In risposta al messaggio di Kinobi del 23/11/2020 alle 09:43:47non direi.
Tony Arbolino campione delmondo morale. Ed alla fine, anche Luca Marini ha dimostrato del suo. Resta il rammarico che ha perso come il fratello un mondiale per una entrata assassina di Bastianini: purtroppo lo sport ha perso il velo di gentleman che si è visto tra Jack e Morbido in queste due ultime gare.
In risposta al messaggio di Kinobi del 27/11/2020 alle 14:43:36tu parli di Marini, e io ti rispondo su Marini...
@ tailender Non ho capito a chi ti riferisci. Di chi parli?
In risposta al messaggio di maxpd1 del 25/11/2020 alle 15:34:25guarda che Morbidelli "...l'assurda tamponata..." e' quello che l'ha data, e' Zarco che l'ha subìta...
E alla fine il Morbido è chiude il mondiale al secondo posto, e chissà come sarebbe finita se non avesse subito quell'assurda tamponata (dalla quale poteva scaturire una tragedia) di Zarco e dalla quale è rimasto malconcioper due o tre GP. Chiude, comunque come primo in classifica delle Yamaha, lui che partiva come ultima ruota del carro. Forse da Iwata hanno frettolosamente deciso di promuovere Quartararo. Sembrava il nuovo fenomeno ed invece se le è prese anche dal buon Maverick. L'ultima triste Yamaha è quella di Valentino, che chiude la sua peggiore stagione in carriera, ma secondo me non c'entra molto l'età con la sua pessima annata. Rossi si è giocato il mondiale (sappiamo poi come l'ha perso...) all'ultimo GP nel 2015, ultimo anno Bridgestone. Dal 2016 con Michelin è iniziata una discesa di prestazionale che coincide con una gomma anteriore che ha spiazzato moltissimi piloti. E per uno che ha basato i propri successi sull'attacco in frenato dove la fiducia sull'anteriore è cieca, è stato un colpo letale. E' evidente che il 46 non ha più il feeling con la gomma davanti, basta vedere quanto deve lavorare per fare un sorpasso. Finchè non risolve quel problema, il cambio moto conta poco. Il Dovi mi mancherà, spero di rivederlo in pista con una moto competitiva, come meriterebbe, visto che anche quest'anno è il primo in classifica della Ducati, vincitrice del titolo costruttori. Per il 2021 bisognerà vedere in che condizioni ritornerà in pista il Marquettaro e se Suzuki riuscirà a migliorare ulteriormente il già ottimo progetto GSX-RR, moto bellissima anche esteticamente, forse la più bella del paddock. Speriamo sia un bel campionato anche il prossimo, incerto e con i nostri piloti tra i protagonisti, Morbido e Pecco su tutti. Un bel applauso a tutti, team e piloti: per me i GP rimangono ancora un bellissimo spettacolo.
https://www.gazzetta.it/Moto/mo...
In risposta al messaggio di tailender del 01/12/2020 alle 06:15:58Vabbè... ho fatto un po' di sintesi per evidenziare che nella fattispecie il Morbido non aveva colpa "se morbidelli non si fosse trovato Zarco che gli inchioda davanti a 250 km/h rendendogli inevitabile il tamponamento". Mi pare che il senso del discorso sia piuttosto chiaro. Diverso è se, come mi pare, ti stanno un po' sugli zebedei i piloti italiani, specie quelli della VR ACADEMY. In tal caso alzo le mani, non c'è nulla di cui discutere.
guarda che Morbidelli ...l'assurda tamponata... e' quello che l'ha data, e' Zarco che l'ha subìta...
In risposta al messaggio di Panzer del 04/12/2020 alle 12:43:33Una bella tegola! Non sapremo mai in che situazione sarebbe ora se non avesse forzato il rientro ad una sola settimana da un infortunio così grave. Ci vuole coraggio anche a fare certe rinunce, talvolta.
mich
In risposta al messaggio di Kinobi del 07/12/2020 alle 15:46:29l'avranno avvelenato i tifosi di Rossi per non fargli vincere più titoli mondiali di lui ...
Non so a questo punto quanto sia stato solo la forzatura a pregiudicare il recupero. Sta facendo varie infezioni che mi pare il tutto porti ad una generale sfiga e predisposizione forse aggravata dalla fretta.
In risposta al messaggio di Kinobi del 07/12/2020 alle 15:46:29Sicuramente non è dovuto solo alla forzatura. Evidentemente l'infortunio era sin da subito molto grave e non è stato comunicato. Ma se è così, è tanto più sconsiderato aver fatto la prova di rientro.
Non so a questo punto quanto sia stato solo la forzatura a pregiudicare il recupero. Sta facendo varie infezioni che mi pare il tutto porti ad una generale sfiga e predisposizione forse aggravata dalla fretta.
In risposta al messaggio di DonLimpio del 08/01/2021 alle 09:00:03Io non credo alle bacchette magiche, per fare un top team o una moto vincente ci vuole tempo, vedi Todt con la Ferrari o prima Postalmarket o il precedente che mi scappa il nome.
tempo fa (c'era rossi in ducati) parlavo con un mio amico ducatista fino nel midollo il quale si lamentava che la rovina del motociclismo moderno non faceva vincere la sua preferita e mi fa : secondo te che pilota dovrebbeprendere per vincere ? io gli faccio: brivio lui mi guarda come dire di ***** e'? io: davide brivio non come pilota ma come team manager .. poi sara' lui a trovare i pilota giusto evidentemnte non sono l' unico a pensarla cosi' renault (pardon alpine) ha scippato brivio alla motogp per portarlo in f1 sono curioso di sapere cosa fara' nel nuovo mondo ...
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/01/2021 alle 21:35:13Indubbiamente, i risultati si vedono, volevo solo dire che è difficile il primo anno d'insediamento.
Non conosco Brivio, ma guardo i risultati. Ha vinto prima con l'avventura con Rossi e poi in Suzuki. In MotoGp non so cosa altro avrebbe potuto vincere. Ha vinto tutto, by fair means, e con uno stile impeccabile. Ha fattobene a provare in F1. E se riesce a creare un bel ambiente per attrarre nuove risorse, la Ranault ha dimostrato di saper vincere, e molto, negli anni.