CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Batteria moto Risolto

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 870
Inserito il 27/11/2021 alle: 17:36:10
Buonasera a tutti
sto ricaricando, con il caricatore Lidl, la batteria della moto che era scesa a 11,2  essendo però da 18ah ero in dubbio se selezionare moto o auto.
Alla fine ho selezionato moto ma dopo 5 ore è arrivata a 12,7 e solo alla prima tacca di ricarica.
Vorrei il vostro parere.
Grazie Giò
Il meglio è nemico del bene
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 571
Inserito il 27/11/2021 alle: 17:42:02
Caricabatteria o mantenitore?
Sappi che i mantenitori, se non alcuni modelli, non sono in grado di riportare in vita batterie molto basse.
Se è un carica batterie non dovrebbero esserci problemi,dagli tempo, può darsi che settato su 'moto' eroghi un'amperaggio basso; tieni presente inoltre che stai usando un prodotto onesto ma nulla più.
Oppure la batteria e trapassata.

Modificato da vincenzo 59 il 27/11/2021 alle 17:46:23
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 870
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:03:24
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 27/11/2021 alle 17:42:02

Caricabatteria o mantenitore? Sappi che i mantenitori, se non alcuni modelli, non sono in grado di riportare in vita batterie molto basse. Se è un carica batterie non dovrebbero esserci problemi,dagli tempo, può darsi che
settato su 'moto' eroghi un'amperaggio basso; tieni presente inoltre che stai usando un prodotto onesto ma nulla più. Oppure la batteria e trapassata.  
No no è un caricabatterie che eroga al massimo 3,8 A
ma, come scrivi tu, forse settato su moto ancora meno.
Per quanto riguarda la batteria dovrebbe essere in buone condizioni ed è sempre in uso, solo che da ieri che faccio prove sulle lampadine e non mi sono reso conto di aver esagerato .
D'altronde sarebbe forse stato peggio se l'avesse caricata in due ore laugh
Grazie Giò

Modificato da Giochigio il 27/11/2021 alle 18:05:44
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18244
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:04:20
In risposta al messaggio di Giochigio del 27/11/2021 alle 17:36:10

Buonasera a tutti sto ricaricando, con il caricatore Lidl, la batteria della moto che era scesa a 11,2  essendo però da 18ah ero in dubbio se selezionare moto o auto. Alla fine ho selezionato moto ma dopo 5 ore è arrivata a 12,7 e solo alla prima tacca di ricarica. Vorrei il vostro parere. Grazie Giò Il meglio è nemico del bene
5 ore per una batteria quasi morta, sono decisamente poche, lascialo collegato fino a carica completa
Silvio
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 870
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:17:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/11/2021 alle 18:04:20

5 ore per una batteria quasi morta, sono decisamente poche, lascialo collegato fino a carica completa
Ormai rimarrà in carica sicuramente fino a domattina.
Grazie Giò
domiziano
domiziano
27/03/2007 1720
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:51:03
Io tutte le moto che ho avuto con quel caricabatterie del Lidl da 3,8 A sempre messo su auto, mai un problema.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Roller Team Kronos 284 M - Un mansardato spazioso, ben accessoriato, con letti gemelli in coda e garage
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
I 10 Van più originali del Caravan Salon di Düsseldorf 2021
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Camper in Pillole | Quick review: Morelo Palace 90 G e Home 78 HS, lusso ed esclusività
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Van contro semintegrale: la sfida dei 6 metri sulle strade della Sardegna
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Guida all'acquisto: il motorhome, perché sceglierlo e perché no
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Nuovo Fiat Ducato 2022: lo abbiamo provato!
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Anteprime 2022 - CI: nuovi modelli e restyling per Horon e Magis, nuovo soffietto per i van Kyros
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Tourne Mobil 435 - Un van di prestigio pensato per tutte le stagioni e per ogni clima. Anche i più rigidi.
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Karmann-Mobil Duncan 495 e Duncan 535: i piccoli van tuttofare dalle grandi risorse
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Benimar Mileo 268: sono i dettagli che fanno la differenza - CamperOnTest
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Laika presenta i nuovi furgonati Ecovip Campervan
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
Anteprime 2022: Bürstner inventa il rivoluzionario Profil-Mansardato. Si chiama Lyseo Gallery
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Eura Mobil Activa One 690 VB: fino a 8 posti letto, due dinette, doppio pavimento in meno di 7 metri
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Con il CI Magis Elite 87 XT sulle strade del Trentino
Anteprime 2022: Etrusco si rinnova nel design e nell'ergonomia ma anche nei modelli con nuovi layout
Anteprime 2022: Etrusco si rinnova nel design e nell'ergonomia ma anche nei modelli con nuovi layout
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
RoadCar R 540 - un van con prezzo che parte da 35.000 euro, semplice nelle dotazioni ma completo
Previous Next
vespucci
vespucci
22/10/2004 5583
Inserito il 27/11/2021 alle: 18:58:06
per quel che so io, se la batteria non devi rimontarla per riutilizzarla non serve caricarlo a 13,5, l'importante e non farla scaricare, 12,5  13 è sufficiente se lo devi rimontare un paio di ore prima premi per farlo andare al simbolo del ghiaccio e li lo carica fino al massimo

impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18244
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:01:18
In risposta al messaggio di vespucci del 27/11/2021 alle 18:58:06

per quel che so io, se la batteria non devi rimontarla per riutilizzarla non serve caricarlo a 13,5, l'importante e non farla scaricare, 12,5  13 è sufficiente se lo devi rimontare un paio di ore prima premi per farlo andare al simbolo del ghiaccio e li lo carica fino al massimo  
il simbolo del fiocco di neve è per le batterie AGM o in climi freddi o per batterie superiori a 100 ah
Silvio
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 870
Inserito il 27/11/2021 alle: 19:14:24
In risposta al messaggio di vespucci del 27/11/2021 alle 18:58:06

Grazie ma non è il mio caso, io la moto la uso sempre anche a rischio pioggia.
Ciao Giò
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 870
Inserito il 28/11/2021 alle: 12:41:37
Tanto per dare una conclusione al post, stamattina ho trovato la carica completata con batteria a riposo a 13 volt, non so in realtà quanto abbia impiegato ma settato su batteria moto ha cmq completato il suo lavoro.
Grazie a tutti Giò
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10714
Inserito il 04/12/2021 alle: 14:39:19
In risposta al messaggio di Giochigio del 28/11/2021 alle 12:41:37

Tanto per dare una conclusione al post, stamattina ho trovato la carica completata con batteria a riposo a 13 volt, non so in realtà quanto abbia impiegato ma settato su batteria moto ha cmq completato il suo lavoro. Grazie a tutti Giò
Tutto normale, hai agito bene settando moto, una carica lenta è sempre preferibile. 

Casomai il vero problema è il perchè si è scaricata, visto che dici di usarla....dunque attento perchè se non avvia a casa si rimedia, ma se la moto non parte lontano da casa può essere un problema.

PS: Uso pochissimo la moto, fa freschino laugh ho una batteria che non è al massimo e la tengo carica, ma mi porto sempre l' avviatore della Lidl, che proprio in questi giorni si trova in vendita. 
Ivo
cricio
cricio
05/01/2014 385
Inserito il 05/12/2021 alle: 13:20:44
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2021 alle 14:39:19

Tutto normale, hai agito bene settando moto, una carica lenta è sempre preferibile.  Casomai il vero problema è il perchè si è scaricata, visto che dici di usarla....dunque attento perchè se non avvia a casa si rimedia,
ma se la moto non parte lontano da casa può essere un problema. PS: Uso pochissimo la moto, fa freschino  ho una batteria che non è al massimo e la tengo carica, ma mi porto sempre l' avviatore della Lidl, che proprio in questi giorni si trova in vendita. 
Buongiorno a tutti. Leggendo il post ho pensato alla batteria della mia Ducati "risorta" quest'anno, che purtroppo ho usato pochissimo.
Ho anch'io il caricabatterie Lidl (in realtà 2 con cui mantenevo la BM e la BS del vecchio camper), ma non l'avviatore.
Ho visto che eroga 500a/12v. Non sono troppi per una moto?
Potrebbe essere una buona idea, ma mi spaventa il rischio di bruciare una centralina di 30 di vita... (907 i.e.).
Buoni km.  Cricio
​​​​​
Con calma....... sono in ferie!
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18244
Inserito il 05/12/2021 alle: 13:44:36
In risposta al messaggio di cricio del 05/12/2021 alle 13:20:44

Buongiorno a tutti. Leggendo il post ho pensato alla batteria della mia Ducati risorta quest'anno, che purtroppo ho usato pochissimo. Ho anch'io il caricabatterie Lidl (in realtà 2 con cui mantenevo la BM e la BS del vecchio
camper), ma non l'avviatore. Ho visto che eroga 500a/12v. Non sono troppi per una moto? Potrebbe essere una buona idea, ma mi spaventa il rischio di bruciare una centralina di 30 di vita... (907 i.e.). Buoni km.  Cricio ​​​​​
500a??
Saranno 5 A
Silvio
masivo
masivo
rating

24/08/2008 10714
Inserito il 05/12/2021 alle: 16:33:09
In risposta al messaggio di cricio del 05/12/2021 alle 13:20:44

Buongiorno a tutti. Leggendo il post ho pensato alla batteria della mia Ducati risorta quest'anno, che purtroppo ho usato pochissimo. Ho anch'io il caricabatterie Lidl (in realtà 2 con cui mantenevo la BM e la BS del vecchio
camper), ma non l'avviatore. Ho visto che eroga 500a/12v. Non sono troppi per una moto? Potrebbe essere una buona idea, ma mi spaventa il rischio di bruciare una centralina di 30 di vita... (907 i.e.). Buoni km.  Cricio ​​​​​
Questo avviatore, in realtà l' ho preso per il camper, e per adesso non l' ho mai usato, sono uno attento sulle batterie, che non si scarichino.
Ma mio cugino, che lo ha preso prima di me, molto meno attento, lo ha usato parecchio, su auto, moto, tagliaerba, scooter, senza fare danni.

L' oggetto è pure un powerbank, ha prese 12 v. e USB, le istruzioni sono strane, un sacco di cose da fare e non fare. riferite solo al oggetto,... danno 500 A di picco max, 300 A di avviamento, sui limiti delle batterie non dice niente, solo: avviatore per auto max 3000 cc benzina e 2000 cc diesel, quindi info inutili.
Quindi o il coso non è di nessuna pericolosità, (al limite non avvia) oppure le molte istruzioni d' uso, sono scritte (tradotte) da incompetenti.

Diciamo che il fatto che sia un prodotto Lidl, e le esperienze di ammiocuggino laugh....farebbero pensare che l' avviatore possa avviare tutto, senza pericoli.....comunque sarò prudente.wink.
Ivo
cricio
cricio
05/01/2014 385
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:51:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/12/2021 alle 13:44:36

500a?? Saranno 5 A
Ciao Impiegato... Ho riportato quanto scritto sul volantino. 
E' il valore di spunto dell'avviatore, non della batteria ovviamente.
Buoni km. Cricio
Con calma....... sono in ferie!
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18244
Inserito il 05/12/2021 alle: 18:58:34
In risposta al messaggio di cricio del 05/12/2021 alle 18:51:05

Ciao Impiegato... Ho riportato quanto scritto sul volantino.  E' il valore di spunto dell'avviatore, non della batteria ovviamente. Buoni km. Cricio
Hai parlato di caricabatterie, non di avviatore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 05/12/2021 alle 18:59:18
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 870
Inserito il 05/12/2021 alle: 21:19:28
In risposta al messaggio di masivo del 04/12/2021 alle 14:39:19

Tutto normale, hai agito bene settando moto, una carica lenta è sempre preferibile.  Casomai il vero problema è il perchè si è scaricata, visto che dici di usarla....dunque attento perchè se non avvia a casa si rimedia,
ma se la moto non parte lontano da casa può essere un problema. PS: Uso pochissimo la moto, fa freschino  ho una batteria che non è al massimo e la tengo carica, ma mi porto sempre l' avviatore della Lidl, che proprio in questi giorni si trova in vendita. 
No è stata colpa mia, l'ho scritto sopra, lavorando sulle luci a motore spento l'ho scaricata crying.
A distanza di giorni posso dire che si è ripresa benissimo.
Ciao Giò 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.