In risposta al messaggio di mtravel del 07/01/2019 alle 16:09:39Perfetto aggiungerei anche Domenicali, purtroppo ci deve essere sempre un colpevole e spesso è l’allenatore, io avrei cacciato Vettel non Arrivabene.
Solo qualche esempio, ce ne fosse uno che, prima di arrivarci, di F1 ci capiva: Todt: Prima di Ferrari (e Peugeot) era un semplice navigatore rally di buon livello. Wolff: Mediocre pilota ma ottimo finanziere. Horner: Mediocrepilota e poi fondatore della Arden (F3000). Marko: Buon pilota dalla carriera troncata e poi fuori dal giro per decenni. Finché venne rescuscitato dal connazionale padrone della Red Bull. Briatore: Markettaro di magliette negli USA. Dennis: Semplice meccanico che ebbe la buon idea di rilevare la Mc Laren dalla vecchia proprietà che se ne voleva liberare. Esempi di esperti falliti: Amon: La Amon era sua. Prost: La Prost era sua prima di venderla a Briatore. Adesso fa il non operativo in Renault. Vediamo con quali risultati. Lauda: Quante consulenze fallimentari (Ferrari, Jaguar, eccetera) ha fatto prima di approdare in Mercedes ? Stewart: La Stewart era sua. A memoria, un paio di GP vinti per caso. Forse uno solo. Montezemolo: Cacciato a pedate. Chapman: Morto prima che la giustizia lo mettesse in gattabuia per l'affare De Lorean ma non solo. Forse Arrivabene è uno dei pochi che di F1 può dire di capirci. Politica, economics, gestione a 360°. Non a caso ha rinfrescato il supporto Philip Morris alla scuderia per i prossimi anni. Il Marchio Winnow viene sempre da Ginevra. Speriamo che non sia Wintomorrow con tomorrow in un futuro lontano. Io i miei auguri a Binotto li faccio in tutta sincerità. La vedo comunque male. Per il carattere, non per le capacità di organizzatore. Comunque un tecnico che si occupa di politica non ha mai funzionato. E le giornate durano 24 ore per tutti. Max p.s. Forse la moglie è entrata in Ferrari prima che ci arrivasse il marito.
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2019 alle 17:19:54Se sei un team manger, quale riteneva di essere arrivamale, fai in modo che il pilota non faccia cavolate....
Perfetto aggiungerei anche Domenicali, purtroppo ci deve essere sempre un colpevole e spesso è l’allenatore, io avrei cacciato Vettel non Arrivabene. Binotto è un ottimo tecnico ma deve imparare tutta la politica del circus...
In risposta al messaggio di Clint del 07/01/2019 alle 17:24:17Ma dai il team Mercedes non ha fatto nulla ha solo evitato lo scontro diretto coma ha fatto Arrivabene, è che questa’anno Vettel ha fatto tutto da solo, commettendo errori da principiante...
Se sei un team manger, quale riteneva di essere arrivamale, fai in modo che il pilota non faccia cavolate.... Basta vedere il team mercedes
In risposta al messaggio di Grinza del 07/01/2019 alle 17:33:05Girala come vuoi arrivamale non è capace....
Ma dai il team Mercedes non ha fatto nulla ha solo evitato lo scontro diretto coma ha fatto Arrivabene, è che questa’anno Vettel ha fatto tutto da solo, commettendo errori da principiante...
In risposta al messaggio di Clint del 07/01/2019 alle 17:24:17Gestione Mercedes ?
Se sei un team manger, quale riteneva di essere arrivamale, fai in modo che il pilota non faccia cavolate.... Basta vedere il team mercedes
In risposta al messaggio di mtravel del 08/01/2019 alle 15:11:58Perchè non ti proponi come team manager alla Ferrari
Gestione Mercedes ? Devo farti l'elenco di tutte i dispetti che Hamilton e Rosberg si sono fatti ? Ben più di quelli tra Senna e Prost ai tempi Mc Laren o Mansell e Prost in quelli Ferrari. E non parlatemi di Sochi/Bottasperché anche senza ordini di scuderia Hamilton se lo sarebbe bevuto in un paio di curve. Poteva gestire uno come Vettel che a casa sua e sotto la tribuna Mercedes va a sbattere come un pollo ? Che a Monza si incarta da solo e a Suzuka non pensa che l'olandesino è tutto fuorché timidamente leale ? O uno come Kimi al quale il giorno prima ha dovuto dire sei fuori !. Suvvia. @dekracap: Non ho capito il problema della gestione dei due piloti in Germania. Prestazioni di Vettel superiori a quelle di Hamilton io continuo a non vederne. Australia solo strategia, Bahrain Hamilton era indietro, Spa Hamilton ha fatto il Kemmel in settima. Che nel 2018 la Ferrari sia stata superiore alla Mercedes è solo nella fantasia di Perna, Allievi e Filisetti. Se era davanti (anche a Monza) lo era per centesimi, se era dietro di tre o quattro decimi. Max p.s. A proposito di Kimi. Magari la memoria mi inganna ma è uno dei pochissimi piloti ad aver vinto in F1 con più di due marchi. Uno dei quali di sicuro non al top tra i partecipanti. Cosa non da poco essere in una classifica che vede solo gente del livello di Fangio, Stewart, Lauda, Prost, Alonso. Manca Senna perché gli rubarono la gara di Montecarlo con la Toleman per far vincere Prost. Oddio, 'sto francese con le adenoidi è come il prezzemolo, lo si trova dappertutto.
In risposta al messaggio di Clint del 08/01/2019 alle 15:16:44Nessun ct, solo cinquant'anni di passione per lo sport motoristico e nessun tifo.
Perchè non ti proponi come team manager alla Ferrari In italia come al solito sono tutti ct di calcio e team manger di F1, difatti i risultati si vedono
In risposta al messaggio di mtravel del 08/01/2019 alle 15:11:58Verissimo.Su Domenicali c’è da dire che non piaceva ai giornalisti e quello che ora è l’ufficio stampa della Rossa l’ha attaccato di brutto (se non ricordo male) insieme ad una auto competitiva a giorni alterni.
Gestione Mercedes ? Devo farti l'elenco di tutte i dispetti che Hamilton e Rosberg si sono fatti ? Ben più di quelli tra Senna e Prost ai tempi Mc Laren o Mansell e Prost in quelli Ferrari. E non parlatemi di Sochi/Bottasperché anche senza ordini di scuderia Hamilton se lo sarebbe bevuto in un paio di curve. Poteva gestire uno come Vettel che a casa sua e sotto la tribuna Mercedes va a sbattere come un pollo ? Che a Monza si incarta da solo e a Suzuka non pensa che l'olandesino è tutto fuorché timidamente leale ? O uno come Kimi al quale il giorno prima ha dovuto dire sei fuori !. Suvvia. @dekracap: Non ho capito il problema della gestione dei due piloti in Germania. Prestazioni di Vettel superiori a quelle di Hamilton io continuo a non vederne. Australia solo strategia, Bahrain Hamilton era indietro, Spa Hamilton ha fatto il Kemmel in settima. Che nel 2018 la Ferrari sia stata superiore alla Mercedes è solo nella fantasia di Perna, Allievi e Filisetti. Se era davanti (anche a Monza) lo era per centesimi, se era dietro di tre o quattro decimi. Max p.s. A proposito di Kimi. Magari la memoria mi inganna ma è uno dei pochissimi piloti ad aver vinto in F1 con più di due marchi. Uno dei quali di sicuro non al top tra i partecipanti. Cosa non da poco essere in una classifica che vede solo gente del livello di Fangio, Stewart, Lauda, Prost, Alonso. Manca Senna perché gli rubarono la gara di Montecarlo con la Toleman per far vincere Prost. Oddio, 'sto francese con le adenoidi è come il prezzemolo, lo si trova dappertutto.
In risposta al messaggio di mtravel del 08/01/2019 alle 16:18:56Guarda, sei la classica persona che sa tutto lui...
Nessun ct, solo cinquant'anni di passione per lo sport motoristico e nessun tifo. Proprio per questo tendo ad analizzare e non a farmi guidare dalla Gazzetta. Quanto alla posizione, per l'amor del cielo no. In un posto dovecomandano di più i giornali a caccia di sgoob che la passione e l'orgoglio aziendale ? Dove l'invidia ha sempre regnato sovrana. Non da ora con i M$ in circolazione, anche ai tempi da semplice dirigente con contratto metalmeccanici. Un posto dove ogni due per tre (Forghieri docet) ti fanno fuori ? Povero Forghieri, sfiorati i mondiali con la 312B e la 512S e poi M, fatto fuori a fine '71 per aver sbagliato una sospensione avveniristica (312B2). Per sostituirlo nominarono quella che venne chiamata troika (corsi e ricorsi). Di sicuro c'erano Colombo e Rocchi, il terzo mi sfugge. Grandi idee, pensa che tra '72 e '73 riuscirono a farsi fare le scocche da garagisti inglesi. Auto peggio di quelle forse solo quella del povero Capelli che gli stroncò la carriera. Ickx se ne andò disgustato, Merzario anticipò la fine di Ivan. A metà 1973 dovettero ripescare il vecchio marpione dal'esilio, buttate a mare le ultime carriole, sulla base della spazzaneve videro la luce la 312B3/74 e poi le 312T fino alla 5 non più competitiva con poco effetto suolo per via del motore a cilindri contrapposti. Tre mondiali vinti e due persi all'ultima gara. Qualche anno dopo iniziò la moda degli inglesi (Postlethwaite, Barnard, eccetera) così lo riesiliarono in quel di Fiorano con un paio di fedelissimi. A progettare la mai nata 4x4. Al punto che se ne andò. Fate il conto della gente silurata, non ultimi il buon Costa e Domenicali che guardacaso, i crucchi si sono presi al volo. Mica fanno calciomercato, si limitano e prenderli a parametro zero. A proposito di Domenicali dalla fulgida carriera, tra Aventador, Urus e Few Off mi sa che a Maranello inizino a sentire la concorrenza di Sant'Agata. Nello sport di sicuro, visti i risultati del marchio del toro in GT e in produzione mi sa. Max
In risposta al messaggio di Clint del 08/01/2019 alle 16:34:39Quanto alle varie discussioni su COL, poco mi interessa dell'eventuale simpatia che io possa o meno ispirare.
Guarda, sei la classica persona che sa tutto lui... Ti conviene porti in maniera diversa nei confronti delle varie discussioni su COL, saresti anche più simpatico... L'italia è piena di personaggi come te, e i risultati si vedono. Questo senza nessuna polemica.... Buoni km....
In risposta al messaggio di mtravel del 08/01/2019 alle 16:51:31Prosegui tranquillo sulla tua strada, tanto difficilmente si incrocerà con la mia...
Quanto alle varie discussioni su COL, poco mi interessa dell'eventuale simpatia che io possa o meno ispirare. Credo però che mi vada riconosciuto un modo di pormi educato e civile. Detto questo, non so tutto io, ma qualcosasi. Di viaggi, di luoghi e perché no, di automobilismo. La differenza è che io rispondo argomentando. Tu solo con una riga e mezza e (sorry) quasi sempre senza contenuti. Cordialx
In risposta al messaggio di dekracap del 12/01/2019 alle 09:54:02Ognuno la pensa come vuole.
@mtravel: per la Germania la mia logica è semplice. Vettel e Raikkonen erano su strategie diverse, di il pitstop Seb si trova dietro Kimi e rimonta rapidamente poi lo incrocia e rallenta per quasi 10 giri. Solo dopo questolasso di tempo dicono a Kimi di farlo passare perché fa una gara diversa. Prenditi i cronologici, con i tempi di SV durante quella fase e noterai che ha perso almeno 10sec. Al momento del suo errore per fortuna di Hamilton l'inglese aveva gomme nettamente più adatte e gli stava rimontando inesorabilmente. Aver avuto quei 10 sec in più sarebbe potuto essere motivo di minor pressione in quel frangente. Tutte accortezze che la ****eces ha verso il suo pupillo mentre la Ferrari no. A Monza stessa cosa, se fossero stati più chiari nelle strategie di squadra i ferraristi non si sarebbero dati battaglia 2 curve dando modo a Hamilton di farsi sotto ed attaccare Vettel. A Spa non capisco cosa intendi per Hamilton ha fatto il kemmel in settima... Io ho visto semplicemente Vettel fare molto meglio di lui l'eau rouge e affiancarlo subito, poi ovvio LH ha messo in giro la voce che non l'ha visto neanche da quanto il motore Ferrari spingesse... Per sminuire l'azione dell'avversario... Peccato che poi questa spinta durante il GP sia sparita visto che sono stati sempre vicinissimi e Vettel non ha mai potuto allungare.
In risposta al messaggio di Grinza del 02/09/2018 alle 18:01:07Nei giorni scorsi ho seguito le prove di Barcellona sul sito di Autosport.
Negli appuntamenti importanti se pressato commette sempre una leggerezza, poteva farlo passare e non insistere tanto la Rossa era più veloce, invece s’è giocato il campionato. Comunque la Mercedes ha la sportività sotto le scarpe
In risposta al messaggio di mtravel del 22/02/2019 alle 15:04:54Praticamente nulla di fatto, la Mercedes rimane la macchina da battere, la Honda ha dei motori ridicoli, la Renault, secondo me, non doveva dimostrare nulla e la William è ben lontana da quella di Rosberg padre.
Nei giorni scorsi ho seguito le prove di Barcellona sul sito di Autosport. I primi tre a spizzichi, ieri quasi tutta la giornata. La soglia del ridicolo che pensavo solo raggiunta è stata di gran lunga superata. Pirelliè passata dalle sette mescole 2018 (sette !) a solo cinque. In pratica hanno solo eliminato quelle mai usate: superhard e hard. Per non confondere i tifosi, adesso i colori sono solo tre: bianco, giallo e rosso. Già ma non dicevo che le mescole sono cinque ? Risolto con la parentesi tonde che racchiudono i tre colori. Così avremo le bianche con e senza parentesi, le gialle (solo con parentesi), le rosse con e senza parentesi. Così il tifoso saprà sempre quali gomme monta Vettel e quali Leclerc. Ma per piacere 1 ! I bibitari vogliono dimostrare che il motore Honda è uno schianto. Però, dato che mica sono scemi fanno fare la dimostrazione di forza alla Toro Rosso. La Renault risponde che il loro non è da meno e glielo dimostra rinunciando a prove serie e mandando in pista entrambi i piloti con le gomme pane. Terzo giorno in testa Honda, il quarto Renault. Così gli uffici marketing sono contenti e i tifosi comprano chi Honda e chi Renault perché hanno i migliori motori. Ma per piacere 2 ! La Ferrari va come un orologio anche se alla fine fa un centinaio di chilometri meno della Mercedes. Che va più lenta di un tot. Peccato che Hamilton (nello stesso giro) stampi i migliori primi due settori. Per poi rallentare nel terzo. In compenso la rossa gira e gira solo con le gialle. Ma non aveva un problema con le dure ? Però nessuno dice che, usciti Leclerc e Gasly in pratica per la stessa simulazione, alla fine il primo mediamente si è beccato mezzo secondo al giro dalla Red Bull. Tutti a osannare la rossa. Ma per piacere 3 ! Williams a metà del terzo giorno (su quattro) è riuscita ad accendere il motore. Neanche la Life di Giacomelli era messa peggio. Claire si domanda quando papà la licenzierà. Frank vorrebbe farlo con Paddy Lowe ma non sa come pagargli la penale. Vorrebbe anche richiamare dalla pensione il vecchio socio Patrick Head ma questo ha tolto gli amplisystem e da quell'orecchio non ci sente. A proposito, sembra che lo sponsor sia un ragazzotto che ai tempi la Goodyear inviò proprio da Frank. Infatti gli vuole bene. Fino a quando non si sa. Ma per piacere 4 ! Dicembre è lontano, continua... Max p.s. Ci pensate che Head alle Williams era il capo di Newey ? Altro che mondiali a raffica.
In risposta al messaggio di Grinza del 27/02/2019 alle 12:46:06Poco dopo le 11 Vettel è andato a sbattere alla curva tre.
Prove a Monmeló che non hanno dato nessun spunto, tutti coperti, alcuni problemi per i Big e le auto migliori sembrano le ultime dello scorso anno. Bisogna aspettare le prime prove ufficiali ma non vedo grosse sorprese