CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

A chi interessano i fatti che cambiano la Storia?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/08/2017 alle: 16:26:00
A quanto pare lo scontro navale che decisa la pima guerra punica, non avvenne a Favignana, ma a Levanzo, poca differenza dirà qualcuno, ma una certa differnza c'è, eccome se c'è:
-primo perchè mette in evidenza la strategia dei romani che a quei tempi non erano certo un a potenza marittima;
-secondo perchè il rostro ritrovato potrebbe dare indicazioni più precise sulle tecniche di costruzione navale dei romani;
-terzo perchè mi interessa sapere quanti sono i campersiti appassionati di archeologia storica. laugh

Il mare riscrive la storia e sposta la prima guerra punica.
http://www.lastampa.it/2017/08/...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49547
Inserito il 13/08/2017 alle: 18:15:02
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 13/08/2017 alle 16:26:00

A quanto pare lo scontro navale che decisa la pima guerra punica, non avvenne a Favignana, ma a Levanzo, poca differenza dirà qualcuno, ma una certa differnza c'è, eccome se c'è: -primo perchè mette in evidenza la strategia
dei romani che a quei tempi non erano certo un a potenza marittima; -secondo perchè il rostro ritrovato potrebbe dare indicazioni più precise sulle tecniche di costruzione navale dei romani; -terzo perchè mi interessa sapere quanti sono i campersiti appassionati di archeologia storica. Il mare riscrive la storia e sposta la prima guerra punica. ...   E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono
Mai piaciuta la storia e sono consapevole di avere una grossa lacuna in quanto sono convinto che spiega e chiarisce molte cose, ma tra un libro di storia ed un libro di matematica sceglievo sempre il secondo, la matematica mi appassionava la trovavo attraente la storia mi annoiava a morte, quando prendevo 6 mi avevano regalato 7 voti.laugh
Adesso cerco di rimediare leggendo qualcosa ma con fatica, non trovo l'entusiasmo blush
Alcuni temi storici mi hanno affascinato forse perché ben raccontati dall'insegnante, se alla TV parlano di qualcosa ascolto, ma non ho nessun libro di nessun periodo storico...no, non é vero, ho tutta la storia di Firenze e quella l'ho lettawink
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8948
Inserito il 13/08/2017 alle: 18:35:18
Tutti i viaggi che ho fatto con o senza camper hanno tra gli obiettivi quello della conoscenza storica.. in Egitto ad ogni viaggio (7 volte) corrisponde un sito archeologico, nell'ultimo fatto in Bretagna gli allineamenti di Carnac... in Grecia in Sicilia .. anche vicino Capo Nord sono andato a vedere degli antichi graffiti.. ho tuttavia una conoscenza generica dei fatti ma q.b. 
Nulla è tuttavia paragonabile ai viaggi storici che faccio salendo sul 93 barrato che mi porta ai Fori Inperiali
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/08/2017 alle: 22:30:15

A quanto pare lo scontro navale che decisa la pima guerra punica, non avvenne a Favignana, ma a Levanzo, poca differenza dirà qualcuno, ma una certa differnza c'è, eccome se c'è: -primo perchè mette in evidenza la strategia
dei romani che a quei tempi non erano certo un a potenza marittima; -secondo perchè il rostro ritrovato potrebbe dare indicazioni più precise sulle tecniche di costruzione navale dei romani; -terzo perchè mi interessa sapere quanti sono i campersiti appassionati di archeologia storica. Il mare riscrive la storia e sposta la prima guerra punica. ...   E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono
Io. Max
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49547
Inserito il 13/08/2017 alle: 22:35:47
In risposta al messaggio di Ummagamma del 13/08/2017 alle 18:35:18

Tutti i viaggi che ho fatto con o senza camper hanno tra gli obiettivi quello della conoscenza storica.. in Egitto ad ogni viaggio (7 volte) corrisponde un sito archeologico, nell'ultimo fatto in Bretagna gli allineamenti
di Carnac... in Grecia in Sicilia .. anche vicino Capo Nord sono andato a vedere degli antichi graffiti.. ho tuttavia una conoscenza generica dei fatti ma q.b.  Nulla è tuttavia paragonabile ai viaggi storici che faccio salendo sul 93 barrato che mi porta ai Fori Inperiali
Ma allora se si parla di questo sono il Re della storia, sono curioso come una scimmia, stresso sempre le guide, io però mi riferito alla storia che insegnavano a scuolawink
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8948
Inserito il 14/08/2017 alle: 09:39:19
In risposta al messaggio di Grinza del 13/08/2017 alle 22:35:47

Ma allora se si parla di questo sono il Re della storia, sono curioso come una scimmia, stresso sempre le guide, io però mi riferito alla storia che insegnavano a scuola
Io ho risposto al terzo capoverso del quesitowink
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/08/2017 alle: 14:35:07
Ci sono anche ricerche che confermano la Storia, come questa sul dna dei greci che confermerebbe la effettiva discendenza da Agamennone e soci. laugh

http://www.repubblica.it/scienz...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/08/2017 alle: 13:33:00

Ieri e stamane a Tanumshede, sito tra i piu' graffitati dell'eta' del bronzo. Max
francarmen
francarmen
09/02/2008 2423
Inserito il 17/08/2017 alle: 12:47:43
Dipende di quale storia parli! Quella vera e reale sui libri, specie quelli di scuola, non esiste! E' tutta costruita ed artefatta per farci credere quello che non è vero e per mobilitare la massa: da Garibaldi, l'eroe dei due mondi alle varie stragi di oggi che non ci dicono e ci fanno mai capire qual'è il verso giusto...pare che anche un Nerone sia stato giustificato per i suoi modi....
Qual' è la verità?
francesco
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3288
Inserito il 17/08/2017 alle: 16:13:55
Ho studiato  la storia degli ultimi 150/200 anni, quella italiana e di riflesso quella europea,oggi anche grazie ad alcune serie televisive a sfondo storico sui regnanti inglesi stò approfondendo (per mio conto è ovvio) quella parte, nel tempo ho attenzionato la monarchia attuale del Regni Unito.
Certo la storia è un pozzo senza fondo dal quale ricare chiavi di lettura importanti sul mondo di oggi, chiaramente avendo uno sguardo ad ampio raggio si capiscono influenze, azioni e reazioni. Sono poco interessato ad entrare nel dettaglio di periodi storici più lontani per avendone una infarinatura generale.
Mi interessa pure parecchio la storia sociologica per particolari periodi, e quella delle religioni in particolare del mondo occidentale, entrambiin corso di studio . Appena sarò un uomo liberato dalla dittatura non storica della Fornero avrò il mio bel da fare.
Innutile dire che conosco la storia della mia città e della mia regione in modo approfondito.

"il est interdit d'interdir"
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.