In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2019 alle 19:10:02Perchè non potrebbe essere il contrario?
Presto su FCA ( Fiat compresa) sventolerà la bandiera francese, i nostri cugini in italia si son comprati quasi tutto, per chi crede ad una fusione alla pari sbandierata da media dico che tra i colossi questa condizione non esiste c'è sempre chi comanda e chi galoppa.
In risposta al messaggio di Clint del 30/10/2019 alle 20:10:04molto semplice l'amministratore delegato sarà francese, poi nel CDA della nuova società saranno 5 di FCA e 6 di PSA, mi sembra evidente che comanderanno i nostri cugini francesi , ancora una volta gli italioti l'hanno preso in quel postoe come diceva il compianto Mike allegria ragazzi allegria
Perchè non potrebbe essere il contrario?
In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2019 alle 20:34:14non è ancora stato deciso nulla di definitivo, facci sapere chi ti passa queste informazioni
molto semplice l'amministratore delegato sarà francese, poi nel CDA della nuova società saranno 5 di FCA e 6 di PSA, mi sembra evidente che comanderanno i nostri cugini francesi , ancora una volta gli italioti l'hanno preso in quel postoe come diceva il compianto Mike allegria ragazzi allegria
In risposta al messaggio di Rascal del 30/10/2019 alle 20:34:145 a 5
molto semplice l'amministratore delegato sarà francese, poi nel CDA della nuova società saranno 5 di FCA e 6 di PSA, mi sembra evidente che comanderanno i nostri cugini francesi , ancora una volta gli italioti l'hanno preso in quel postoe come diceva il compianto Mike allegria ragazzi allegria
In risposta al messaggio di azur54 del 30/10/2019 alle 21:39:38No perchè l'AD è nel consiglio di amministrazione ed è uno di PSA quindi 6 a 5, poi dalle dichiarazioni del governo francese, a differenza di quello italiano che in merito tace, è stato detto che il cervello di questa nuova company deve rimanere in francia e questo la dice lunga. Nelle multinazionali come è pure logico non esiste la fusione alla pari per funzionare bene ci vuole uno che comanda e gli altri che galoppano, la funzione di Elkan è puramente simbolica le decisioni strategiche vengono prese nel consiglio di amministrazione.
5 a 5 azioni 50 50
In risposta al messaggio di Rascal del 31/10/2019 alle 08:55:00chi vivrà vedrà tanto la maggioranza degli italiani è esterofila convinta a torto o a ragione che sia meglio qualsiasi cosa basta che provenga da fuori
No perchè l'AD è nel consiglio di amministrazione ed è uno di PSA quindi 6 a 5, poi dalle dichiarazioni del governo francese, a differenza di quello italiano che in merito tace, è stato detto che il cervello di questanuova company deve rimanere in francia e questo la dice lunga. Nelle multinazionali come è pure logico non esiste la fusione alla pari per funzionare bene ci vuole uno che comanda e gli altri che galoppano, la funzione di Elkan è puramente simbolica le decisioni strategiche vengono prese nel consiglio di amministrazione.
In risposta al messaggio di Rascal del 31/10/2019 alle 08:55:00Dipende da quali deleghe ha il presidente... In ogni caso concordo non esistono fusioni alla pari si finirebbe in uno stallo alla messicana.
No perchè l'AD è nel consiglio di amministrazione ed è uno di PSA quindi 6 a 5, poi dalle dichiarazioni del governo francese, a differenza di quello italiano che in merito tace, è stato detto che il cervello di questanuova company deve rimanere in francia e questo la dice lunga. Nelle multinazionali come è pure logico non esiste la fusione alla pari per funzionare bene ci vuole uno che comanda e gli altri che galoppano, la funzione di Elkan è puramente simbolica le decisioni strategiche vengono prese nel consiglio di amministrazione.
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 31/10/2019 alle 15:33:17Classico esempio di esterofilia
Restando al prodotto, qualcuno pensa di mettere anche semplicemente a confronto la qualità di PSA e quella di FCA? Non vogliamo mica scherzare vero? La qualità Fiat non è in crollo verticale, semplicemente non esiste proprio.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 31/10/2019 alle 16:52:37Vista la carenza sia Italiana che americana (quindi dell'intera FCA) nel campo dell'elettrico , ibrido compreso, è di tutto vantaggio sfruttare le conoscenze francesi in merito.
Motori Fiat non hanno rivali piccole e medie cilindrate Gli americani mica portavano l’anello al naso scegliendo i multijet Fiat per le Crysler già venti anni fa cmq qui si parla di futuro.. sopratutto le elettriche da città
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 31/10/2019 alle 17:56:03Infatti.. ed è per questo che questa fusione è più vantaggiosa per la FCA
Vista la carenza sia Italiana che americana (quindi dell'intera FCA) nel campo dell'elettrico , ibrido compreso, è di tutto vantaggio sfruttare le conoscenze francesi in merito.
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 31/10/2019 alle 17:56:03Sarà forse cosi ma faccio notare che recentemente il gruppo FCA ( Fiat ) ha venduto la Magneti Marelli ai giapponesi, l'unica azienda nel gruppo con esperienza che poteva sviluppare l'elettrico per le vetture del gruppo. Il risultato di oggi è la conseguenza di scelte sbagliate fatte da due persone non competenti nel settore tecnico dell'auto uno è Elkan fanciullo di bella presenza ma credo non si sia mai sporcato le mani di grasso. L'altro è Marchionne capace finanziere abile sui mercati ma tutto li. Forse quel gruppo avrebbe avuto bisogno di altre persone, penso a Giovannino morto purtroppo prematuramente che lavorava in fabbrica per capire in prima persona come girano le cose.
Vista la carenza sia Italiana che americana (quindi dell'intera FCA) nel campo dell'elettrico , ibrido compreso, è di tutto vantaggio sfruttare le conoscenze francesi in merito.
In risposta al messaggio di campersempre del 31/10/2019 alle 22:21:24Nei comunicati si parla di razionalizzare la produzione e le sinergie che tradotto in parole semplici vuol dire chiudere i doppioni e spostare la produzione. Ragionamento semplice nella PSA c'è lo stato francese poi in francia i sindacati sono molto forti e supportati dall'opinione pubblica lo si è visto pure recentemente col tentativo di riforme che volevano fare. In italia i sindacati contano quasi nulla e nella FCA non c'è lo stato. Conclusione queste cose conteranno quando si comincerà a discutere di chiusure o meglio si andra a colpire la dove ci saranno meno noie. Qualcuno si preoccupa dei nostri stabilimenti e per me non ha torto, nel nuovo scenario sono quelli più esposti.
Io la vedo come un affare reciproco, ma maggior vantaggi per l'italiana, la FCA guadagna il mercato orientale, mentre la PSA quello americano, la FCA guadagna esperienza nell'elettrico/ibrido, la PSA in cosa ci guadagna infatto di tecnologia? ho avuto e nuovamente da poco ho una Peugeot e la trovo enormemente meglio della Fiat e della Lancia. Si vedrà ... l'importante è che con questa fusione non vengano chiusi degli stabilimenti, specie quelli italiani, tanto per essere un po' nazionalisti,