CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Fico, bello ma non fico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2823
Inserito il 16/11/2017 alle: 23:46:58
6A3D628A-33AC-4237-9550-7E8A85D075FA.pngOggi ho visitato il nuovo “centro commerciale” Fico a Bologna, la struttura è bellissima e organizzata abbastanza bene, all’interno piccole fabbriche che producono sul momento per poi vendere nel supermercato interno, lungo le centinaia di metri della struttura si trovano chioschi o ristoranti di prodotti artigianali tipici o negozi di vario genere sempre legati al cibo. Oltre ai carrelli o ai cestini si possono prendere anche delle biciclette studiate appositamente per Fico e costruite da Bianchi. 
Arriviamo, però, al punto dolente, molto dolente! Il mio compagno di vita e di avventure, un cagnolino simpaticissimo è dovuto restare in camper! Lo strano regolamento vieta l’ingresso ai cani che pesano più di 10 kg e quelli che pesano meno devono essere messi in un cestino da portare a mano, chiaramente è impossibile! Ho visto gente che è stata respinta ed è dovuta tornare a casa dopo ore di viaggio. 

zep
zep
06/05/2005 113
Inserito il 17/11/2017 alle: 12:41:02
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 16/11/2017 alle 23:46:58

Oggi ho visitato il nuovo “centro commerciale” Fico a Bologna, la struttura è bellissima e organizzata abbastanza bene, all’interno piccole fabbriche che producono sul momento per poi vendere nel supermercato interno,
lungo le centinaia di metri della struttura si trovano chioschi o ristoranti di prodotti artigianali tipici o negozi di vario genere sempre legati al cibo. Oltre ai carrelli o ai cestini si possono prendere anche delle biciclette studiate appositamente per Fico e costruite da Bianchi.  Arriviamo, però, al punto dolente, molto dolente! Il mio compagno di vita e di avventure, un cagnolino simpaticissimo è dovuto restare in camper! Lo strano regolamento vieta l’ingresso ai cani che pesano più di 10 kg e quelli che pesano meno devono essere messi in un cestino da portare a mano, chiaramente è impossibile! Ho visto gente che è stata respinta ed è dovuta tornare a casa dopo ore di viaggio.   
Ciao !
Vorrei visitarlo anch' io. Dove hai parcheggiato ? Si può sostare per la notte...?
Grazie
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5939
Inserito il 17/11/2017 alle: 15:08:49
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 16/11/2017 alle 23:46:58

Oggi ho visitato il nuovo “centro commerciale” Fico a Bologna, la struttura è bellissima e organizzata abbastanza bene, all’interno piccole fabbriche che producono sul momento per poi vendere nel supermercato interno,
lungo le centinaia di metri della struttura si trovano chioschi o ristoranti di prodotti artigianali tipici o negozi di vario genere sempre legati al cibo. Oltre ai carrelli o ai cestini si possono prendere anche delle biciclette studiate appositamente per Fico e costruite da Bianchi.  Arriviamo, però, al punto dolente, molto dolente! Il mio compagno di vita e di avventure, un cagnolino simpaticissimo è dovuto restare in camper! Lo strano regolamento vieta l’ingresso ai cani che pesano più di 10 kg e quelli che pesano meno devono essere messi in un cestino da portare a mano, chiaramente è impossibile! Ho visto gente che è stata respinta ed è dovuta tornare a casa dopo ore di viaggio.   
Quindi avendo un cane di più di 10 kg non si può entrare! Ma almeno hanno spiegato perchè ? Forse per gli animali che ci sono dentro?
Ezio Servo per Amikeco by IPA
jana
jana
rating

11/11/2003 12938
Inserito il 17/11/2017 alle: 15:20:58
Mio cane pesa 13 kg ma non e' mai  entrato con noi in nessuno centro commerciale o monumento. Suo posto preferito ee' in camper, vorrebbe stare li anche quando siamo a casa. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
cortav
cortav
31/05/2008 2717
Inserito il 17/11/2017 alle: 15:44:52
Ho intenzione di visitare Fico al più presto. Mi fa piacere sapere che non avrò cani tra i piedi. Preferirei non averne nemmeno ad altezza cestino. Capisco l'amore per i cani (li amo anche io) ma ritengo che in luoghi pubblici, sopratutto destinati a prodotti alimentari, non ci debba essere spazio per animali.
Saluti, Corrado.
Tore99
Tore99
10/04/2005 7090
Inserito il 17/11/2017 alle: 16:01:13
In risposta al messaggio di cortav del 17/11/2017 alle 15:44:52

Ho intenzione di visitare Fico al più presto. Mi fa piacere sapere che non avrò cani tra i piedi. Preferirei non averne nemmeno ad altezza cestino. Capisco l'amore per i cani (li amo anche io) ma ritengo che in luoghi pubblici, sopratutto destinati a prodotti alimentari, non ci debba essere spazio per animali.
Dalle mie parti sembra diventata una moda andare per supermercati con il cagnolino da mezzo quintale scarrozzato nel carrello. Quindi mi dovtei rassegnare a mettere la spesa dove il migliore amico di qualcun'altro si è pulito le zampe, strusciato il deretano, perso i peli sbavandoci sopra. Oltretutto, come mi è capitato di vedere un paio di settimane fa, alla giusta altezza per leccare ed "assaggiare" le cassette di melanzane esposte e i bamconi dei surgelati.
jana
jana
rating

11/11/2003 12938
Inserito il 17/11/2017 alle: 16:47:23
In risposta al messaggio di Tore99 del 17/11/2017 alle 16:01:13

Dalle mie parti sembra diventata una moda andare per supermercati con il cagnolino da mezzo quintale scarrozzato nel carrello. Quindi mi dovtei rassegnare a mettere la spesa dove il migliore amico di qualcun'altro si è pulito
le zampe, strusciato il deretano, perso i peli sbavandoci sopra. Oltretutto, come mi è capitato di vedere un paio di settimane fa, alla giusta altezza per leccare ed assaggiare le cassette di melanzane esposte e i bamconi dei surgelati.
quoto. 
Il cane se lo si abitua, non ha problemi restare da solo in camper o a casa, che per lui e' la stessa cosa. Non capisco questa mania portarsi i cani dietro. Ma siamo sicuri che sono piu felici in un centro commerciale in mezzo a una marea di gente piuttosto che sotto il tavolo della dinette  nella cuccia comoda? Il mio poi che e' un cane  da caccia non so che effetto gli farebbe il  reparto pollame...
gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:28:14
In risposta al messaggio di jana del 17/11/2017 alle 16:47:23

quoto.  Il cane se lo si abitua, non ha problemi restare da solo in camper o a casa, che per lui e' la stessa cosa. Non capisco questa mania portarsi i cani dietro. Ma siamo sicuri che sono piu felici in un centro commerciale
in mezzo a una marea di gente piuttosto che sotto il tavolo della dinette  nella cuccia comoda? Il mio poi che e' un cane  da caccia non so che effetto gli farebbe il  reparto pollame...
Forse si divertirebbe molto....
jana
jana
rating

11/11/2003 12938
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:33:15
In risposta al messaggio di gio 60 del 17/11/2017 alle 17:28:14

Forse si divertirebbe molto....
Piu che divertito sarebbe stressato/a. Lei preferisce correre in campagna o in montagna, seguire le tracce. In mezzo a troppa gente pare impazzita e per niente  felice.  Poi non sarebbe habitat naturale di un cane - il centro commerciale! Non mi ci diverto neanche io, ci vado perche e comodo a  fare le compere, non certo divertente.  alla LExi risparmio lo stress... 
A pensarci, e' vero che la  gente ci va per passare il tempo, cosi, fare un giro, non e' nostro caso. Sempre la lista pronta, corsa tra i scafali, qualche negozio in galleria se servono altre cose, caricare la macchina o camper e tirare sospiro di sollievo, anche questa volta e' finita, adesso facciamo le cose piacevoli! 
gio 60
gio 60
13/01/2008 5728
Inserito il 17/11/2017 alle: 17:53:21
In risposta al messaggio di jana del 17/11/2017 alle 17:33:15

Piu che divertito sarebbe stressato/a. Lei preferisce correre in campagna o in montagna, seguire le tracce. In mezzo a troppa gente pare impazzita e per niente  felice.  Poi non sarebbe habitat naturale di un cane - il
centro commerciale! Non mi ci diverto neanche io, ci vado perche e comodo a  fare le compere, non certo divertente.  alla LExi risparmio lo stress...  A pensarci, e' vero che la  gente ci va per passare il tempo, cosi, fare un giro, non e' nostro caso. Sempre la lista pronta, corsa tra i scafali, qualche negozio in galleria se servono altre cose, caricare la macchina o camper e tirare sospiro di sollievo, anche questa volta e' finita, adesso facciamo le cose piacevoli! 
Era una battuta, anche noi non  abbiamo mai portato i nostri cani in questi luoghi sarebbe stato troppo stressante.
Ciao Giovanna.
jana
jana
rating

11/11/2003 12938
Inserito il 17/11/2017 alle: 18:03:55
In risposta al messaggio di gio 60 del 17/11/2017 alle 17:53:21

Era una battuta, anche noi non  abbiamo mai portato i nostri cani in questi luoghi sarebbe stato troppo stressante. Ciao Giovanna.
yeslaugh
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2823
Inserito il 17/11/2017 alle: 22:30:58
In risposta al messaggio di zep del 17/11/2017 alle 12:41:02

Ciao ! Vorrei visitarlo anch' io. Dove hai parcheggiato ? Si può sostare per la notte...? Grazie
durante la visita ho parcheggiato davanti all'ingresso principale, nei parcheggi di Fico, la notte non si può stare. Io ho optato per l'Autogrill all'altezza dello svincolo per San Pietro Terme, lungo la A14, alla mattina ho raggiunto la destinazione in 30 minuti.
bruno it
bruno it
01/04/2014 3133
Inserito il 18/11/2017 alle: 02:21:04
Acciderba..questa me la devo segnare. Per la prima volta in assoluto, qui su col, non ho assistito ad una guerra santa contro chi si è permesso di escludere (in parte) il mondo canino da un luogo pubblico. Mi chiedo, che sia un primo passo della ragionevolezza contro l'irrazionalità? Del pensiero logico e realistico contro l'emotività impulsiva? 
Bruno 
salito
salito
rating

21/03/2009 19274
Inserito il 18/11/2017 alle: 04:11:12
unico centro commerciale senza "pet shop " ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3359
Inserito il 18/11/2017 alle: 07:27:54
In risposta al messaggio di cortav del 17/11/2017 alle 15:44:52

COMPLIMENTI!!devil
jack russel
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5092
Inserito il 18/11/2017 alle: 08:37:50
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/11/2017 alle 07:27:54

COMPLIMENTI!!
io invece a @cortav ...

faccio i COMPLIMENTI così ... yesyesyes

P.S. io probabilmente AMO gli animali più di Te o Lui ... ma tutto ha un limite sui comportamenti delle PERSONE 

Giorgio
Tore99
Tore99
10/04/2005 7090
Inserito il 18/11/2017 alle: 10:17:49
Quoto in pieno. E aggiungo che qui non c'entra nulla amare o no i cani, c'entra molto rispettare o no gli esseri umani.
​​​​​​Qualche tempo fa, nel "mio" bar entra una coppia con lei con una vistosa borsa, sicuramente griffatissima e costosissima, da dove spuntava fuori una testolina di barboncina, femmina sicuramente dato che oltretutto sfoggiava uno stupefacente fiocco rosa sulla testa. Si appoggiano al bancone del bar e cominciano amorevolmente a parlare. Mi domando, ti sei dimenticata di avere un cane a tracolla sotto l'ascella? La bestiolina, naturalmente, comincia a dare la caccia a tutte le briciole di cornetto leccando qua e la sul bancone. Finito l'aperitivo, prendono e se ne vanno. Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano.
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 5939
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:07:26
Siete tutti iscritti da parecchio tempo per cui dovreste sapere come sono finiti tutti gli altri post sui cani.
Ezio Servo per Amikeco by IPA
Tore99
Tore99
10/04/2005 7090
Inserito il 18/11/2017 alle: 15:34:55
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/11/2017 alle 15:07:26

Siete tutti iscritti da parecchio tempo per cui dovreste sapere come sono finiti tutti gli altri post sui cani.
Infatti. Ma dato che guardandosi in giro, non è che le cose siano migliorate, allora repetita iuvant.
salito
salito
rating

21/03/2009 19274
Inserito il 18/11/2017 alle: 17:36:22
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/11/2017 alle 10:17:49

Quoto in pieno. E aggiungo che qui non c'entra nulla amare o no i cani, c'entra molto rispettare o no gli esseri umani. ​​​​​​Qualche tempo fa, nel mio bar entra una coppia con lei con una vistosa borsa, sicuramente
griffatissima e costosissima, da dove spuntava fuori una testolina di barboncina, femmina sicuramente dato che oltretutto sfoggiava uno stupefacente fiocco rosa sulla testa. Si appoggiano al bancone del bar e cominciano amorevolmente a parlare. Mi domando, ti sei dimenticata di avere un cane a tracolla sotto l'ascella? La bestiolina, naturalmente, comincia a dare la caccia a tutte le briciole di cornetto leccando qua e la sul bancone. Finito l'aperitivo, prendono e se ne vanno. Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano.
...normale, si sa che i cani sono animali .e molti loro padroni sono delle *****
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
cortav
cortav
31/05/2008 2717
Inserito il 19/11/2017 alle: 11:02:42
In risposta al messaggio di Tore99 del 18/11/2017 alle 10:17:49

Quoto in pieno. E aggiungo che qui non c'entra nulla amare o no i cani, c'entra molto rispettare o no gli esseri umani. ​​​​​​Qualche tempo fa, nel mio bar entra una coppia con lei con una vistosa borsa, sicuramente
griffatissima e costosissima, da dove spuntava fuori una testolina di barboncina, femmina sicuramente dato che oltretutto sfoggiava uno stupefacente fiocco rosa sulla testa. Si appoggiano al bancone del bar e cominciano amorevolmente a parlare. Mi domando, ti sei dimenticata di avere un cane a tracolla sotto l'ascella? La bestiolina, naturalmente, comincia a dare la caccia a tutte le briciole di cornetto leccando qua e la sul bancone. Finito l'aperitivo, prendono e se ne vanno. Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano.
"Adesso, se qualcuno mi spiega se tutto questo si traduce in incommensurabile amore verso gli animali o più semplicemente in maleducazione, strafottenza, arroganza e menefreghismo verso il prossimo umano."
Quotazzoyes
Saluti, Corrado.

Modificato da cortav il 19/11/2017 alle 13:11:23
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.