In risposta al messaggio di Geogalle del 10/11/2018 alle 16:54:47Diciamo che..."qualcuna"...l'ho avuta per le mani,
Questo è il modello uscito nel 1980 (70 cv) con mascherina modificata ed altro. Effettivamente come dici non si vede più lo stemmino sopra il parafango post.
In risposta al messaggio di Panzer del 10/11/2018 alle 16:57:08
In risposta al messaggio di Geogalle del 10/11/2018 alle 17:25:22Con Turbo IHI RHB5....
Nel 1985 acquistai la UNO TURBO I:E: Una freccia. Dotatata di iniezione elettronica multipoint della Bosch, montava un turbocompressore sovralimentato con intercooler. 1301 di cilindrata, 105cv 200km/h di velocità massimae da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi. Per il tempo prestazioni del tutto ragguardevoli. Alcuni mettevano in dubbio la tenuta di strada, altri la consideravano adeguata. Mah. Io non ho avuto problemi. Certo non andavo a misurarmi con i limiti del mezzo.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/11/2018 alle 17:35:18La sua avversaria era questa, che di certo non era quella prodotta dal 1980 al 1983 con cui tu gareggiavi. Almeno penso.
Con Turbo IHI RHB5.... Certo...negli stessi anni la Renault...sfoggiava BEN ALTRO...col Carburatore Solex, aste e bilancieri, ma...retrotreno a 4 barre... Ci Ho vinto...qualcosina con loro Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Geogalle del 10/11/2018 alle 18:03:10No Caro...
La sua avversaria era questa, che di certo non era quella prodotta dal 1980 al 1983 con cui tu gareggiavi. Almeno penso. Che poi se vogliamo metterle tutte sul tavolo esisteva anche la Peugeot 205 GTI e la Golf GTI
In risposta al messaggio di Geogalle del 10/11/2018 alle 18:03:10Le Peugeot erano Aspirate...altra classe in gara, (nel senso di categoria...i Turbo avevano coefficiente di moltiplicazione cilindrata 1,4 !)
La sua avversaria era questa, che di certo non era quella prodotta dal 1980 al 1983 con cui tu gareggiavi. Almeno penso. Che poi se vogliamo metterle tutte sul tavolo esisteva anche la Peugeot 205 GTI e la Golf GTI
In risposta al messaggio di oreste26 del 18/11/2018 alle 18:38:01La 850 coupé seconda serie era quella con i doppi fari o sbaglio?
Eccomi, correva l'anno 1969, bianca, con le portiere incernierate dietro e con le immancabili righe nere longitudinali (cofano tetto cofano) come usava al tempo, inarrestabile, si è fatta svariate volte la tratta Trieste -La Spezia (e ritorno). Sostituita 4 anni dopo dalla mitica 850 Coupé II serie che rimpiango ancora oggi.
In risposta al messaggio di masivo del 19/11/2018 alle 19:19:38Ero andato (a quel tempo) a vederla nel salone del concessionario. Me ne ero innamorato.
Azzz!....850 coupe, prima serie, l' avevo vista rossa con ruote a raggi, prima auto di cui mi sono innamorato, ero troppo giovane, perciò poi mai avuta ...trovarla adesso, magari...
In risposta al messaggio di maxweb del 27/11/2018 alle 14:44:18Una meraviglia. Negli USA fu un successone. Un propulsore (se non sbaglio) 1400cc con carburatore doppio corpo.
Non era proprio quella della foto, ma era identica. Che tempi!
In risposta al messaggio di Geogalle del 27/11/2018 alle 15:00:44Una meraviglia, hai ragione. La mia era una terza serie, 1.756 cc., 110 cv e 185 Kmh di velocità massima.
Una meraviglia. Negli USA fu un successone. Un propulsore (se non sbaglio) 1400cc con carburatore doppio corpo. 90 cv e 170 km/h. E poi la linea. Pininfarina e non serve aggiunger altro.
In risposta al messaggio di cortav del 27/11/2018 alle 22:00:44Il ribaltabile... azz... quello non c’era.
Io ho avuto la 750. 21 anni, neo bancario (da figlio di contadino), lira in tasca (prima sempre al verde) e la macchina. Toccavo il cielo con un dito. Il ribaltabile... azz... quello non c’era.
In risposta al messaggio di Geogalle del 05/11/2018 alle 21:41:36Salve,
Sapeva esser anche cattiva eh, motorizzata abarth
In risposta al messaggio di onassis del 06/12/2018 alle 07:39:55Ricordo che stavano tutta la notte prima della gara in salita , a metter a punto, provare, riprovare, sostituire.
Salve, ho fatto l'ultima Vergato Cereglio corsa in salita (Bologna). Saluti