In risposta al messaggio di Giovanni del 07/07/2020 alle 15:54:22Concordo
Solo per scrivere qualcosa. Se guadagnano così tanto, perché frequentemente troviamo concessionari che vanno a fondo? Se si guadagna così tanto, perché non apri una concessionaria? Poi, se c'è gente disposta a spendere100 per un oggetto che ne vale 70 compreso il guadagno, perché non vendere a 100? Il prezzo minimo di un oggetto è il costo globale per produrlo e distribuirlo più un guadagno altrimenti sarebbe beneficenza; il prezzo massimo è quanto la gente è disposta a spendere per quell'oggetto. Semplice. Se quello ha il villone e se l'è costruito senza rubare, buon per lui, è stato bravo e merita il villone. Giovanni
In risposta al messaggio di Sergione66 del 07/07/2020 alle 16:12:46Concordo ed è già un bel guadagno il 15%. Su una Opel Corsa il concessionario guadagna, grossomodo 1200 / 1500 euro al netto degli sconti di rito che deve fare al compratore. 2200 se il compratore non contratta e compra a prezzo proposto. Poi c'è la parte relativa al finanziamento che oggi tutti propongono ed incentivano ma quella è un'altra storia.
50% ?? La voce che hai sentito era probabilmente ed abbondantemente compromessa dall'alcool che aveva in corpo. Se arrivano al 15% è già un miracolo.
https://www.avvenire.it/economi...
In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2020 alle 12:43:31E quanto potrà essere la %
E' sempre stato un mistero sapere quali sono i margini di profitto dei concessionari sulla vendita di auto nuove oggi, ho sentito una voce che diceva anche il 50% dipende dai modelli e marche, possibile cosi tanto? Mi piacerebbesapere anche quale è il margine invece sulla vendita camper nuovi. Una cose è certa che almeno nella mia zona quello che vende per FCA e tutti i marchi correlati ( alfa romeo ecc. ) a giudicare dal villone dove vive con scuderia cavalli e terreno annesso e straricco.
In risposta al messaggio di Rascal del 07/07/2020 alle 12:43:31è necessario distinguere su un camper nuovo il profitto del costruttore che del concessionario ...
E' sempre stato un mistero sapere quali sono i margini di profitto dei concessionari sulla vendita di auto nuove oggi, ho sentito una voce che diceva anche il 50% dipende dai modelli e marche, possibile cosi tanto? Mi piacerebbesapere anche quale è il margine invece sulla vendita camper nuovi. Una cose è certa che almeno nella mia zona quello che vende per FCA e tutti i marchi correlati ( alfa romeo ecc. ) a giudicare dal villone dove vive con scuderia cavalli e terreno annesso e straricco.
In risposta al messaggio di Mocambo del 08/07/2020 alle 17:48:09Ormai è risaputo che in italia i ricchi sono i lavoratori dipendenti che pagano le tasse ancora prima di ricevere lo stipendio...
Il discorso non fa' una piega, è la tesi che sostengo pure io, al limite l'aiuto deve essere dato alle attività appena aperte, le altre o hanno fieno in cascina o è meglio lascino perdere. A proposito di concessionariricordate qualche mese fa un grandissimo concessionario della provincia di Cuneo risultava nulla tenente ed aveva l'elicottero privato in giardino? Chissà che villone.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 08/07/2020 alle 21:47:14Evadono perchè devono comperarsi il suvve...
Mentre gli altri evadono perche' altrimenti non ce la fanno ad andare avanti...mica perche' sono furbetti e utilizzano i servizi statali che pago io... Noooooooo!!
In risposta al messaggio di bottastra del 08/07/2020 alle 23:33:16spesso ci guadagnano di più quando ritirano un camper usato di un cliente che ne prende uno nuovo dove l'usato viene valutato per le problematiche che ha ,ma poi il concessionario si limita a dargli una ripulita senza intervenire a fondo sui problemi vendendo il mezzo a prezzi pieno di mercato
Chi non opera nel settore, può solo ipotizzare quale può essere il margine di guadagno di un concessionario. Di sicuro, margini del 50% non stanno nè in cielo e nè in terra. Che io sappia, i margini per le auto sono davveromolto risicati, tant'è che ormai tutti cercano di spingere sui finanziamenti, in modo da arrotondare i guadagni con le provvigioni girate loro dalle finanziarie. E del resto, ormai quando si acquista un'auto nuova, è difficile spuntare grossi sconti, anche in periodi di crisi come l'attuale. Forse, per i rivenditori di camper i margini saranno un pochettino più ampi, ma io non credo che superino il 10% (anzi, probabilmente si mantengono anche al di sotto di tale percentuale). A volte, secondo me, si guadagna di più con la vendita dell'usato !