CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Barbecue a gas lidl

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
damasi
damasi
16/05/2010 1739
Inserito il 30/04/2021 alle: 16:44:09
Salve, vorrei chiedere se c'è tra voi qualcuno che ha questo tipo di barbecue a gas (no pietre laviche)... 
essendo intenzionato ad acquistarlo, volevo avere qualche recensione in merito sia positiva che negativa.
sono consapevole del fatto che la cottura alla brace é senz'altro migliore come sapore, ed é la cottura che io uso abitualmente, avendo il barbecue a legna o a carbone in giardino, sarei comunque interessato all'acquisto di questo barbecue a gas, perché mi garantirebbe una maggiore pulizia e così lo potrei utilizzare anche sul patio davanti al mio portone di casa senza scendere in giardino.
eventualmente come alternativa, qualcuno di voi ha mai adoperato il modello sempre a gas ma con le pietre laviche? Perché eventualmente mi potrebbe anche andare bene.
Grazie a chi mi risponde.
Danilo.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 30/04/2021 alle: 16:50:58
Danilo, se è a gas, non è un barbecue, e un fornellowink
Detto ciò, cucini il cibo esattamente come in casa sulla bistecchiera. Se è un discorso di non fare odori in casa, ok. 
Non credo ci sia una gran tecnologia dietro, devono solo fare Un fiamma. Uno vale l'altro 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/04/2021 alle 16:55:15
damasi
damasi
16/05/2010 1739
Inserito il 30/04/2021 alle: 16:52:54
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 16:50:58

Danilo, se è a gas, non è un barbecue, e un fornello Detto ciò, cucini il cibo esattamente come in casa sulla bistecchiera. Se è un discorso di non fare odori in casa, ok.  Non credo ci sia una gran tecnologia dietro, devono solo fare Un fiamma. Uno vale l'altro 
Silvio in effetti hai pienamente ragione... ma loro lo vendono con questo nome!laugh

332635_15.jpg
https://www.lidl.it/it/p/specia...

N.B.
lo vendono senza carne...wink
Danilo.

Modificato da damasi il 30/04/2021 alle 16:58:24
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 30/04/2021 alle: 16:57:01
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2021 alle 16:52:54

Silvio in effetti hai pienamente ragione... ma loro lo vendono con questo nome! N.B. lo vendono senza carne...
Sì chiama psicologia di marketing
Silvio
damasi
damasi
16/05/2010 1739
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:02:23
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 16:57:01

Sì chiama psicologia di marketing
...non mi parlare di psicologia, perché ne ho già una in casa di psicologa che mi stressa sempre!
laughlaughlaugh
Danilo.
salito
salito
rating

21/03/2009 21668
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:08:07
...il piu famoso dopo il ## il bianco piu bianco ##
### corri in edicola ####
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Video Anteprime 2022: Elnagh - Nascono gli E-Van Premium, e restyling per i Magnum e i T-Loft
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
I van del 2022, tra novità e conferme
I van del 2022, tra novità e conferme
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Mobilvetta Kea P64 - Il nuovo profilato con letti gemelli e dinette face-to-face in meno di 7 metri
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Panama P10: il mini van tuttofare. Auto gran volume, ufficio mobile, camper per le vacanze
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Arca Europa New Deal 745 GLG: colore argento, doppio pavimento, tanto spazio e arredo ben realizzato
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Rapido C55 - Semintegrale confortevole e compatto, largo solo 217 cm, con letti gemelli su garage
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Bürstner Nexxo Van T 569 - Letto alla francese e tre armadi in 599 cm di lunghezza e 220 di larghezza
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Laika Ecovip L 3009: i nuovi Ecovip, inediti in tecnica e design - CamperOnTest | Motorhome review
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Font Vendôme Horizon H300 - Un van alternativo, con ampi spazi abitabili e grande bagno trasversale in coda
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
I mansardati del 2022 dal Salone del Camper
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Carthago c-tourer T148 LE H Comfort: un profilato di alta gamma, elegante, spazioso e ben costruito
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Anteprime 2022- Knaus: nuovi modelli su meccanica MAN TGE e restyling per i motorhome compatti Van I
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
VanTourer 600 L - Un van versatile, completo e fuori dagli schemi
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Malibu Van Charming GT 640 LE RB: un furgonato di prestigio con un particolare sistema di separazione degli ambienti interni
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Eura Mobil Activa One 650 HS - Mansardato di soli 6,5 metri, con letti gemelli, grande salotto in coda e doppio pavimento
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:12:26
Comunque, in linea di massima, i prodotti lidl, hanno un ottimo rapporto qualita/prrzzo
Silvio
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 132
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:36:37
Nono no no ragazzi.
è giusto chiamarlo bbq. 
È il nostro concerto italiano di bbq che ci impone la classica carbonella, legna e così via.. 

da 5 anni sono passato ai bbq a gas Broil king. È da un mese Noa e acquistato l affumicatore verticale. 

cose fondamentali:
- non pensare di risparmiare sull acquisto! Il coperchio deve essere bello robusto per trattenere il calore meglio. Guarda le garanzie. Il mio garantito x 10 anni..
- scordati il modo di cucinare legna/salsiccia.. abituati alle cotture lente.. sono una favola. Certo puoi anche cucinare sulla griglia diretta del bbq a gas, ma quando inizi a cucinare col metodo indiretto... la carne fuori si abbrustolisce rimanendo croccante.. dentro è tenerissima.. 
- non è vero che il sapore ne risente.. anzi!

fai un giro web e guarda diversi siti.

- i signori del bbq
- broil king 
- weber 

se ti servono più info scrivi pure...

poi se abiti a torino... 

ti accosti al cancello e ti sporgo un pezzo di capocollo in affumicatore cotto a 98 gradi per 3 ore.. ti si scioglie in bocca. 

buone griglie!!

Andrea
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 132
Inserito il 30/04/2021 alle: 17:38:19
Ah dimenticavo.

lidl è entry level..

vai su un hymer se puoi :) 
Andrea
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 30/04/2021 alle: 20:34:05
In risposta al messaggio di damasi del 30/04/2021 alle 16:52:54

Silvio in effetti hai pienamente ragione... ma loro lo vendono con questo nome! N.B. lo vendono senza carne...
Lunedì lo voglio prendere anche io...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 30/04/2021 alle: 21:00:19
In risposta al messaggio di Grinza del 30/04/2021 alle 20:34:05

Lunedì lo voglio prendere anche io...
No, vabbe,, un toscano che cucina la carne col gas,  non si può vedere.
Non dirlo in giro che ti linciano
Silvio
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 30/04/2021 alle: 21:05:21
In risposta al messaggio di Andre1975 del 30/04/2021 alle 17:36:37

Nono no no ragazzi. è giusto chiamarlo bbq.  È il nostro concerto italiano di bbq che ci impone la classica carbonella, legna e così via..  da 5 anni sono passato ai bbq a gas Broil king. È da un mese Noa e acquistato
l affumicatore verticale.  cose fondamentali: - non pensare di risparmiare sull acquisto! Il coperchio deve essere bello robusto per trattenere il calore meglio. Guarda le garanzie. Il mio garantito x 10 anni.. - scordati il modo di cucinare legna/salsiccia.. abituati alle cotture lente.. sono una favola. Certo puoi anche cucinare sulla griglia diretta del bbq a gas, ma quando inizi a cucinare col metodo indiretto... la carne fuori si abbrustolisce rimanendo croccante.. dentro è tenerissima..  - non è vero che il sapore ne risente.. anzi! fai un giro web e guarda diversi siti. - i signori del bbq - broil king  - weber  se ti servono più info scrivi pure... poi se abiti a torino...  ti accosti al cancello e ti sporgo un pezzo di capocollo in affumicatore cotto a 98 gradi per 3 ore.. ti si scioglie in bocca.  buone griglie!!  
Dal dizionario treccani  https://www.treccani.it/vocabol...
Silvio
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 132
Inserito il 30/04/2021 alle: 22:00:36
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 21:05:21

Dal dizionario treccani 
https://it.wikipedia.org/wiki/G...

Andrea
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 132
Inserito il 30/04/2021 alle: 22:01:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 21:05:21

Dal dizionario treccani 
Comunque l importante è il,risultato.. non come si raggiunge 
Andrea
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 52308
Inserito il 30/04/2021 alle: 23:22:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/04/2021 alle 21:00:19

No, vabbe,, un toscano che cucina la carne col gas,  non si può vedere. Non dirlo in giro che ti linciano
No, non é per me, io anche a casa la bistecca la faccio col lotus grill xxl, peraltro lunedì c’é il clone proprio Alla lidl, infatti al figlio gli prendo il bussolotto (non può usare la carbonella) ed io prendo il clone...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/04/2021 alle 23:24:11
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 01/05/2021 alle: 09:27:28
In risposta al messaggio di Andre1975 del 30/04/2021 alle 22:01:45

Comunque l importante è il,risultato.. non come si raggiunge 
Certo, allora fatti una fiorentina bollita, se per te il risultato è solamente quello di cuocere.wink

Silvio
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 132
Inserito il 01/05/2021 alle: 10:31:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2021 alle 09:27:28

Certo, allora fatti una fiorentina bollita, se per te il risultato è solamente quello di cuocere.  
Caro , mi sembri una persona molto afferrata leggendo i tuoi commenti in  tutto il forum. 
ogni carne ha la sua cottura. Certo la fiorentina bollita non è un gran che ..

i bbq americani nella fattispecie non “bolliscono” ..
si tratta di un sistema di cottura diversa da quella europea alla quale siamo abituati ma non di certo meno buona..
il risultato di una Fiorentina cotta a lenta temperatura con metodo di cottura indiretta è pari alla classica.

quando vuoi.. sei invitato !! 

Andrea
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 01/05/2021 alle: 10:54:12
In risposta al messaggio di Andre1975 del 01/05/2021 alle 10:31:32

Caro , mi sembri una persona molto afferrata leggendo i tuoi commenti in  tutto il forum.  ogni carne ha la sua cottura. Certo la fiorentina bollita non è un gran che .. i bbq americani nella fattispecie non “bolliscono”
.. si tratta di un sistema di cottura diversa da quella europea alla quale siamo abituati ma non di certo meno buona.. il risultato di una Fiorentina cotta a lenta temperatura con metodo di cottura indiretta è pari alla classica. quando vuoi.. sei invitato !!   
Ovvio che ogni carne ha bisogno della sua cottura, ma non puoi dire che una grigliata su carbone, e la stessa cosa che sul gas.
Sono sapori diversi. Certamente la si cuoce anche così, come la si può cuocere in padella o bollita, ma il sapore non è uguale. 
Poi, come ho detto a Danilo, se la deve prendere per evitare fumo in casa, per evitare il traffico di accendere il fuoco, è un conto. Ma per favore, non chiamate barbecue una cosa che non lo è 
Il barbecue è  SOLO a carbone o legna, il resto si chiamano grill a gas
È come se io ti chiamasi Gennaro anziché Andrea 
Silvio
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 132
Inserito il 01/05/2021 alle: 11:03:19
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/05/2021 alle 10:54:12

Ovvio che ogni carne ha bisogno della sua cottura, ma non puoi dire che una grigliata su carbone, e la stessa cosa che sul gas. Sono sapori diversi. Certamente la si cuoce anche così, come la si può cuocere in padella o
bollita, ma il sapore non è uguale.  Poi, come ho detto a Danilo, se la deve prendere per evitare fumo in casa, per evitare il traffico di accendere il fuoco, è un conto. Ma per favore, non chiamate barbecue una cosa che non lo è  Il barbecue è SOLO a carbone o legna, il resto si chiamano grill a gas È come se io ti chiamasi Gennaro anziché Andrea 
Non sono d accordo ma tvb lo stesso! 
Andrea
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27004
Inserito il 01/05/2021 alle: 11:05:58
Premessa. Non siamo grandi mangiatori di carne. Non siamo nemmeno vegetariani, ma una grande grigliata non la reggiamo. Per cui pur avendo spazio in giardino non abbiamo un bbq. Questo perché l'idea di avere un altro "mostro" da usare una volta l'anno difficile da pulire mi ha sempre fatto desistere.
Pensavo anche in ottica camper di prendere quello piccolo. 
https://www.lidl.it/it/p/specia...
Mi chiedevo se per TRE bistecche può avere senso

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18242
Inserito il 01/05/2021 alle: 11:27:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 01/05/2021 alle 11:05:58

Premessa. Non siamo grandi mangiatori di carne. Non siamo nemmeno vegetariani, ma una grande grigliata non la reggiamo. Per cui pur avendo spazio in giardino non abbiamo un bbq. Questo perché l'idea di avere un altro mostro
da usare una volta l'anno difficile da pulire mi ha sempre fatto desistere. Pensavo anche in ottica camper di prendere quello piccolo.  Mi chiedevo se per TRE bistecche può avere senso
In passato ne avevano parlato abbastanza bene.
Ovviamente tutto dipende dalla dimensione delle bistecche, probabilmente dovrai cuocere una o al massimo due alla volta
Silvio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.