In risposta al messaggio di ezio59 del 05/08/2020 alle 11:10:29da come si vede dal filmato lui stava in accellerazione, cosa che non ha fatto chi stava filmando, e mantenendo una buona distanza da chi lo precedeva, gli ha permesso
La montagna ogni anno fa i suoi morti e di questi una buona parte sono motociclisti. Tante morti poi non insegnano nulla. Certo che quello dietro che filmava aveva la stessa andatura e si è fermato in tempo.
In risposta al messaggio di damasi del 05/08/2020 alle 11:38:11
da come si vede dal filmato lui stava in accellerazione, cosa che non ha fatto chi stava filmando, e mantenendo una buona distanza da chi lo precedeva, gli ha permesso di fermarsi con assoluta sicurezza Ezio io abitoa poche centinaia di metri dal mare... ma amo anche andare in montagna, che distano da casa mia qualche decina di chilometri... in 40 km sono a 1400mt di altezza e con 5...6 km in più sono a 1900mt... quindi appena ho la possibilità (anche due volte a settimana) vado su... ma cerco anzi evito di andarci la domenica e i giorni festivi, per evitare i gruppi di motociclisti che in quei giorni particolari affrontano quelle strade di montagna in modo irresponsabile pensando di essere in pista... poi però vedo anche chi và in moto in modo responsabile, ma purtroppo ne sono pochi... ...e purtroppo come hai scritto anche tu...anche dalle nostre parti succedono molti incidenti per questi motivi...
https://video.gazzetta.it/val-g...
In risposta al messaggio di Grinza del 05/08/2020 alle 15:43:27e in quei pochi minuti di manetta si scaricava tutto il nervoso della settimana ma si dava gas con cervello ,non sto scherzando
Ora non ditemi che qui, tutti i motociclisti, vanno a giro rispettando tutte le regole, basta ipocrisie per favore. Fino a qualche tempo fa, nei we andavo a fare un giro con altri amici, e, seppur con tanta attenzione, appena di poteva si dava manetta... Ma dai...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/08/2020 alle 18:45:17Mario, sicuramente é come dici tu, che bisogna dare a cesare quel che é di cesare... però se sei stato un motociclista sarai ben consapevole che quell'incoscente non ha stretto la curva perché ha fatto un errore per inesperienza... ma semplicemente perché é l'unico modo per affrontare le curve quando vai più del dovuto... e penso di non sbagliarmi! perché qualche stupidaggine con le moto le abbiamo fatte quasi tutti quanti (spero non a quel livello)... e ripeto quasi tutti, perché sono consapevole che ci sono anche persone responsabili che la guidano con responsabilità... e quindi sappiamo benissimo che quando si affronta una curva più veloce del dovuto...se non si stringe vai nella corsia opposta rischiando di fare un eventuale frontale...
non capisco come si possa valutare una velocità folle da un video , tra l'altro sul contachilometri della moto con cam non ho intravisto oltre 70 km/h , la moto in sorpasso ovviamente era + veloce ma spannometrico sarannostati 85/90 km/h , si certo sicuramente abbondantemente fuori limite ma non velocità folli , i suoi due errori sono stati quelli di superare appena prima della curva ma l'errore fatale è stato quello di non rimanere in centro strada , piegando bordo strada non ha neanche fatto in tempo a toccare i freni , altro che scivolata , essendo in poca piega bordo strada gli è finito dentro senza accorgersene comunque stento a credere che tutti i camperisti e automobilisti rispettino i limiti di velocità , in moto si può azzardare qualcosa in più ma sempre con cervello collegato a tutto il resto , io sono stato un accanito motociclista gran tour e qualche smanettata pur avendo le chiappe su una moto da oltre 4 quintali per quel che poteva darmi non nascondo che l'ho fatta ma qualsiasi strada non l'ho mai considerata una pista come non pochi camperisti considerano una strada e autostrada come se fosse una piazzuola di scarico , che dire poi di stracci , carta , sigarette , scatola di sigarette e addirittura pannolini che volano dai finestrini delle autovetture , dai cerchiamo di dare a cesare quel che è di cesare mario
In risposta al messaggio di navarre del 05/08/2020 alle 17:30:58Io questo video non lo avrei pubblicato... né corto né lungo...
Esiste un altro video più lungo dove il motociclista incidentato sorpassa nel rettilineo precedente a velocità folle quello con la videocamera (che già piano non andava perché sorpassava tutte le auto). Quindi nessuna fatalità ma solo un co$$ione in moto...nell'altro video parla di frattura tibia e perone. Ecco il video completo:
In risposta al messaggio di damasi del 05/08/2020 alle 18:55:59
Mario, sicuramente é come dici tu, che bisogna dare a cesare quel che é di cesare... però se sei stato un motociclista sarai ben consapevole che quell'incoscente non ha stretto la curva perché ha fatto un errore per inesperienza...ma semplicemente perché é l'unico modo per affrontare le curve quando vai più del dovuto... e penso di non sbagliarmi! perché qualche stupidaggine con le moto le abbiamo fatte quasi tutti quanti (spero non a quel livello)... e ripeto quasi tutti, perché sono consapevole che ci sono anche persone responsabili che la guidano con responsabilità... e quindi sappiamo benissimo che quando si affronta una curva più veloce del dovuto...se non si stringe vai nella corsia opposta rischiando di fare un eventuale frontale...
In risposta al messaggio di damasi del 05/08/2020 alle 18:55:59Ha sbagliato l’entrata, in quella curva doveva avvicinarsi al centro della carreggiata e poi buttarla giù, in questo modo avrebbe sortito due effetti
Mario, sicuramente é come dici tu, che bisogna dare a cesare quel che é di cesare... però se sei stato un motociclista sarai ben consapevole che quell'incoscente non ha stretto la curva perché ha fatto un errore per inesperienza...ma semplicemente perché é l'unico modo per affrontare le curve quando vai più del dovuto... e penso di non sbagliarmi! perché qualche stupidaggine con le moto le abbiamo fatte quasi tutti quanti (spero non a quel livello)... e ripeto quasi tutti, perché sono consapevole che ci sono anche persone responsabili che la guidano con responsabilità... e quindi sappiamo benissimo che quando si affronta una curva più veloce del dovuto...se non si stringe vai nella corsia opposta rischiando di fare un eventuale frontale...
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/08/2020 alle 21:05:25
L'ha rischiata, come fanno in tanti, l'ultimo c...one con qui ho avuto a che fare si è visto nello specchietto il mio dito medio e lo stop della , mia moto, che si accendeva, se voleva fare le rimostranze lo cacciavo sotto la prima macchina che passava, e non danneggiava neanche la moto
In risposta al messaggio di Kinobi del 06/08/2020 alle 09:16:25Tipica pensata del motociclista esaltato, solo loro sanno guidare e devono stare sulla strada perfetta da soli così le stupidaggini le possono fare senza problemi. Correte in pista ! Ah già li si paga, chiedo scusa.
Vi ho letto. Non sono più un camperista da due anni, ma motociclista. Faccio l'agente di commercio e ho qualche milione di km fatti. Un poche di cose le ho viste. Per punti, conoscendo la strada: - trentino e alto adigespendono milioni per mettere cartelli no credit, ma l'enorme maggioranza dei guard rail sono a tagliola. Il motociclista è caduto perchè gli si è chiuso l'avantreno, e per fortuna si è fermato sotto l'auto e non sul guard rail. Provare ad allargare verso le tagliole, sarebbe stata una manovra da molto pelo sullo stomaco. - il tipo andava forte, come credo il 99% delle persone che fanno quella strada con ogni mezzo che mi pare in quel tratto sia a 30 kmh. - il motociclista ha avuto la sfortuna che ha trovato due incapaci a guidare. Li ci si passa con una corriera ed una macchina se appena si sa guidare. Pacca sulla spalla a chi esce a petto nudo dai sedili in pelle bianca del Maserati! - causa conformazione delle auto e soprattutto modo demenziale di guidare di auto e corriere (per non dire dei camperisti), tutti i riders con cervello hanno cambiato stile di entrare in curva. In Austria ti fanno addirittura i pallini sulla tua corsia per farti capire che le corriere ti arrivano nella tua zona pur avendo le ruote dal loro lato. Prendere una curva da centro carreggiata per andare alla corda (migliore visibilità), nei mesi trafficati, è un sistema per farsi ammazzare se non vedi perfettamente. Peccato stai sempre a guardare basso per evitare buche sull'asfalto! - il limite di 60 è su alcune strade del trentino. Qui siamo in alto adige. Non osannate i 60 kmh, tra poco vi metteranno i 30 kmh ovunque anzichè rifare l'asfalto. - molti motociclisti sono dei *******i rumorosi. Ebbene, stranamente si mettono autovelox con multa dopo sei mesi, ma pochi fonometri. Pure i comuni/polstrada sono dei gran XXXX che guardano il soldo e non invece la quiete pubblica. - il tipo ha sbagliato, sia per la velocità che per la frenata. Non posso dirlo con certezza, ma un asfalto non levigato come invece troviamo alle volte (si fa fatica a stare in piedi), avrebbe aiutato. - conducente di corriera e dell'auto pensano il rider sia un mona. Io penso che per due mona di conducenti, un indisciplinato si poteva ammazzare. Chiunque di noi che non ha mai preso una curva con poca visibilità a velocità non consona, alzi la mano. Se non è vero, che ve la taglino! - non criticate solo gli altri, che il giorno che tutti i limiti verranno fatti rispettare, il 80% dei camper verranno venduti. Da soste che sono campeggio, a scarichi liberi (i vostri), a mezzi fuori peso. Lamps E
In risposta al messaggio di Kinobi del 06/08/2020 alle 09:16:25Prendere una curva da centro carreggiata per andare alla corda (migliore visibilità), nei mesi trafficati, è un sistema per farsi ammazzare se non vedi perfettamente. Peccato stai sempre a guardare basso per evitare buche sull'asfalto!
Vi ho letto. Non sono più un camperista da due anni, ma motociclista. Faccio l'agente di commercio e ho qualche milione di km fatti. Un poche di cose le ho viste. Per punti, conoscendo la strada: - trentino e alto adigespendono milioni per mettere cartelli no credit, ma l'enorme maggioranza dei guard rail sono a tagliola. Il motociclista è caduto perchè gli si è chiuso l'avantreno, e per fortuna si è fermato sotto l'auto e non sul guard rail. Provare ad allargare verso le tagliole, sarebbe stata una manovra da molto pelo sullo stomaco. - il tipo andava forte, come credo il 99% delle persone che fanno quella strada con ogni mezzo che mi pare in quel tratto sia a 30 kmh. - il motociclista ha avuto la sfortuna che ha trovato due incapaci a guidare. Li ci si passa con una corriera ed una macchina se appena si sa guidare. Pacca sulla spalla a chi esce a petto nudo dai sedili in pelle bianca del Maserati! - causa conformazione delle auto e soprattutto modo demenziale di guidare di auto e corriere (per non dire dei camperisti), tutti i riders con cervello hanno cambiato stile di entrare in curva. In Austria ti fanno addirittura i pallini sulla tua corsia per farti capire che le corriere ti arrivano nella tua zona pur avendo le ruote dal loro lato. Prendere una curva da centro carreggiata per andare alla corda (migliore visibilità), nei mesi trafficati, è un sistema per farsi ammazzare se non vedi perfettamente. Peccato stai sempre a guardare basso per evitare buche sull'asfalto! - il limite di 60 è su alcune strade del trentino. Qui siamo in alto adige. Non osannate i 60 kmh, tra poco vi metteranno i 30 kmh ovunque anzichè rifare l'asfalto. - molti motociclisti sono dei *******i rumorosi. Ebbene, stranamente si mettono autovelox con multa dopo sei mesi, ma pochi fonometri. Pure i comuni/polstrada sono dei gran XXXX che guardano il soldo e non invece la quiete pubblica. - il tipo ha sbagliato, sia per la velocità che per la frenata. Non posso dirlo con certezza, ma un asfalto non levigato come invece troviamo alle volte (si fa fatica a stare in piedi), avrebbe aiutato. - conducente di corriera e dell'auto pensano il rider sia un mona. Io penso che per due mona di conducenti, un indisciplinato si poteva ammazzare. Chiunque di noi che non ha mai preso una curva con poca visibilità a velocità non consona, alzi la mano. Se non è vero, che ve la taglino! - non criticate solo gli altri, che il giorno che tutti i limiti verranno fatti rispettare, il 80% dei camper verranno venduti. Da soste che sono campeggio, a scarichi liberi (i vostri), a mezzi fuori peso. Lamps E