quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/05/2014 14:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 48 motori di prova durante l'anno scorso per fare i test al banco, tutti desolatamente rotti. Quando è stato il momento di salire con le potenze hanno fatto puff..[:(][:0][V] Per noi il mondiale è gia finito, sarà un calvario fino alla fine [:(][:(][:(] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai tempi del turbo alla Ferrari mancava il telaio.no il motore, le de vittorie di Gilles a Montecarlo e Spagna lo dimostrano, almeno era tra i meglio. La Mercedes, tra l 'altro non ha avuto grandi successi, almeno non di recente, (in passato lasciò le corse per superiorità manifesta). A noi non mancano i motoristi ma i telaisti, basta vedere quanto dovevano remare Fernando e Kimi ieri e oggi. Credo che il problema sia nel telaio e nel recupero di energia, poi non sono un indovino ma mi son basato su quello che vedo nelle riprese televisive... Quest'anno la Mercedes va forte e la Ferrai non ce la farà a recuperare, il prossimo anno ci sarà l'uomo della red bull e vedremo qualcosa di diverso
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 11/05/2014 14:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più che la peggior Ferrari della storia direi che è la miglior Mercedes dal 1955...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Meno male che sei intervenuto...[:)][;)] Quando tu facevi queste affermazioni io mi ero limitato a dire quello del quale ero certo stanno cercando l'affidabilità... e speravo riuscissero a trovare anche i cavalli, ma la parte elettronica (Ers) e poi tutto l'insieme (Power Unit) così comcepiti non danno le stesse prestazioni della concorrenza. Visto che da regolamento certe scelte costruttive non si possono stravolgere a mondiale in corso, siamo da 6/7 posto[:(][:(][:(] Saluti Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 19:16:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quali chiarimenti tecnici?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 11/05/2014 20:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagliato TUTTO... se guardi, realmente...quando ...a quando mi riferisco io...NON a Gilles...ma Dopo...la Ferrari, con i Motori Turbo...ha SOLTANTO Fatto a Pugni...e presi...TANTI [;)][;)][;)][;)] Sempre Pena ha fatto...almeno fino a quando NON si è Ritornati ai 12 Cilindri...Aspirati [;)][;)][;)][;)] Dal 1984 al 1990...cosa ha Fatto ?? e Fino a quando...Shumacher NON ha imposto un Cambio...?? Dai Dai...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Penosi...SEMPRE, anche nei Gentlements Drivers...delle Vetture da Challenge... [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 22:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà come dici te però... Montecarlo 1981 è una data storica perchè verrà sempre ricordata per la prima vittoria di un motore turbocompresso in un circuito cittadino e per di più a livello del mare. L'auto vincente è la Ferrari 126 C numero 27 ed il pilota che la porta al trionfo, sopperendo con la grinta alle manchevolezze della vettura, è Gilles Villeneuve. Poi io di motori mi intendo poco....[;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/05/2014 22:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, non sarà gran cosa però nonostante tutti i problemi e le carenze un mondiale forse l'avrebbe anche vinto se un certo brasiliano non avesse avuto certi conti da regolare con un certo francese nei quali la Ferrari non c'entrava una mazza... [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/05/2014 22:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarimenti, in merito a...gestione di PU e sospensioni...con "Qualche" discutibile interfaccia...di troppo [;)][;)][;)] Ma quest'anno è così, mi sà che, bisognava dargli un dolcetto, altrimenti...qualcuno si arrabbiava e minacciava di uscire dal giro [;)][;)][;)] Un colpo al cerchio...ed uno alla Botte... Quando sarà il momento...sarà il momento Anche della Ferrari, basta aspettare ...che la ruota Giri...ora è "Il Momento" di...[;)][;)][;)] [:)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/05/2014 11:19:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io mi intendo poco, ma di KKK della Ferrari, portate a.."Furgonate" nei circuiti del CVT ed in Pista...ne ricordo...Parecchie [;)][;)][;)] [:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/05/2014 14:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a non capire cosa intendi. Non mi pare che nessuna squadra o motorista abbia chiesto dei chiarimenti tecnici.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2014 15:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ufficiosamente...fra i commissari CSAI, circolano "Voci" di presunte Anomalie gestionali, da parte di alcune case, altrettanto ufficiosamente, pare, che sia stato dato del..."Prosciutto" da poggiare sugli occhi, anche riguardo chi...ha applicato in maniera più stretta, il regolamento... ciò significherebbe, sempre Ufficiosamente, che sia stato, in qualche modo consentito, anche agli altri di...dotarsi di speciali sistemi CanBus...in grado di operare su Ulteriori parametri di gestione del mezzo... naturalmente, è cosa...difficile, stravolgere in corsa, senza Ovviamente, Uscire dalle coperture di "Prosciutto" consentite, ma...ci saranno...possibilità durante l'anno...Questo, ripeto, Ufficiosamente...sempre[:I][:o)] Ma si sà...che le voci...chi le sente...NON stà bene, ed evita di andare in giro a dire che..."Sente delle Voci" [:D][:D][:D] Ma io frequento Bar, dove la gente è inaffidabile, e parla di cose...NON vere [:I] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 12/05/2014 15:25:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me in Ferrari (soprattutto con la disastrosa gestione Domenicali) il problema è che si perde subito la direzione quando ci sono problemi, mentre altre squadre, com per esempio la Red Bull o anche la MacLaren (non quella degli ultimi due anni) lavorano in modo più razionale e poi si vedono i risultati. La Red Bull ha mostrato le ti ma continui miglioramenti, e domenica era senza dubbio la migliore degli altri.