CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

spie ducato x 250

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

gioele52

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/06/2016 :  12:02:05  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti.Leggendo le varie lamentele riguardanti le spie del ducato, ho voluto verificare come andavano le cose nel mio (è un carthago c compactline su ducato 150). Manco a dirlo noto che resta accesa ,anche se in maniera molto debole,la spia dell'airbag.Di corsa alla fiat dove mi dicono che è il primo caso ma che comunque controllano.Infatti in una circolare del 10 maggio 2016 risulta che l'anomalia è presente in diversi mezzi.La mia garanzia è scaduta da quaranta giorni...che si fa? il pezzo costa circa 1000 euro.Il gentilissimo capofficina traffica un po' col computer e alla fine mi dice che se voglio la fiat mi viene incontro pagando l'ottanta per cento della spesa.Mi sembra una soluzione più che equa visto che alla fine ,compreso il lavoro di smontaggio,rimontaggio e mappatura non spenderò più di 200 euro.GRAZIE FIAT.
gioele

ArgoCT

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  12:55:39  Mostra il profilo
Avrebbe dovuto cambiarlo in garanzia, essendo un difetto di fabbrica a prescindere la garanzia 

Torna in cima alla pagina

nicolino 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  21:06:55  Mostra il profilo
ciao a tutti invece a me è successo sabato scorso mentre venivo su in trentino ero in autostrada verso desenzano mi si è accesa la spia hill holder e nello stesso momento avevo la radio accesa e si è accesa la retrocamera, panico completo camper di due mesi al terzo viaggio è la prima volta che succede. mi fermo in autogrill per passare la notte e intanto vedo su internet il problema,mi dice che non c'era pericolo per il mezzo,al limite di spegnere e accendere doveva sparire.al mattino provo ad accendere per ripartire e non la più fatto.stamattina la moglie accende la radio u-connnet camper fermo e non si accendeva niente,inserisco la chiave e riprende il tutto con una finestra con scritto code,a ripreso il tutto a funzionare qualcuno mi sa dare una risposta grazie
nicolino 1

nicolino 1

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/06/2016 :  21:05:15  Mostra il profilo
ciao a tutti fatta oggi la diagnostica in fiat è venuto fuori il problema dipende dall'interuttore della retromarcia.mi hanno detto di provarlo un pò se dovesse uscire ancora,li chiamo e gli do il numero telaio per l'ordine e lo cambiano,molto disponibili e gentili (VARESE)
nicolino 1

massibabi

Meno di 50 messaggi

inviati - 22/06/2016 :  09:20:23  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gioele52 inserito in data 03/06/2016  12:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io al posto tuo NON ringrazierei FIAT li manderei a quel paese, dopo quaranta giorni dalla scadenza fanno finta di venirti incontro 

piuttosto quando inizieranno a fare dei mezzi che durino nel tempo 

se dovessimo fare un elenco dei problemi del ducato e avere in mano la lista vorrei vedere chi ha il coraggio di comprarsi un ducato 

qua su col se ne leggono a decine sad
Massimo

nuvola11

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  16:55:36  Mostra il profilo
Anche il mio camper di 4 anni due spie accese. Contatto il servizio clienti e mi dicono che mi pagano il 50% quindi io dovrei pagare 500,00 euro,non ho accettato ma mai più meccanica Fiat

Sergio

grace57

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  23:03:54  Mostra il profilo
ciao a tutti.sostituito il cruscotto fuori garanzia, pagando solo la mano d'opera circa 60€.

Mauro

Hecktor2

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  00:22:02  Mostra il profilo
richiamo Audi , sostituire le bobine possono dare dei problemi , sostituite in garanzia , piccola precisazione , la macchina all'epoca aveva 11/12 anni , non ricordo di preciso

nuvola11

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  19:51:55  Mostra il profilo
Mauro, come ci sei riuscito ?

Mark74xx

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/06/2016 :  10:12:00  Mostra il profilo
Ciao
anch'io sono nelle stesse condizioni e mi sento di dire che, come sostiene Massimo, col cavolo grazie Fiat
se è un palese difetto di produzione non imputabile in nessun modo a degrado o cattivo utilizzo, lo devi passare tutto in garanzia!!
...ho lavorato per anni in Toyota, se un difetto viene riscontrato e riconosciuto è sempre a totale carico del produttore
Fiat deve solo imparare a gestire come si deve clienti e prodotti, lo dimostra il fatto che se si va nella categoria patente C guarda caso le meccaniche Fiat tendono a sparire... chi sa come mai.
per quanto mi riguara, o mi sistemano tutto gratis, o può anche rimanere così

ciao 
Mark74

grace57

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/06/2016 :  23:25:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nuvola11 inserito in data 26/06/2016  19:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao. avendo avuto un milione di problemi, tipo il cambio frizione motorino di avviamento etcc....tutti documentabili presso fiat camper, si sono impietositi  o forse vergognati.il mio e un 3000 del 2012  180cv.

Mauro

qwertyz

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/06/2016 :  23:38:29  Mostra il profilo
Ma di che problema state parlando ?

Mark74xx

Meno di 50 messaggi

inviati - 28/06/2016 :  08:29:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di qwertyz inserito in data 27/06/2016  23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao
si sta parlando del noto problema delle spie fantasma su cruscotto del x250 ultima serie
a chi una a chi altra, si accendono in maniera flebile che evidenzia un problema di dispersione o ritorno o correnti parassite (non sono un elettronico, ho buttato li un po di termini) fatto sta che risultano visibili alcune spie, ma non a causa del problema che dovrebbero segnalare; nel mi caso air bag e freno a mano, entrambe regolarmente funzionanti
ciao
Mark74

Andaloma1

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/07/2016 :  10:18:32  Mostra il profilo
Buon giorno a tutti,

Ad Aprile del 2014, ho acquistato un Roller Team Livingstone 5 Maxi, a Dicembre del 2014, sostituzione quadro strumenti per problema spie.
Ad Aprile 2015, nuova sostituzione del quadro strumenti, sempre per problema spie.
Maggio 2015, nuovo acquisto, Carthago C-Compactline 145 QB, fino a Sabato 09/07/2016, tutto ok, Domenica mattina, vado nel camper, e trovo la sorpresa, spie accese ( luce fioca ).
Speravo di non aver problemi questa volta.
Sono tornato da poco dall'officina Fiat più vicina, non è a conoscenza di episodi simili.
Devo tornare domani mattina per fare la diagnosi, poiché oggi i tecnici non erano presente.
Assurdo!!

Saluti,
Andaloma1

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 11/07/2016 :  12:58:12  Mostra il profilo
Secondo me, se si tratta di un difetto noto e sul quale era stata fatta una circolare, dovrebbero intervenire gratis anche dopo la garanzia, tatopiu che si tratta di airbag e quindi una componente dalla quale dipende la vita del conducente.

Secondo me quel meccanico non vuole fare il lavoro alla tariffa misera che gli riconoscerebbe la FIAT, ma vuole comunque il suo guadagno.

Proverei, anche se con poca speranza a scrivere al servizio clienti Fiat.

Comunque lo so come fanno, anche a me , in filiale Fiat, dopo avermi rapinato mi ha anche detto che si era messo una mano sul cuore e io gli ho risposto che invece secondo me mi aveva messo l'ucc**** nel cul*  laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Andaloma1

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  11:20:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Andaloma1 inserito in data 11/07/2016  10:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buon giorno,

Confermato questa mattina dal risultato della diagnostica in officina Fiat, quadro strumenti da sostituire.
Si è in attesa dell'autorizzazione per l'intervento in garanzia da parte di FIAT.
Ahimé, anche su questo mezzo ho avuto il problema spie.
Speriamo che abbiano modificato questi benedetti quadri strumenti, altresì c'è il rischio d'avere di nuovo l'anomalia.

Saluti,
Antoine
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
623 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina