In risposta al messaggio di Geogalle del 07/11/2018 alle 10:09:03E già, i serbatoi anteriori della 600 e 500, non potrò mai dimenticarli.
Noi avevamo anche due manicotti. Ricordo però le forature, ma questo dipendeva dalle strade dissestate, e lo sfruttamento Delle coperture Poi a pensarci bene, quel serbatoio anteriore
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/11/2018 alle 21:41:36Cattiva ?
Sapeva esser anche cattiva eh, motorizzata abarth
In risposta al messaggio di mtravel del 07/11/2018 alle 16:16:17Ne ricordo qualcuna sulle gare in salita, appunto anni 70. Una classica che non perdevo era la Stallavena-Boscochiesanuova, (VR) , poi soppressa negli anni 80 per un grave incidente.
Cattiva ? Altro che. Omologata in gruppo 2 (turismo preparato), con la testata radiale (chicca incredibile) arrivò a sfiorare i 100CV e toccare i 200km/h. L'ho vista strabattere le 128 della classe superiore e non esseretanto lontana dalle mitiche GTA. Non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che a fine anni '60, inizio anni '70 qualcuna partecipò pure alla 1000km di Monza in mezzo a Porsche 917 e Ferrari 512, mostri 5000 di cilindrata costruiti in soli 25 esemplari. Max
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 06/11/2018 alle 12:14:30Non è Manutenzione...
Ciao, complimenti per la manutenzione...è un gioiellino. A Mantova c'è un meccanico che ha quella abarth, e la usa per le gare riservate alle storiche. E' tutt'altra cosa, ma se avessi avuto il posto e...un'altra mentalità mi sarei tenuto anch'io un'auto che ho avuto, la mitica Supercinque GT Turbo... Ciao Paolo
In risposta al messaggio di Geogalle del 06/11/2018 alle 13:52:14Il problema dell'acqua, era dato da...una serie di concause...
Gianfranco, è vero che consumava acqua, questo lo ricordo anch'io, ma a cosa era dovuta questa sete?
In risposta al messaggio di mtravel del 06/11/2018 alle 18:28:22Per la mia...sbagli !
Dal 1980 al 1985 è stata la seconda auto di famiglia. Rigorosamente beige. Ereditata dal suocero passato alla Ritmo 60 CL o come si chiamava, per capirci, quella col contagiri e la quinta. L'ha usata mia moglie per qualcheanno. Col cagnolino con la testina ciondolante sulla cappelliera. E magnetello con Madonnina e papa non correre sul cruscotto di buon ferro di una volta. A proposito il motore (a memoria) era 767cmc, non 750. Che brividi con le gomme ancora non radiali, in rilascio sovrasterzava pure che sembrava la guidasse Nuvolari. Passata a miglior vita dopo la nevicata dell'appunto 1985. Max p.s. Belle quelle restaurate. Peccato che sembrano fatte nella carrozzeria di cui si serve Edd China, quello di Affari a quattro ruote. Magari sbaglio ma colori originali ne vedo pochi.
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/11/2018 alle 13:45:47Base di quasi tutti i mezzi successivi...Fire e derivati, compresi !
Propulsore di una semplicità unica...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/11/2018 alle 14:20:31
Base di quasi tutti i mezzi successivi...Fire e derivati, compresi ! La trousse data in dotazione, quella prima in tela e poi in scatola di plastica, conteneva le chiavi per smontare COMPLETAMENTE il motore e rimontarlo!! E NON è una fesseria, è vero ! Le chiavi ed il cacciavite in dotazione, consentono di coprire tutti gli interventi ! Genialità, anche quella, capacità di semplificazione, certo, migliorabili, ma...partendo da basi così solide e stabili...poteva andare solo meglio ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/11/2018 alle 15:40:44Si, quella, da qualche parte dovrei ancora averla in cantina.
Questa? Ricordo che il cacciavite era biuso. A Stella da una parte, poi lo sfilavi dal manico, e diventata a taglio dall'altra.
In risposta al messaggio di mtravel del 08/11/2018 alle 16:10:19
Si, quella, da qualche parte dovrei ancora averla in cantina. Max
In risposta al messaggio di Geogalle del 08/11/2018 alle 16:30:04Certo ma le ho trasferite sul primo camper.
Son certo che avrai anche queste.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/11/2018 alle 18:40:36E non venirmi a dire che durante la stagione invernale montavamo le coperture da neve
nonno pat 49 oltre alle lampadine biluci mio padre e poi io avevamo di scorta candele ecc. le testine sterzo chi le ingrassava?