CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

A tutti i naviganti

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:20:02
Salve colleghi....wink
alla fine ho ceduto, ho venduto il mio gommoncino ed acquistato una barcozza da 4,5 metri....Nulla di che ma penso di potermela godere un pò di più rispetto al gommone che vuoi per la sua età, vuoi per la mia inesperienza mi incuteva un po di paura....
Ora il piccolo dilemma è questo: carte nautiche cartacee oppure? un mio amico con barca abbastanza grande vorrebbe installarmi su android NAVIONICS per avere su cell mappe di tutta italia...penso che glielo lascerò instsallare ma poi una volta individuato il punto che mi garba, come ci arrivo per le mie battute di pesca? io ho il garmin per auto non per barca e vorrei chiedervi se esiste una app simile alla tanto buona googlemaps per auto apposita per i natanti...
Voi come fate?

Ci si vede ragazzi, in auto, camper o in barca, ma se vi becco su una bici.....attento amico mio Navarre....potrei fotografarti con la mia Pentax mentre ti arroto....wink
Si scherza, è? yes
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:36:17
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/09/2017 alle 15:20:02

Salve colleghi.... alla fine ho ceduto, ho venduto il mio gommoncino ed acquistato una barcozza da 4,5 metri....Nulla di che ma penso di potermela godere un pò di più rispetto al gommone che vuoi per la sua età, vuoi per
la mia inesperienza mi incuteva un po di paura.... Ora il piccolo dilemma è questo: carte nautiche cartacee oppure? un mio amico con barca abbastanza grande vorrebbe installarmi su android NAVIONICS per avere su cell mappe di tutta italia...penso che glielo lascerò instsallare ma poi una volta individuato il punto che mi garba, come ci arrivo per le mie battute di pesca? io ho il garmin per auto non per barca e vorrei chiedervi se esiste una app simile alla tanto buona googlemaps per auto apposita per i natanti... Voi come fate? Ci si vede ragazzi, in auto, camper o in barca, ma se vi becco su una bici.....attento amico mio Navarre....potrei fotografarti con la mia Pentax mentre ti arroto.... Si scherza, è?
Ti sconsiglio di usare in maniera continuativa il telefonino in barca, a meno che tu non voglia rischiare di distruggerlo. Basta uno spruzzo d'acqua salata, per guastarlo in maniera definitiva.
Io ho montato, comperato usato, un GPS da 7 pollici (è un pò grande ma ho trovato quello) con cartografia Navionics.

Se navighi in alcune zone dell'Adriatico, ti basta anche un piccolo GPS portatile non cartografico, tanto è tutta sabbia e difficilmente troverai ostacoli degli di nota. Il GPS serve però per segnare i vari punti di pesca, di partenza ecc.

___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 29/09/2017 alle: 15:45:35
In risposta al messaggio di ik6Amo del 29/09/2017 alle 15:36:17

Ti sconsiglio di usare in maniera continuativa il telefonino in barca, a meno che tu non voglia rischiare di distruggerlo. Basta uno spruzzo d'acqua salata, per guastarlo in maniera definitiva. Io ho montato, comperato usato,
un GPS da 7 pollici (è un pò grande ma ho trovato quello) con cartografia Navionics. Se navighi in alcune zone dell'Adriatico, ti basta anche un piccolo GPS portatile non cartografico, tanto è tutta sabbia e difficilmente troverai ostacoli degli di nota. Il GPS serve però per segnare i vari punti di pesca, di partenza ecc.  
Oh grazie ik6Amo, sei sempre preciso e puntuale....
No, io userò la barca solo nel mio tirreno nella costa antistante latina o poco oltre, verso San Felice Circeo oppure verso Anzio, ma nulla più.
Potresti spiegarmi bene il funzionamento di questi GPS? magari potresti pure linkarmi qualcosa per rendermi lidea?
Grazie capitano
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 06/10/2017 alle: 11:07:44
Non capisco la tua domanda, cosa vuol dire come ci arrivo ? Hai un navigatore, te lo dice lui laugh . Credo che tu debba partire dall'ABC ( e pertanto lascia stare le carte vere ) , ce l'hai una bussola? la sai leggere ? Sai leggere le coordinate geografiche su una carta nautica ? Sai cos'è un miglio nautico ? ( non a quanti km corrisponde, ma a cosa corrisponde sulla carta nautica ) Tutte nozioni un po' complicate da spiegare su un forum non specifico. Comunque, una volta impostato il tuo waypoint il navigatore ti indica la rotta da seguire ( sai la differenza tra rotta vera e rotta bussola ? ) e te la indica con una bella riga sullo schermo, non devi far altro che seguirla. Il mio consiglio è di fare un piccolo corso di navigazione, per mare non si cherza, anche solo per un'uscitina, nella tua zona ci sarà sicuramente un circolo nautico o una sede della lega navale che li organizza ( la lega navale c'è anche nell'entroterra, abbiamo una sede anche qui a Bassano del Grappa ) . Condivido il consiglio di un piccolo navigatore dedicato, anche se navionics sul telefonino funziona benissimo, ma per mare c'è la salsedine e il telefono non è stagno, meglio tenerlo dentro una borsa.
Sul sito della lega navale trovi l'indirizzo di tutte le sedi : http://www.leganavale.it/nazion...
In rete puoi chiedere su forum specifici : http://forum.amicidellavela.it/ , https://www.gommonauti.it/ o, nel nostro piccolo, sul gruppo "quelli del Molo81" su FB .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/10/2017 alle: 13:56:58
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/09/2017 alle 15:45:35

Oh grazie ik6Amo, sei sempre preciso e puntuale.... No, io userò la barca solo nel mio tirreno nella costa antistante latina o poco oltre, verso San Felice Circeo oppure verso Anzio, ma nulla più. Potresti spiegarmi bene il funzionamento di questi GPS? magari potresti pure linkarmi qualcosa per rendermi lidea? Grazie capitano
Ricordati che al Dio mare bisogna sempre dare del "lei", mai prendersi eccessiva confidenza, basta un pò di inesperienza e un pò leggerezza e si rischia di passare dei brutti quarti d'ora, anche a pochissimi metri dalla costa, quindi occhi aperti, sempre. wink

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Viaggincamper
Viaggincamper
06/02/2013 2724
Inserito il 06/10/2017 alle: 14:59:14
Grazie ragazzi delle risposte.
NO, non sò assolutamente nulla di nautica.
il mio desiderio è quello di fare quello che facevo qualche anno fa (circa 30) con un amico di mio paà, ovvero salire su una bagnarola senza grosse pretese, andare un pò a largo (navigando con un 25 cv 10/15 minuti - non di più) gettare l'ancora, pescare e farci due risate.
Allora non vi erano GPS, ecoscandagli o altre cose ma si andava a casaccio, a sensazioni, a fortuna...però il divertimento era garantito.
Non ho badato a spese per le dotazioni di sicurezza da tenere a bordo, non ho badato a spese per l'affidabilità del propulsore, perchè come dice giustamente Salvo in mare non si scherza.
Ora vorrei, con il vostro aiuto, cercare di godermela un po (leggi portare a casa qualche pesciuzzo)
Ma sono un curioso e se qualche esperto volesse darmi qualche nozione la accetterei volentieri.
ciao
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1385
Inserito il 06/10/2017 alle: 21:46:26
Mah...con una barca da 4,5 mt non credo che ti possa allontanare molto dal sottocosta in sicurezza considerando soprattutto che non sia dotata di un supermotore. E in tal caso il GPS a cosa ti serve? Per divertirti e valutare la posizione (più per curiosità che per necessità) penso sia sufficiente una buona App sul telefonino.
Sinceramente a me farebbe più paura una barchetta piuttosto che un gommone.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.