CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Catarifrangenti laterali

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
chorus
chorus
05/10/2006 9607
Inserito il 22/11/2021 alle: 18:44:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/11/2021 alle 17:35:42

E cosa dice la nuova legge riguardo le strisce rifrangenti per i monopattino? Quello che ho riportato, riguarda i veicoli elencati nel cds, visto che in nessuna legge dice quale colore mettere sui monopattini, può mettere quello che vuole
La nuova norma parla di catadiottri posteriori rossi.
chorus
chorus
05/10/2006 9607
Inserito il 22/11/2021 alle: 18:46:35
In risposta al messaggio di ecostar del 22/11/2021 alle 17:54:37

x chorus , cerco di rispondere alle tue domande ,  sono padre di 2 figli + uno in paradiso e nonno di un nipote , il monopattino l'ho acquistato per un mio sfizio con mille preplessità peri i miei 70 anni ma ti confesso
che sono bastate poche ore di utilizzo per capire che potevo benissimo utilizzarlo senza tante menate varie . dopo 180 km percorsi che in 15 giorni di utilizzo sono relativamente pochi mi trovo benissimo , lo utilizzo per svago ma anche per commissioni in paese e paesi limitrofi con svariate salite e saliscendi e farle in bici non reggerei dopo la prima salitella e sarei spesso in sosta bar  il monopattino che ho preso anche se abbastanza economico ha luci ant. e post. + stop  e frecce quindi da quel lato non mi servirebbe nulla , casco e occhiali utilizzo quelli della mia vespa d'epoca pxe 150 ma ti confesso che in paese non sempre li utilizzo , ho preferito diminuire la sua velocità perchè oltre 30 orari per mè diventa pericoloso , è pur vero che le nuove normative impongono 20 km/h max ma è altrettanto vero che  quei 20 km/h non dovrei superarli indipendentemente dalla velocita che può raggiungere il monopattino , l'importante è essere in regola con freni , luci , frecce e motore che non deve avere una potenza superiore di 500W , tu in bici con motore umano hai mota autonomia disponibile e sicuramente vai più veloce di mè in monopattino  
Come ti ho detto prima, a me leggere che qualcuno si compra per gli spostamenti un aggeggio che non abbia il motore termico mi fa aprire il cuore.
Tuttavia io consiglio una bicicletta elettrica, ma mi rendo conto che costa 2-3 mila euro, oggettivamente non pochi.
chorus
chorus
05/10/2006 9607
Inserito il 22/11/2021 alle: 18:50:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/11/2021 alle 17:19:41

Io ho ripreso a pedalare a metà degli anni 90, ed ho SEMPRE usato il casco, anche perché fino al 2006 usavo SOLO la mtb. Il fatto di fare alpinismo mi aveva abituato a tenere per molte ore il casco anche in situazioni disagevoli, ed un casco più scomodo di quello da bici.  
Iniziai a pedalare nel 1984 (o forse nel 1983).
Il primo casco non ricordo quando lo acquistai, forse nella prima metà degli anni novanta, sicuramente nel 1995 ce l'avevo già, semplicemente perchè cambiai lavoro e il primo casco me lo regalò un cliente del precedente lavoro.
Dunque sono almeno 25 anni che lo uso.

PS per casco intendo quello moderno, definito integrale. Il casco vintage da ciclismo quando iniziai a pedalare non lo usavo, perchè nessuno lo usava, ne ho comprato uno qualche anno fa per partecipare alle ciclostoriche come L'Eroica.

Modificato da chorus il 22/11/2021 alle 19:02:23
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 34092
Inserito il 22/11/2021 alle: 19:25:19
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 18:46:35

Come ti ho detto prima, a me leggere che qualcuno si compra per gli spostamenti un aggeggio che non abbia il motore termico mi fa aprire il cuore. Tuttavia io consiglio una bicicletta elettrica, ma mi rendo conto che costa 2-3 mila euro, oggettivamente non pochi.

infatti per una bici a pedalata assistita avrei dovuto spendere oltre 1000 euro con il forte rischio che me la rubassero come è successo con quella che avevo , il furto chiaramente può capitare anche con il monopattino ma anche se girerebbero comunque i coliotes se ne andrebbero al vento poco più di 500 euro , tra l'altro il monopattino togliendo la chiave non funzione e non ha pedali come una bici  , rubare e scappare pedalando su una bici è più facile di un monopattino 
Mario
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18245
Inserito il 22/11/2021 alle: 19:44:43
In risposta al messaggio di chorus del 22/11/2021 alle 18:44:31

La nuova norma parla di catadiottri posteriori rossi.
Ecco, appunto, non dice nulla riguardo alle strisce riflettenti laterali a differenza di altri veicoli ( autoveicoli superiori alle 3,5t) qui di può mettere il colore che vuole, come già scritto 3 volte
Silvio
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
Anteprime 2022: Bürstner a tutto Van. Il nuovo Campeo 4x4, i polivalenti Copa e l'Eliseo a metano.
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Mc Louis Glamys 265: mansardato lungo meno di sette metri con cinque posti letto e viaggio
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Hanroad Trek 5 e Trek 5+: versatili e spaziose auto per tutti i giorni, agili camper in vacanza
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
Anteprime 2022: Tourne Mobil ampla l'offerta con il 6.4 da 636 cm e annuncia un nuovo modello 4x4
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
VANTourer 600 D: elegante, accessoriato, originale e versatile
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Roller Team Livingstone 5 Sport Limited - Un van dalla ricca dotazione e spazio anche per la famiglia
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Anteprime 2022: Weinsberg punta sui mansardati e studia soluzioni volte a contenere i pesi
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Vacanze a 4 stelle con la famiglia: con la caravan Knaus Sport 500 QDK al Camping Village Dei Fiori
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Mobilvetta K-Yacht Tekno Line 90: svolta tecnico costruttiva per una delle gamme storiche Mobilvetta
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
OFF Plein-Aircon, il condizionatore a 12V pensato per van e camper compatti: tutti segreti in video
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Weinsberg CaraTour 630 MEG [OUTLAW] - il van con garage per moto indipendente
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Carthago c-compactline I 138 DB: corto, stretto e leggero, ma pienamente Carthago
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado CV 540 Edition 15 - Un Van compatto per quattro
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Carado T 459 Clever+: letto centrale, dinette dinette 'face to face', dotazioni complete e tanto spazio
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
Mobilvetta Admiral K6.5: un van di design con garage e letto basculante tra le Colline del Prosecco
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
La sosta in camper: tipologie, modalità, comportamenti
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Bürstner Eliseo C642 V: un van di classe con letti gemelli e soluzione open-space
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.