CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Boom di rapine in casa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8940
Inserito il 08/06/2014 alle: 09:52:57
E' il dato emerso da uno studio sulla criminalità e la sicurezza in Italia, condotto dal professor Marzio Barbagli dell’Università di Bologna. Per par condicio cito La Padania e Repubblica.. http://www.lapadania.net/artico... http://ricerca.repubblica.it/re... Più della metà e' ad opera di stranieri...ma non è questo l''oggetto della discussione, anche perché una coltellata presa da un italiano non fa meno male ... Siete al corrente? Se si, qual'e' la vostra strategia di prevenzione (da preferire)..e nel malaugurato caso di ...?
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:13:46
Ciao Umma, io rientro in quella statistica. Mi hanno fatto visita mesi fa entrando da una porta finestra che hanno forzato. Nel mio caso si trattò di rom. Prevenzione: premesso che se vogliono entrare entrano, dipende solo dal livello dell'abitazione e dal livello del ladro, ho chiesto un preventivo per mettere inferriate fisse ed apribili... quello che mi sarebbero costate equivaleva ad una decina di 'incursioni' per cui ho detto... "Passo". Per quando te li trovi dentro: sono passato dalla mazza da baseball al pugnale da sub ma a breve (tempi tecnici) passerò a una S&W 45 ACP o similari. Siccome la prendo usata dipende da cosa entra per prima all'armiere. Sono passato dal pensiero... "Perchè dovrebbe toccare prorpio a me?" al pensiero "Mi è toccato una volta... potrebbe ricapitarmi. Meglio 'studiare'!"[8)][8)]
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 08/06/2014 alle: 11:16:07
La nostra zona ( Chianti fiorentino) qualche mese fa è stata battuta a tappeto da questi "signori" che agivano con una sfacciataggine unica. Giorno dopo giorno visitavano tutte le case più o meno isolate fino a spingersi nel centro del paese. Al momenti a noi è andata bene perché quando sono arrivati, al mattino alle 10, sono stati sentiti dal cane, che a sua volta ha "avvertito" mia madre che abita vicino e che ha aperto il suo cane che ha fatto il resto....purtroppo è un Labrador ed è tendenzialmente socevole...troppo socevole.... Sulla porta sono rimasti i segni di quello che erano venuti a fare. Di loro ho probabilmente una foto, fatta tempo prima con il telefono e che ho consegnato alle FFOO. Per cercare di prevenire abbiamo un allarme con combinatore, video ed accessi pesantemente blindati, anche se visto che la casa più vicina "è distante" se hanno tempo possono fare danni... Credo che la tecnica usara per avvicinarsi in modo semplice e senza destare troppi sospetti, fosse quella di fingersi venditori porta a porta e poi vista l'assenza di persone, passavano all'azione. In diversi casi infatti "la visita" è avvenuta qualche ora dopo il loro passaggio o il giorno successivo. La foto di cui sopra è nata per il fatto che ho un cancello con il pedonale sempre aperto e quando qualcuno entra e nonostante gli dica che non mi serve niente, viene calorosamente accolto con la canna dell'acqua che a"mia insaputa" parte in direzione di chi non deve entrare nell'altrui proprietà. Molti testimoni di Geova hanno ancora i panni ad asciugare... Quando arrivarono questi due tizi (un uomo ed una donna) non avendo l'acqua a disposizione usai il telefono avendo sentito quello che era accaduto giorni prima ad altri. Nel periodo caldo si formarono piccole ronde composte specialmente da cacciatori locali e da chi il territorio lo conosceva bene, ci furono incontri con sindaco ed autorità per far placare gli animi,ma servi' a poco. Gianluca ""Il Paradiso può attendere...., il Fritto no...!""

Modificato da sport15 il 08/06/2014 alle 11:18:55
Clay
Clay
18/02/2007 2177
Inserito il 08/06/2014 alle: 14:08:08
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 08/06/2014  09:52:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono uno studioso ma ci lavoro da 35 anni nel settore, unico consiglio che posso dare è quello di rivolgersi ad una azienda certificata per uno studio del Vostro problema. Deve valutare il livello del Vostro rischio, eventuali soluzioni per prevenire eventi criminosi. Inutile il " fai da te" se arriva un soggetto con il minimo di esperienza elude inferiate, allarmi, cani e anche voi. Buona giornata Le parole sono quelle nere.
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 08/06/2014 alle: 14:38:03
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/06/2014  14:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, Ho un amico che lavora da molti anni nel settore allarmi e video sorveglianza, con collegamento diretto con FOrze Dell' Ordine. Sono di Pavia ma hanno varie sedi in tutta Italia, se qualcuno è interessato mi scriva privatamente che gli invio i dati! I costi sono molto accessibili Grazie è spero di essere utile Matte&Mapy
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8940
Inserito il 08/06/2014 alle: 16:03:34
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/06/2014  11:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/06/2014  11:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
> Ciao Gigi, abito in un condominio di appartenenti alle Forze dell'Ordine, pochi furti in venticinque anni in cui ci abito e quasi tutti sventati sul nascere..uno fu memorabile, un Rom sorpreso a forzare una porta blindata e fatto ruzzolare per le scale..(i soliti metodi spicci direbbe qualcuno).. In tempi remoti, e per motivi legati al lavoro, uscivo da casa verso la macchina direttamente con la Beretta 92SB parabellum 15 colpi bifilare e con il colpo in canna...questo per dire che l'effetto deterrente ha fatto fare du conti al mio possibile carnefice e passare la mano ..anche in tempi recenti, dove l'esibizione dell'arma e' stata senz'altro più discreta ma sempre ricercata come monito.. Ho la possibilità, ora che sono in pensione di avere il porto d'armi..ma non ne sento la necessità..tuttavia continuo ad entrare ed uscire da casa sempre con qualche attrezzo tipo sa pattada... Per la repressione, ovvero nel caso in cui trovassi qualcuno dentro casa sono del parere di non fare prigionieri e non avere testimoni.. P.S. so che questo ultimo capoverso ti farà avere un orgasmo violento..[8D]
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 8940
Inserito il 08/06/2014 alle: 16:10:24
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 08/06/2014  14:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So benissimo che qualsiasi misura avrebbe la sua contromisura...quindi non ci perdo tempo più di tanto...non sono affezionato al bene materiale, ma nella difesa della incolumità dei familiari divento molto pericoloso...ma solo in quel caso...tanto che mi faccio scivolare addosso ogni offesa per es contrasti sulla viabilità...mi possono veramente dire di tutto...
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 08/06/2014 alle: 17:13:13
E' una piaga immane... da mia figlia (BORGO SAN MARTINO) in prov. di Cerveteri, siamo in aperta campagna... si sono organizzati con le ronde, han subito una raffica di furti, furti di materiale vario, tipo olio-vino-attrezzi e anche dei valori in casa... Da quando a turno si sono organizzati cosi, sono spariti... SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:07:04
Quando ero un ragazzino andavo a passare le vacanze estive a casa dei miei nonni. Abitavano in un paese dove tenevano le chiavi di casa nella serratura... all'esterno! Le vecchiette stavano sedute su seggiole impagliate e cucivano, pulivano i fagiolini, chiacchieravano tra loro... a volte una sola di queste attività altre volte tutte insieme. La 'praivasi' era una cosa che non si sapeva cosa era nel senso che ogni residente aveva ricevuto sin da bambino l'insegnamento che farsi i @@77i degli altri era cosa buona e giusta... quasi una missione[:D]. Oggi ovunque non è più così perchè le bande di predoni arrivano ovunque, rubano, malmenano e passano alla zona successiva. Sanno che non potrà succedere loro nulla anche se dovessero essere presi con le mani nel sacco dalle FF.OO. Credo che questa loro intraprendenza dipenda dall'atteggiamento della società, cosiddetta civile, e dai suoi 'governatori', che preferisce gestire il sovraffollamento delle carceri mandando liberi i delinquenti invece di costruire nuove prigioni (ad esempio) o dal fatto che il carcere, nel nostro ordinamento, 'deve avere un ruolo rieducativo'. Io penso che questo sia un atteggiamento bigotto e buonista visto che poi, uscito dal carcere, la società non ti permette di rientrare nei suoi ranghi considerando che un lavoro onesto non te lo da nessuno in tempi di benessere figuriamoci in tempi di crisi. Comunque sono ormai convinto che se non si incrina nei delinquenti la convinzione di farla franca questi continueranno a fare quello che fanno. Per incrinare questa convinzione io penso che sia giunto il momento di cominciare a alzare il livello di rischio del loro 'mestiere' per cui, nel mio piccolo, ho deciso che entrare in casa mia dovrà essere per loro più rischioso di qualche mese fa e per me e la mia famiglia meno. Quando il nostro sistema giudiziario e detentivo si sarà aggiornato alle reali esigenze dei cittadini e della società e prevederà una pena certa che vada dal lieve (condanna ai servizi sociali) al duro (lavori forzati) è probabile che io sia in Paradiso. Fino a quel momento preferisco il... Parabellum[:D][:D]
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:38:05
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 08/06/2014  16:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sa pattada... [:D][:D] ottimo per affettare salumi e formaggi tipici. Ma credo che, nelle mani giuste, possa assolvere anche ad altri compiti. Altro che victorinox[:D][:D]
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:44:50
Ottimo per castrare i maiali....anche quelli a due zampe.
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 08/06/2014 alle: 21:45:09
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 08/06/2014  16:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sinceramente non avevamo dubbi su di te .. ciao !! elio.m di Roma
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 08/06/2014 alle: 21:49:29
img] [/img]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2014  21:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:10:49
ozzamara , liberando cosi Jonny Stecchino da un increscioso e continuo incubo [V] ciao !! elio.m di Roma
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:13:49
ma. intanto io fotografo.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2014  22:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:18:45
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/06/2014  22:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> troppo forte [:D] ecco perche' da un po di tempo certi malviventi mi vengono a chiedere le viti autofilettanti... e me le pagano anche bene [^] ciao !! elio.m di Roma
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:19:49
e tu non dargliele.[8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2014  22:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10033
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:30:13
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 08/06/2014  22:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che mme frega a mme' ! mica le cambio io le rote della Pantera .. al massimo gli posso dare un po' di croccantini di Gioia [;)][:D] ciao !! elio.m di Roma
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:31:35
[;)][;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/06/2014  22:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15124
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:58:01
E certo che poi quando li prendono...[xx(][xx(] Qualiano. Rapina alla Sisa: Il carabiniere è intervenuto per fermare i rapinatori.id="red"> I giovane si trovava da alcuni mesi agli arresti domiciliari in una comunità di recupero a Villa Literno. Era stato arrestato a Treviso il 25 marzo dell'anno scorso dopo aver ferito un gioielliere in un tentativo di rapina. Era già stato condannato a 8 anni. Il complice rimasto ferito, invece, si chiama Domenico Chiariello, di 27 anni, anch'egli di Giugliano. Era stato condannato a 7 anni per rapina e si trovava in stato di semilibertà. alle 21 di ieri sera sarebbe dovuto rientrare nel carcere di Secondigliano, aveva il permesso di restare libero solo dalle 7 del mattino fino alle 21 di sera,id="blue"> http://www.internapoli.it/29790... Intanto sono rogne http://www.teleclubitalia.it/ra...
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4884
Inserito il 08/06/2014 alle: 22:59:48
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 08/06/2014  22:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.