In risposta al messaggio di Grinza del 12/11/2018 alle 09:34:18XY qualsiasi ?
Guarda mi sono chiesto se, visto la macchina, invece che Vettel ci fosse stato Hamilton che cosa sarebbe successo. Hamilton, viziato o meno, di cavolate ne ha fatte tante in passato, ha perso anche un mondiale uscendo neibox, Peró adesso é il migliore e non commette errori. Se devo dare una percentuale di sconfitta sarei per 70 Vettel e 30 Ferrari. Verstappen sembra abbia smesso l’autoscontro, bravo ma ancora non é un vincente al Hamilton Lecrerc é Francese, a me piacciono poco, ma in pista sembra un XY qualsiasi, non vedo un campione ancora
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2018 alle 12:23:52L’ho visto cosa ha fatto sabato e anche se ha vinto il gran premio degli altri l’ha vinto proprio perché era con gli altri.
XY qualsiasi ? Ragazzi ha vinto il gran premio degli altri. Non basta ? Per non parlare del carattere, sabato ha deciso di continuare in Q2 nonostante nemmeno ai box credessero che sarebbe arrivato in Q3. Certo, poi non aveva più gomme per star davanti a Ericsson ma che grinta. E che lucidità. E' uno che ne suonerà tanti. Max
In risposta al messaggio di dekracap del 12/11/2018 alle 09:24:05Lo stessa cosa che è successa a Vettel in RB. 4 mondiali con una macchina che correva praticamente da sola !
Che sia sportivamente viziato è innegabile, ha corso con la macchina migliore da quando corre in monoposto, ho comunque in top team
In risposta al messaggio di Grinza del 12/11/2018 alle 13:30:18Da lui non mi aspetto sfracelli l'anno venturo, in Ferrari gli hanno già fatto capire come funziona e che non è stragradito dal management attuale.
L’ho visto cosa ha fatto sabato e anche se ha vinto il gran premio degli altri l’ha vinto proprio perché era con gli altri. Quando si troverà a combattere con i top piloti allora vedremo quanto vale, non ho detto che non sia bravo ma non lo vedo un campione ecco perché XY (che non significa che guida come me)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/11/2018 alle 14:27:42No, ti sbagli.
Lo stessa cosa che è successa a Vettel in RB. 4 mondiali con una macchina che correva praticamente da sola ! Per vedere i veri valori bisognerebbe mettere Hamilton e Vettel sulla Mc Laren di Alonso ... e poi vedere chi va meglio e soprattutto arriva in fondo. Perchè se sei nella mischia rischi molto di più che partire dalla prima fila.
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2018 alle 14:32:56Si tutto vero, se è un campione lo vedremo il prossimo anno, percquanto dici dovrebbe vincere il campionato del mondo ma la F1 non è come le altre formule, sicuramente sbaglio ma non lo vedo ad altezza Verstappen, Hamilton e Ricciardo, forse un Bottas ed un Vettel ultimo periodo.
Da lui non mi aspetto sfracelli l'anno venturo, in Ferrari gli hanno già fatto capire come funziona e che non è stragradito dal management attuale. Sai loro sono per la politica dei piccoli passi: nuovo sponsor è MISSIONWINNOW, il now è già diventato tomorrow. Quanto al baby, io so che i più forti in assoluto nelle categorie inferiori hanno quasi sempre vinto da esordienti: Con l'eccezione di Lauda che non ha vinto un belino e solo per fare alcuni esempi: Piquet, Prost, Senna, Hamilton. E Leclerc: 4° al debutto in un campionato F3 hypercompetitivo (intendo non come quello vinto da Stroll). 1° al debutto in GP3 1° al debutto in GP2 Ottimo al debutto in F1. 33 dei 42 punti della Sauber li ha portati lui e non dimentichiamoci che si è anche ritirato più volte mentre era in zona punti. Non dico che sia per forza un predestinato ma le giuste stigmate le ha. Tant'è che Vettel non lo voleva. Max p.s. Ai tempi in Inghilterra c'erano ben due campionati di F3. Sia Senna che Piquet ne vinsero uno e arrivarono secondi nell'altro.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/11/2018 alle 16:04:56io ho un solo dubbio...
So benissmo con cosa ha corso Vettel, però i 4 mondiali li ha vinti di fila con la stessa macchina che allora era superiore e di molto alle altre. Leclerc lo considero un ottimo pilota, ad oggi ha fatto molto con quelloche aveva a disposizione. Sicuramente arriva in Ferrari in un momento dove deve fare bene subito ma non dare fastidio, andare forte ma non più di Vettel (cosa che non escluderei a priori), fare la parte dell'ultimo arrivato anche se quello davanti fa più ****ate che giri in pista ... Insomma ... arriva al sogno di tutti i piloti nel momento sbagliato. Vorrei tanto che dopo 3 o 4 gare cominciasse a stargli davanti in prova ... e poi vedere cosa fanno ...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/11/2018 alle 11:50:10Boh, io faccio fatica a capire cosa scrivi.
io ho un solo dubbio... credo che, quel rispetto e chiamiamolo Timore reverenziale nei confronti della Ferrari...non c'è più da anni, anzi...urta pure, c'è...nei confronti della Mercedes, credo anche...imposto, in qualchemodo (l'imposizione può anche essere...convenienza), uno dei problemi riguarda il fatto che, quando uno su una lavatrice carica dall'alto, con il programma giusto per quella gara, si trova ad andare in maniera stranamente, buona, pur sapendo che...basta una centrifuga di asciugamani od altro che sbilanci il carico...ed il lavaggio è andato in malora, se si trova a fianco, od in vista di una Ferrari...non ci penserà un'attimo a buttarsi dentro come fosse un sollevatore Manitou.... diversamente...vedendo una stella d'argento...molto probabilmente...aspetterà il rettilino, od un colpo di claxon.... esempi da....lavanderia...a parte, credo renda l'idea, Verstappen è una testa matta, e bravo per questo, anche, gli altri...piloti senza alcun rispetto, per il Budget, che hanno a disposizione, e chi porterà...Dove vuole il Soldo...nemmeno un metro più avanti, quindi, credo dietro ai soliti tre, Mercedes, Red Bull, e Ferrari, Renault ci spera molto ma...vedremo Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di mtravel del 13/11/2018 alle 12:06:17Hai ragione,
Boh, io faccio fatica a capire cosa scrivi. Quanto ai marchi, avete notato che da qualche GP, nonostante le lamentele, la Red Bull in rettilineo vola ? Ok in Messico (2200 metri), ok in Brasile (800 metri) dove il turbinoneRenault, una volta recuperata l'inerzia, pompa più degli altri. Ma a Austin ? Ha sverniciato Hulkenberg (stesso motore ma non stesse batterie) come se fosse fermo. Dopo un rettilineo lungo un tot e che inizia con un tornante da 80 all'ora per cui l'aerodinamica conta una cippa. Ok che le grandi rimonte dell'olandese (Austin, Sochi) sono favorite dal fatto che si scansano tutti prima di essere buttati fuori. Ma qualcosa non quadra e io non faccio gomblottismo. Max p.s. W Ocon che ha dimostrato di averle ben toste, per una volta uno che non si lascia intimorire dal brufoloso. Mica a caso in F3 l'ha suonato e per bene.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/11/2018 alle 13:48:21uscito dai box con gomme nuove ed era più veloce di Versbatten!!
Hai ragione, tendo ad essere criptico, abituatoa dire ma senza dire...per obbligo... intendo dire che, oggi chiunque, in F1, quindi comunque pilota di livello, e di sponsor, cerca di mettersi in mostra buttandosi dentro,senza minimamente pensare o rispettare, un pelino di più se si tratta di Mercedes, molto meno, o per nulla, se si tratta di Ferrari... è passato un tempo, che...chissà ritornerà (non credo !). Il Verstappen lo ritengo solo una testa matta, come altri, stimo molto di più Ricciardo, ma...tant'è... Bello vedere lotte e competizione, ma mi piacerebbe vederle fra veri competitors, non come l'ultimo fra Ocon ed il Verstappen... se anche fosse stato davanti, l'Ocon, per quanto ci sarebbe stato ?? uno dei primi Breafing che Ti fanno, quando corri in pista, quando inizi nelle competizioni di livello, è rispetta i primi, non farti passare da chi è in lotta con Te, ma non rompere le scatole a chi...fa gara a parte ! e se lo ricordo io...che non ho mai fatto altro che pena, a metà di una classifica, di una categoria...di rincalzo... Ma qui...evidentemente vale tutto, Nuovo Grande Fratello VIP Formula 1... chissà, potrebbe pure essere una proposta Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di lexion del 13/11/2018 alle 14:38:23Il problema è che la FIA e i suoi emissari (spiace che questa volta ci sia stato Pirro ma è un chiacchiere e distintivo come gli altri) ormai abbiano passato il limite del ridicolo e ampiamente raggiunto quello della vergogna.
uscito dai box con gomme nuove ed era più veloce di Versbatten!! Non aveva bandiera blu...ripeto NON AVEVA BANDIERA BLU' Ha provato a sdoppiarsi cosa che per un pilota è lecita. Versbatten invece di farla sempre fuori dalboccale, poteva tenere collegato il cervello, pensare e presupporre che Ocon fosse dove esattamente era e non pensare che la pista sia tutta per lui e solo per lui. Un pilota intelligente lo avrebbe lasciato andare per poi passarlo quando i commissari metteva anche la bandiera blu
In risposta al messaggio di mtravel del 12/11/2018 alle 12:23:52Scusate se mi intrometto di nuovo .Mi sono già intromesso quattro anni fa nel (post la Ferrari ce ) non ricordo chi disse che la Ferrari cera perche aveva vinto la prima gara. A quel tempo dissi che per me la Ferrari era tutta una illusione aveva vinto perche entro la macchina di servizio al giro dopo che la Mercedes aveva cambiato le gomme la Ferrari ne approfitto e vinse il gran premio. Me ne dissero di tutti i colori non capivo niente che gran premio avevo visto fcc., sono passati quattro anni dei mondiali la Ferrari non ne a vinti neanche uno non solo piloti ma neanche costruttori. Comunque torno a ripetere come allora se non allontanano Arrivabene e Wettel il prossimo anno devono fari i conti non solo con la Mercedes mo anche con la Red Bul .Nelle ultime gare che avuto pista libera Raiconen ha fatto più punti di Wettel . Nell'ultimo gran premio sono andato più forte le Red Bul delle Ferrari. Arrivabene e Wettel nel ultima gara sono stati scaricati anche dai giornalisti sportivi Italiani che sono tutta Ferrari. Scusatemi semi sono dilungato saluti Giovanni
XY qualsiasi ? Ragazzi ha vinto il gran premio degli altri. Non basta ? Per non parlare del carattere, sabato ha deciso di continuare in Q2 nonostante nemmeno ai box credessero che sarebbe arrivato in Q3. Certo, poi non aveva più gomme per star davanti a Ericsson ma che grinta. E che lucidità. E' uno che ne suonerà tanti. Max
In risposta al messaggio di Clint del 07/01/2019 alle 12:07:53Dal lavorare in un ufficio ad esserne capo ce ne passa.
Il colmo è che la moglie di arrivamai era capo ufficio stampa della Ferrari....se non è conflitto di interessi questo....poveretti avevavno bisogno di soldi per sbarcare il lunario
In risposta al messaggio di mtravel del 07/01/2019 alle 14:32:26Arrivamale, può anche lavorare nell'ambiente da 50 anni, ma non significa che ne capisca qualcosa...in certi ambienti le raccomandazioni sono il pane di tutti i giorni ed i più competenti sono quelli tagliati fuori
Dal lavorare in un ufficio ad esserne capo ce ne passa. Salvo modifiche degli ultimi giorni, il capo dell'ufficio stampa (F1) è Antonini. Max p.s. Arrivabene di F1 ne capisce e molto. E' nell'ambiente da vent'anni abbondanti.Sponsor Mclaren e Ferrari nonché di una moltitudine di piloti. E come uomo Philip Morris uno di quelli che concorrono al budget mezzomiliardario della rossa. Prima di parlare, vediamo un poco cosa farà il pacioso e timidotto Binotto.
In risposta al messaggio di Clint del 07/01/2019 alle 15:08:24Solo qualche esempio, ce ne fosse uno che, prima di arrivarci, di F1 ci capiva:
Arrivamale, può anche lavorare nell'ambiente da 50 anni, ma non significa che ne capisca qualcosa...in certi ambienti le raccomandazioni sono il pane di tutti i giorni ed i più competenti sono quelli tagliati fuori In quanto alla moglie la solita raccomandata di turno, al posto di persone più competenti... Certe gerarchie non andrebbero permesse!