigliosi fari, Locronan, Carnac.
Il posto più bello in assoluto è stato per me il Point de Pen Hir, uno dei tramonti più belli mai visti. L'area camper tra l'altro si trova esattamente di fronte ad un campo tutto pieno di Menhir, i misteriosi megaliti (che poi si possono ammirare a Carnac)
Vicino al Point de Pen Hir c'è Camaret sur Mer, paesino molto carino con il caratteristico cimitero delle barche e la chiesetta dei pescatori.
Nell'interno a noi è piaciuta tanto anche la foresta di Huelgoat, la foresta di re Artù con i suoi massi giganteschi.
Per il cane noi non abbiamo avuto nessunissimo problema, anzi, accolto con una ciotola d'acqua ovunque.

 
Torna in cima alla pagina
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina