CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Ho deciso, mi faccio il tablet

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 28/05/2014 alle: 14:10:50
Ciao a tutti, durante il tour della Sicilia che ho appena concluso ho maturato un'idea... mi faccio un tablet... Devo dire però che negli ultimi anni sono un po' arrugginito circa l'Hi-tech... quali caratteristiche devo individuare per prendere un discreto prodotto? Dico discreto nel senso che non voglio spendere molto (meno di 250-300 Euro). Non ho grosse necessità, lo userò principalmente per la navigazione in poltrona ed eventualmente quando sono via in camper... Grazie a tutti coloro che risponderanno.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
bruno b
bruno b
-
Inserito il 28/05/2014 alle: 14:23:05
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 28/05/2014  14:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che cosa è un tablet...??[:D]. Si può anche telefonare?. IO ne so ancor meno di te[:)][;)]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2765
Inserito il 28/05/2014 alle: 15:55:13
Bisogna chiedere a Montanara, lei è espertissima, si è appena comprata l'ultimo della Clementoni[;)][:D] Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24006
Inserito il 28/05/2014 alle: 17:06:01
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 28/05/2014  15:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che quello lo dovrò prendere anche io prossimamente. Il mio cucciolo non ha nulla di elettronico, non è mai stato abbagliato da queste cose, si muove, è sportivo, e vive nella natura. Quindi, onde evitare di rendelo vittima del digital divide volevo prendere un qualche cosa che facesse il minimo danno possibile (calcolando che continuerà a fare sport, giocare con i lego, andare in giardino, etc ...) e tale credo sia il clemenpad. Per me che invece sono già rovinato ... seguirò interessato questo topic. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
mapalib
mapalib
04/08/2003 15780
Inserito il 28/05/2014 alle: 17:11:39
se ti serve solo per navigare puoi spendere molto meno di 250 euro... io ho preso un mediacom da 8 pollici che va benissimo in offerta a 75 euro (il prezzo pieno era 119...). valuta se prenderlo col modulo 3G integrato (in pratica dovrai solo inserire la sim per navigare senza problemi) oppure no, in questo caso verifica che accetti la connessione tramite chiavetta e quali chiavette sono certificate, perchè il problema dei tablet con le chieavette è proprio che non le vedono tutte... se invece pensi di navigare solo via wifi o tethering, allora non dovresti avere problemi perchè ormai tutti i modelli anche i più economici possono farlo.
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 28/05/2014 alle: 20:51:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 28/05/2014  17:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>chiedo scusa per l'OT. il mio di cucciolo (5 anni) lo ha ricevuto a natale. nonostante la mia iniziale contrarietà mi sono dovuta ricredere. nel suo c'è una schedina di Planes e vengono proposti giochini interattivi con i quali ha imparato a riconoscere le lettere, i numeri e altri giochini di abilità. l'importante è rimanere nel range di età adeguato per evitare frustrazioni con giochi troppo complessi rispetto al loro sviluppo neurologico. elena
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 28/05/2014 alle: 22:24:27
Ciao,io l'ho preso circa 1 anno e mezzo fa,un Asus 10 pollici,proprio per non fare pubblicità. [:D][:D] Onestamente pensavo di usarlo con più frequenza,ma ,al momento non l'ho utilizzato a sufficienza.Premetto che l'ho preso con la scheda 3g ,per cui con una sim dati potrei navigare.In casa lo collego in wi-fi per eventuale navigazione e aggiornamento. Forse quest'anno abbiamo trovato il modo di utilizzarlo,in primis appena acquistato ho installato sygic navigatore ottimo e a buon mercato,l'unico handicap che non avendo un supporto valido lo utilizza mia moglie tenendolo in mano quando è con me .Come ti dicevo quest'anno mia moglie pensa di caricare qualche libro da poter leggere in spiaggia non dovendosi così preoccupare della sabbia e del vento che renderebbero più complicato l'utilizzo al mare. Ha installato anche una marea di mp3 da ascoltare sia in viaggio che in spiaggia,si sentono ottimamente. Scontato è l'utilizzo come fotocamera ,avendo una camera da 8 megapixel le foto escono molto definite anche se solitamente viaggio con una reflex appresso. Fra qualche giorno partiamo per la Sardegna, ti saprò dire se l'impiego del tablet è stato maggiore e proficuo,naturalmente ho sempre con me il portatile con chiavetta per navigare,lo preferisco. Devo ammettere che sono abbastanza elettronizzato [:D][:D] Ps anche i nostri smartphone sono sempre connessi a internet. Peccato non ci siano più i camperisti di una volta [:D][:D] Saluti [:)][:)]
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 29/05/2014 alle: 07:27:40
10" è più comodo per la consultazione ma come navigatore è un po' grandino e ingombrante. Io ho preso da più di un anno, e ora si trova alla cifra da te indicata, un Samsung Note da 8" che è più leggibile del 7" e meno ingombrante del 10", come navigatore è perfetto piazzato con ventosa sul cruscotto camper (su automobile è forse un po'troppo grosso andrebbe meglio sistemato sulla plancia). Ci puoi anche telefonare, ha il 3g, cpu quadcore, android 4.qualcosa, ha la penna incorporata per prendere appunti o fare schizzi, ha la scheda SD e a differenza dei Galaxy Tab ha un normale connettore micro USB. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
smilla1
smilla1
12/12/2008 248
Inserito il 29/05/2014 alle: 16:44:01
A Natale ho comperato il Lenovo Yoga da 8", prima sia a casa sia in camper usavo il pc portatile, da quando ho il tablet il pc lo uso raramente. Il Lenovo ha una base d'appoggio flessibile nella quale è inserita la batteria cilindrica che ha una durata superiore di tutti gli altri tablet, in media 23 -25 ore in pieno regime. Ha il wifi e il 3G incorporato dove non serve chiavetta ma basta inserire direttamente la sim dati. A Natale l'ho pagato 290,00 euro ma ora dovrebbe essere sui 200,00. Io sono soddisfattissima lo consiglio vivamente.
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2710
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:10:58
Ciao a tutti, Per correttezza visto che ho chiesto aiuto, di informò che questo e' il primo messaggio che scrivo dal mio nuovo tablet trekstor vento 10.1 v2. Pagato da media world 159 euro, su amazon a 139 ma ho preferito prenderlo in negozio. Sembra molto bello ad un prezzo accessibile rispetto alla concorrenza.. Speriamo bene! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Rudy  e  Paola
Rudy e Paola
03/05/2014 144
Inserito il 14/06/2014 alle: 23:51:20
Io ti consiglio appol..lo so che costa ma ai il top dei top...oltre che a navigare con apol puoi entrare in appol stor ed accedere a tutto ciò che ti serve gratis...quando provi questo oggetto chie è il top ti rendi conto di tutto ciò che puoi fare rispetto a quelli che costano meno..oltre che l assistenza che ai che è il massimo sopratutto se si rompe te lo sostituiscono con un generato pagando poco..come è successo a me è poi ha tantissimo di più che sotto marche...lo so costa 800 euro ma ti assicuro che se lo compresi vedrai la differenza con quelli da 200 300 euro..ciao paola Rudypaola
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23021
Inserito il 15/06/2014 alle: 01:32:15
quote:Risposta al messaggio di Rudy e Paola inserito in data 14/06/2014  23:51:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "sopratutto se si rompe te lo sostituiscono con un generato pagando poco.." che è un generato ? se si rompe in garanzia o dopo la garanzia hai la sostituzione col generato ?
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 15/06/2014 alle: 14:05:47
Anche io consiglio Eppol! Con l'Eppol ai sicuramente il top, cià perzino l'Eppol Stor! Se lo compresi vedressi la differenza, soprattuto del corettore automatico... Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21623
Inserito il 15/06/2014 alle: 15:02:51
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 15/06/2014  14:05:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ricorda tanto qualcuno ...[:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
francarmen
francarmen
09/02/2008 2388
Inserito il 23/06/2014 alle: 12:34:40
Premesso che anch'io ne capisco pochissimo, tra le varie offerte prendendo in considerazione quella proposta dalla Tim...mi date qualche consiglio in merito ad: ASUS Transformer Book T100 e Samsung Galaxy Note PRO 12.2 LTE l'obiettivo è naturalmente quello di tenere un prodotto che più si avvicini ad un pcportatile...capisco le naturali restrizioni!! Se invece vi son altre indicazioni... Grazie, francesco.
francarmen
francarmen
09/02/2008 2388
Inserito il 24/06/2014 alle: 08:54:17
....nessuno mi da un'indicazione?
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 24/06/2014 alle: 09:31:11
L'Asus è quello che si avvicina di più a un PC perché come un netbook ha Atom e Windows 8 come quello dei PC. Io però, per quel che serve un tablet, preferirei il Samsung da 10.1 o ancor meglio il nuovo Sony Z sempre in offerta TIM. Il 12 mi sembra un po' troppo grande e ingombrante. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/06/2014 alle: 09:47:12
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 23/06/2014  12:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non entro in merito alla offerta Tim e mi limito a confronto tra i due modelli che hai indicato, direi che sono diversi per dimensione ma soprattutto per il prezzo, il Samsung costa e.899 l'Asus e.349. Se vuoi qualcosa che si avvicina di più ad un computer direi l'Asus infatti ha windows 8.1, questo mi lascia perplesso per l'uso come tablet per non parlare del market non paragonabile con quelli di Google o di Apple. Parere personale, al momento gli ibridi non mi piacciono un tablet ha un suo modo di utilizzo attraverso l'uso di applicazioni scaricate dallo store, un computer è un'altra cosa. Il Samsung direi è completo come tablet ed ha la cover che è una tastiera e la S-pen, non è molto portatile(12,2 pollici) e il prezzo non è di fascia economica. Qui trovi un paio di recensioni: http://www.dday.it/redazione/11... http://www.androidworld.it/rece...
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23021
Inserito il 24/06/2014 alle: 09:47:13
da 3 giorni ho acquistato un apple mini retina e secondo me è meglio dei samsung (ce l'ha il mio maritino e a me non piace proprio).
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 24/06/2014 alle: 09:59:06
quote:questo mi lascia perplesso per l'uso come tablet per non parlare del market non paragonabile con quelli di Google o di Apple.>
> [:D][:D][:D] Ah, però! Il software per windows non è paragonabile? Ma se il successo di win è dovuto proprio alla grande varietà e potenza del software di tutti i tipi! E poi sull'Asus puoi far girare programmi veri e completi (prestazioni permettendo) che non hanno uguali in ambito tablet. Se ti riferisci invece al numero di "app", concorderai con me che il 95% delle "app" presenti sui market sono ca@ate assolutamente superflue e inutili. Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7953
Inserito il 24/06/2014 alle: 10:00:52
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/06/2014  09:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma nfatti anche io consiglio Eippol! Con l'Eippol ai sicuramente il top, cià perzino l'Eppol Stor! Se lo compresi vedressi la differenza, soprattuto del corettore automatico... Gianluca & C. Last Navarre & Beau Isabeau
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.