http://www.ilfattoquotidiano.it...
Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmithquote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 04/05/2014 00:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Anche se così fosse,e non mi stupirei visto che in Italia si usa spesso la via breve,penso che l'incidente sarebbe accaduto comunque,visto che alle revisioni si controlla tutto di un autobus ma non l'albero di trasmissione che,a quanto mi risulta,è un pezzo delicato della parte meccanica in quanto è molto corto e,nel caso specifico,la sua rottura ha provocato l'annullamento del collegamento al rallentatore idraulico e la rottura dei soffietti dei freni posteriori con conseguente annullamento di qualsiasi tipo di frenata di emergenza. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 04/05/2014 08:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "OBBLIGARE a fare un tagliando che costa solo di lavori effettivamente fatti" Non mi sembra la soluzione ottimale, poichè come al solito i furbi la farebbero franca , mentre per gli onesti sarebbe un salasso, dal momento che i meccanici disonesti ne approfitterebbero.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/05/2014 08:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vanno da altri...eccome l'officina dove portavo il camper, nel pesarli teneva conto dei kg residui per il carico.Risultato: pochissimi camperisti andavano da loro! Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 04/05/2014 08:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente Daccordo !! [;)][;)][;)] Le cose False NON si fanno, è solo che, da come è stata messa la cosa...la colpa è...di quella mancata o Falsa, o a Posteriori...Revisione... che TUTTO controlla, tranne che Semiassi, Albero di Trasmissione ecc ecc...almeno che NON sia Visibilmente danneggiato...ma avrebbe comportato anche Altri problemi, ed impedito l'uso del mezzo ! Siamo Avezzi a dare le notizie così... in Italia, se domani, si dovesse scoprire che Nulla centrava...mi stupirei, di trovare un trafiletto...simile alle condizioni di vendita nei cartelloni pubblicitari delle auto (Tan e Taeg...sono esclusi...prezzo valido solo per..., e scritto in Arial carattere 8 su un tabellone da 8Mt [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 04/05/2014 15:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 04/05/2014 15:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, difficile dire...pensa che la donna era già stata arrestata nel 2012 per lo scandalo delle patenti false...
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 04/05/2014 08:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco come la rottura dei "soffietti dei freni posteriori"(?) abbia potuto annullare la frenata di emergenza...
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/05/2014 15:35:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perché sull'asse posteriore sono montati i soffietti a doppio effetto,cioè quelli che funzionano sia che schiacci il pedale e sia che sei senza aria e si bloccano. Se hai presente,quando si avvia al mattino un mezzo pesante e si deve caricare l'aria,lo si fa solo per sbloccare un solo asse del veicolo(due nel caso di aggancio rimorchio o semi),altrimenti si potrebbe fare come con l'automobile:metti in moto e parti a razzo. Se non ci fosse tale aggeggio, il veicolo con freni ad aria(misto o integrale),si avvia normalmente ma,fino al carico completo dei serbatoi,non si riuscirebbe a fermare. Nel caso del bus precipitato,la rottura ha tolto il freno idraulico e la frenata posteriore sia di servizio che di emergenza(mancanza di aria nel circuito),come succede nell'impianto a x delle vetture,e ha,probabilmente, lasciato all'autista solo la possibilità di usare l'asse anteriore(che ha un suo serbatoio a parte),ma,causa la velocità e la discesa,non sono bastati a fermare il bus.
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 04/05/2014 15:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in realta' e' stato solo prodotto il documento falso poiché la revisione non poteva ovviamente essere piu' fatta. ma chissa' poi se ne aveva mai fatta una per rompersi cosi' ... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/05/2014 20:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che dove fai passare il camper anche fuori peso, la loro serietà farà passare anche altro! Infine è vero che alcune meccaniche sono identiche a 35 come a 42,5, ma le ultime vengono controllate tutte gli anni anche se nuove, controllate da un ingegnere che non gli importa nulla se l'anno dopo vai da un'altro. Ciao Giorgio.