CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Cineserie... una scena curiosa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:19:00
E' ormai giunta l'ora di cambiare lo smartphone che, dopo duri scontri con la quotidiana realtà, sta perdendo diversi colpi. Non volendo spendere una cifra per qualcosa che durerà si e no due-tre anni, pena la perdita di contatto sulla realtà quotidiana, almeno per aspetto tecnologico, ho cercato in internet qualcosa che fosse adatto alle mie esigenze: telefono, GPS per il navigatore, navigatore; non mi interessano macchine fotografiche ed altri accessori. Così, trovato il modello che mi si adattava, un cinese pressoché anonimo al grande pubblico, lette tutte le recensioni possibili che, però, sono generalmente positive anche per i peggiori scarrafoni, ho trovato un venditore 'famoso' che permette il ritiro 'brevi manu'. Passando nelle vicinanze della sede di questo rivenditore on-line, mi son fermato per fare l'acquisto. Entro e trovo una fila di una decina di clienti prima di me. Ad un certo punto si comincia a commentare e così si scopre che quasi tutti stavano portando indietro il loro smartphone perché non funzionante, oppure lo stavano ritirando riparato. Addirittura, uno lo stava consegnando per la quarta volta! Al che, noi tre-quattro che eravamo lì per l'acquisto, ci siamo guardati, ci siamo detti 'Sarà un segno del destino?' e siamo usciti come quando siamo entrati, compresi soldi/carta di credito che avevamo prima di accedere al negozio. Eppure mio figlio ne ha acquistato uno direttamente in Cina, ha dovuto smanettare non poco per far funzionare il GPS, il bt per non dire come farlo diventare 'italiano' ma, adesso, va davvero alla grande. Avrò fatto bene a rinunciare? Chissà... Giovanni
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49558
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:30:09
Indubbiamente bene, non è per la cineseria ma per il fatto che tornavano tutti indietro. Adesso trovi smartphone a qualunque prezzo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8006
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:33:08
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 26/03/2014  10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io se posso evito qualsiasi cosa "made in china", ben sapendo purtroppo che buona parte dei componenti elettronici vengono prodotti proprio lì, ma almeno per l'assemblaggio, ricerca e vendita cerco di non dare ulteriore denaro ai cinesi. Tutta la mia attrezatura fotografica per fortuna è made in Japan a parte una cosa made in Thailandia...[:(] Non è che non mi fido della qualità, alcuni prodotti sono sicuramente validi, è che proprio mi stanno sulle OO i cinesi. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/03/2014 alle: 10:58:34
quanti quattrini sei disposto a spendere?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21645
Inserito il 26/03/2014 alle: 12:08:49
Io mi soffermo invece su di un altro concetto , ovvero che il telefono vada cambiato dopo due anni pena la possibilità' di non poterlo usare appieno. Ho un HTC da ben tre anni con android 4.0 e spero vivamente che funzioni ancora per parecchio. Non sento la necessita' del 4.2 e utilizzo il gps di Google map che si aggiorna in automatico. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:12:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/03/2014  12:08:49 Io mi soffermo invece su di un altro concetto , ovvero che il telefono vada cambiato dopo due anni pena la possibilità' di non poterlo usare appieno>
>Hai perfettamente ragione e sono anch'io dello stesso parere. Purtroppo, però, il mio per essere sfruttato secondo le mie esigenze, è stato violentato nel s.o. nonché nell'hardware ed oggi risente del lavoro fatto. Per esempio, stamattina, per fare una telefonata, ho dovuto spegnerlo, accenderlo, aspettare quasi 10 minuti prima che potessi comporre un numero. L'assistenza mi costerebbe quanto comprarlo di nuovo. Allora son costretto ad aggiornarmi e, con l'occasione, prendere qualcosa di relativamente attuale. Per inciso, il mio era basato sul 2.2, violentato a 2.3.6. Per Masso: non è la cifra (150-200 Euro) ma le prestazioni che mi interessano: velocità di calcolo, gps, risoluzione grafica, 4-5 pollici, Bluetooth e wi-fi. Non mi interessano i giochi, né la fotocamera. Giovanni
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8006
Inserito il 26/03/2014 alle: 13:21:11
200 euro...Motorola Moto G e Nokia Lumia 625 (mi pare). Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 26/03/2014 alle: 14:08:22
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/03/2014  13:21:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ecco a cosa serviva sapere la volontà di spesa
BettyBu
BettyBu
16/07/2013 581
Inserito il 26/03/2014 alle: 15:18:26
(storia non di prima mano, me l'hanno raccontata) un mio conoscente, attirato dal prezzo irrisorio, ha acquistato lo scorso anno per la figlia uno smartphone cinese. dopo 3 mesi di utilizzo la batteria è andata e nel momento in cui me lo raccontavano erano passati 2 mesi senza che riuscisse a reperirne una da sostituire a quella originale [xx(] non so poi come sia finita, se abbia riposto nel cassetto il cellulare o abbia trovato il "ricambio" [:I] 488a27718f9e3_big.gifoNbz65h.gif
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 26/03/2014 alle: 16:11:30
Con 150-200 euro si prendono cellulari che erano "Top" solo un paio di anni fa. Fossi in te cercherei le offerte del Samsung Galaxy S2 Plus, è in offerta in questi giorni nelle varie catene. Comunque, che si parli di Samsung (Korea), iPhone 5 (Cina del Nord), ecc. sono tutti prodotti asiatici. E' improprio parlare di "cineserie": sarebbe più appropriato parlare di prodotti migliore/scarsa qualità. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
mapalib
mapalib
04/08/2003 15791
Inserito il 26/03/2014 alle: 16:16:23
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/03/2014  16:11:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me risultava che i Galaxi S e gli iPhone uscissero tutti dalla stessa fabbrica cinese, spesso agli "onori" della cronaca per i casi di sfruttamento umano denunciati dagli operai... [xx(]
Eleuterio
Eleuterio
-
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:10:04
Mio genero per un problema al suo Note 2 ha dovuto fare due ore di coda ( per la folla che vi era ) al centro di riparazioni e due mesi per averlo indietro riparato. Se dovesse essere questo il metro per comprare samsung, allora non dovrebbero venderne neanche uno. Ma forse si tratta solo di percentuali di guasti rispetto al numero di terminali venduti. ----------------------------------------------------------------È lui o non è lui? Certo che è lui!

Modificato da Eleuterio il 26/03/2014 alle 17:10:57
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1767
Inserito il 26/03/2014 alle: 17:30:28
ci sono cinesi e cinesi ricordatevi che la maggior parte dell'elettronica l'hanno inventata i cinesi è tutta questione di prezzo più spendi meno spendi -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8336
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:02:23
Io ho abbandonato samsung e sono passata a PRESTIGIO (azienda greca) che vende e assiste anche italia con call center dedicato. Non ne ho comperato 1 ma ben 3 ormai in quanto gli altri 2 procurati a un parente stretto ed un amico. Con 190E ho un 5', 1gb di ram, 4core, BT, GPS, WiFi, doppia sim, batt 2000mah, cam 8mpx+2mpx, android 4.2, schermo con laminazione interamente in IPS HD 1280x720, sensore luce, doppio microfono con riduz. rumori, doppia custodia compresa nel prezzo, vivavoce bello squillante. Tutto in italiano il software. Non tornerei mai piu indietro a samsung: per comprarlo con qste caratteristiche spendevo 400E sicuri, forse anche 480. Se mi cade, si rompe, me lo rubano.. si certo mi spiace ma mi crea meno disagio che averne perso uno da oltre 400E. Tutti gli utenti a cui l'ho dato PRIMA venivano dal SAMSUNG e tutti d'accordo che qui la qualita' si vede, si sente e si tocca con mano. Somigliano molto agli IPHONE come estetica. Li trovi anche sul web questi smart e c'e' pure il sito ufficiale. Di manifattura greca ho comprato un paio d'anni fa un decoder satellitare e va splendidamente. Nel momento del bisogno ho contattato la casa produttrice in grecia che mi ha prontamente risposto piu' volte e mi ha risolto il problema (che poi era errore mio e non problema dell'apparecchio). W la grecia (anche per le vacanze!) [:)]
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 26/03/2014 alle: 18:03:28
con 250 si può trovare qualche s3 in promo...
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 27/03/2014 alle: 06:17:52
Conclusione: ho optato per il Samsung S3 16GB, on line, nuovo, per 220 Euro. Ho guardato il Prestigio (ringrazio Alexia per la segnalazione) ma le sue potenzialità sono limitate per le mie necessità. Giovanni
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8006
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:08:23
Allora lo cambierai ben prima dei due anni programmati, purtroppo. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8336
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:09:10
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/03/2014  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5869
Inserito il 27/03/2014 alle: 12:24:58
Ciao, noi abbiamo prso da poco due Nokia Lumia 625, considerate che ne veniamo da due cellulare che telefonavano e stop, quindi per noi sono già un altro pianeta. Sto organizzando qui tutto il mio lavoro, naturalmente con supporto principale al pc dell'ufficio. Opinioni? [:D][^][:p][:)][:X]
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8981
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:10:01
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 27/03/2014  12:08:23 Allora lo cambierai ben prima dei due anni programmati, purtroppo.>
>Mi son dato una bella grattata: non ci credo ma male non fa! Giovanni
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8006
Inserito il 27/03/2014 alle: 13:37:05
[:D] Ho, oppure ho avuto Galaxy Tab 7, Galaxy Tab Plus, Galaxy Tab 3 da 7, Note, Note 2 e Note 8...quindi di Samsung qualcosa ne ho capito: design piacevole, ottime prestazioni e flessibilità (SD e batt. rimovibile) ma affidabilità lasciamo perdere [}:)] L'ultimo Note che si è rotto me lo son riparato da solo comprando il pezzo su ebay a pochi euro, a fronte di un preventivo ben superiore dell'assistenza. Ho anche un vecchio Motorola Xoom del 2011 che usa (maltratta) mio figlio...la batteria dura ancora un giorno e mezzo e il tablet non sarà cool e superfino ma è una roccia...di metallo! Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.