In risposta al messaggio di Grinza del 06/04/2021 alle 09:59:25Il Motom 48cc a quattro tempi l'avevo avuto pure io a 14 anni d'età , mi ricordo che riuscii a vendere la bici da corsa a 12 mila lire e comprai il ciclomotore usato a 20mila lire ,era il 1960, andava molto bene ed acquistai anche un altro motorino sportivo a due tempi molto più veloce, ma non ricordo più la marca, poi ai 16 anni, presi il patentino e comprai la vespa 125 sino ai 18 anni quando conseguii la patente B , prima auto tutta mia, una topolino giardinetta in legno, poi una nuova 500 giardinetta, una renault 4 e ritornato dalla naja una Mini Cooper. Una volta si cambiava spesso mezzi, molto più di ora, i dipendenti fiat addirittura ogni 6 mesi senza rimetterci su quanto le pagavano.
Senza voler offendere nessuno, rispettando chi piace questi hobby Io credo che quei ‘rottami’ abbiamo un valore del tutto ipotetico dettato dal collezionismo ma non dal vero valore del mezzo. Di vespe addirittura ne circolanoa quintali e non possono nemmeno definirsi rare. Non ho mai tenuto mezzi e mai mi sono affezionato, eppure ricordo il Motom, la Vespa primavera, la lambretta DL, la lambretta 175 con freno anteriore a disco, il corsarino, il beta 3 marce, la Morini 3/2, le Ducati, lo Zip, il Fly, due Ciao... sempre date indietro perché mi prendevano posto in garage, i tempi passano e quello che erano gioielli un giorno adesso son catrami, un frullino è decisamente molto comodo, puzza meno e va molto meglio
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/04/2021 alle 11:07:00Bellissima la giardinetta di legno
Il Motom 48cc a quattro tempi l'avevo avuto pure io a 14 anni d'età , mi ricordo che riuscii a vendere la bici da corsa a 12 mila lire e comprai il ciclomotore usato a 20mila lire ,era il 1960, andava molto bene ed acquistaianche un altro motorino sportivo a due tempi molto più veloce, ma non ricordo più la marca, poi ai 16 anni, presi il patentino e comprai la vespa 125 sino ai 18 anni quando conseguii la patente B , prima auto tutta mia, una topolino giardinetta in legno, poi una nuova 500 giardinetta, una renault 4 e ritornato dalla naja una Mini Cooper. Una volta si cambiava spesso mezzi, molto più di ora, i dipendenti fiat addirittura ogni 6 mesi senza rimetterci su quanto le pagavano.