CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Trasporti
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • TV
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. varie
  4. Altro, non sui camper
  5. indennizzi operatori telefonia per tariffe 28 gg.

indennizzi operatori telefonia per tariffe 28 gg.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 7607
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 23:07:11
Com'è noto, un po' tutte le compagnie telefoniche stanno proponendo ai propri abbonati degli indennizzi in via transattiva, prima che si giunga al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla nota vicenda delle tariffe a 28 giorni.
Per curiosità sono andato a controllare la mia posizione e, oltre ad una serie di offerte promozionali su siti convenzionati, mi verrebbe data anche la possibilità di ottenere il ristoro della cifra di mia spettanza (che, nel mio caso, sarebbe di ca. 22 euro).
Ora io mi chiedo: ma qual è la convenienza degli operatori telefonici nell'offrire questa opportunità ? Possibile che il tutto sia legato alla facoltà che loro si riservano di rimborsarti il dovuto in 24 rate e, quindi, con una dilazione di ben 4 anni ?
E, di contro, quali potrebbe essere il vantaggio per l'abbonato nell'attendere la sentenza del Consiglio di Stato ?
Ammesso che i vari ricorsi degli operatori telefonici vengano rigettati, che cosa ci si guadagna ?
Il rimborso in un'unica soluzione ?
O potrebbe venir fuori dell'altro ?
Ripeto: la mia è una semplice curiosità, perchè non penso che un rimborso di questo ammontare potrebbe cambiarmi la vita !   
Giuseppe
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 45845
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2019 alle: 23:51:41
In risposta al messaggio di bottastra del 20/06/2019 alle 23:07:11

Com'è noto, un po' tutte le compagnie telefoniche stanno proponendo ai propri abbonati degli indennizzi in via transattiva, prima che si giunga al pronunciamento del Consiglio di Stato sulla nota vicenda delle tariffe a
28 giorni. Per curiosità sono andato a controllare la mia posizione e, oltre ad una serie di offerte promozionali su siti convenzionati, mi verrebbe data anche la possibilità di ottenere il ristoro della cifra di mia spettanza (che, nel mio caso, sarebbe di ca. 22 euro). Ora io mi chiedo: ma qual è la convenienza degli operatori telefonici nell'offrire questa opportunità ? Possibile che il tutto sia legato alla facoltà che loro si riservano di rimborsarti il dovuto in 24 rate e, quindi, con una dilazione di ben 4 anni ? E, di contro, quali potrebbe essere il vantaggio per l'abbonato nell'attendere la sentenza del Consiglio di Stato ? Ammesso che i vari ricorsi degli operatori telefonici vengano rigettati, che cosa ci si guadagna ? Il rimborso in un'unica soluzione ? O potrebbe venir fuori dell'altro ? Ripeto: la mia è una semplice curiosità, perchè non penso che un rimborso di questo ammontare potrebbe cambiarmi la vita !    Giuseppe
Si Peró prova a fare 22 euro per qualche milione di abbonato quanto fa....
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Il sistema giudiziario non sempre premia chi dice la verità ma chi ha il potere di crearne una ——— Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende ---------
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 7607
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2019 alle: 22:17:17
In risposta al messaggio di Grinza del 20/06/2019 alle 23:51:41

Si Peró prova a fare 22 euro per qualche milione di abbonato quanto fa....
Sì, su qusto siamo senz'altro d'accordo, ma non vorrei che ci fosse dell'altro !
Perchè proporre il rimborso, seppur rateizzato, quando c'è ancora in ballo un ricorso che potrebbe risolversi a loro favore ?
E poi, cosa potrebbe cambiare (ovviamente in meglio) per l'abbonato, se dovesse scegliere di attendende l'esito della sentenza ?
Giuseppe
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 3853
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 20:30:46
Arrivata oggi una mail di TIM che mi invita a scegliere tra vari servizi gratuiti per sei mesi con la rinuncia al rimborso per le fatturazioni a 28 gg. Secondo me a loro i servizi non costano nulla rispetto agli eventuali  rimborsi.
Servo per Amikeco by IPA
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 29994
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 22:10:19
dal mio operatore non ho ricevuo nulla ma tengo sotto stretta osservazione questa strana faccenda ,, praticamente pare che per loro sia una partita persa ancora prima di finirla ma non ci credo e se anche fosse quando finirà inizieranno altri imbrogli legalizzati  già seminati sul campo di battaglia

mario
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 3853
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 23:26:20
Questa è la proposta TIM
Proposta di compensazione per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita per te
Pubblicato il 5 giugno  2019
TIM ha deciso di offrire ai propri clienti di rete fissa, attivi da prima del 31 Marzo 2018 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
Fino al 31 ottobre 2019, sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:
  • TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione.
  • Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa.
  • Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
  • Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
  • Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s. 
Il Cliente potrà scegliere il servizio che preferisce tra quelli non ancora attivi sulla propria linea fissa ed utilizzarlo gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione.
Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del cliente.
Affinché la Clientela possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:
  • L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni.
  • L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
  • In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi.
II cliente interessato alla promozione che TIM gli ha riservato, può effettuare la propria scelta chiamando il Servizio Clienti Linea fissa 187, recandosi presso un Negozio TIM o accedendo all’Area My Tim
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti Linea fisso 187 o recarsi presso un Negozio TIM.
Servo per Amikeco by IPA
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 7607
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 10:28:36
Anch'io non ho ricevuto alcuna formale proposta dal mio operatore (Wind Infostrada): mi è capitato di leggere un'articolo di stampa sull'argomento e sono andato a controllare la mia posizione on-line.
La cosa strana nel mio caso è che, oltre alle offerte promozionali, c'è anche la possibilità di chiedere il rimborso del "maltolto", seppur con una lunga rateizzazione.
Il quesito che mi pongo: se loro hanno già determinato autonomamente che a me spettano 22 euro e dando per scontato che i calcoli, comunque vada, dovranno farli sempre loro, cosa mi potrei attendere da un pronunciamento a me favorevole del Consiglio di Stato ? Soltanto il rimborso immediato o anche un indennizzo a titolo di penalità (cosa assai improbabile) ?
Giuseppe
mapalib
mapalib
04/08/2003 15639
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 14:48:09
notizia di oggi:

https://www.repubblica.it/econo...

ora aspettiamo TIM... 
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
rating

16/01/2010 22506
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 16:40:24
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/06/2019 alle 23:26:20

Questa è la proposta TIM Proposta di compensazione per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita per te Pubblicato il 5 giugno  2019 TIM ha deciso di offrire ai propri
clienti di rete fissa, attivi da prima del 31 Marzo 2018 e che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni, la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS. Fino al 31 ottobre 2019, sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi:TIM Vision – La TV di TIM con tanti contenuti a disposizione. Chi è – Per visualizzare il numero di chi chiama sul display del telefono di casa. Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale. Max Speed – Per sfruttare al massimo la connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s.  Il Cliente potrà scegliere il servizio che preferisce tra quelli non ancora attivi sulla propria linea fissa ed utilizzarlo gratuitamente per sei mesi dalla data di attivazione. Al termine della promozione il servizio verrà disattivato automaticamente, senza alcun costo a carico del cliente. Affinché la Clientela possa effettuare una scelta pienamente consapevole, ricordiamo che:L’iniziativa rappresenta una proposta volontaria di compensazione da parte di TIM per i clienti di rete fissa che sono stati oggetto di fatturazione a 28 giorni. L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS. In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi. II cliente interessato alla promozione che TIM gli ha riservato, può effettuare la propria scelta chiamando il Servizio Clienti Linea fissa 187, recandosi presso un Negozio TIM o accedendo all’Area My Tim Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il Servizio Clienti Linea fisso 187 o recarsi presso un Negozio TIM.
A me la Tim sta facendo pagare il modem a 3.90€ per 48 rate... un furto legale angry
Mi hanno proposto le opzioni chi elencato, una presa per i fondelli pur di non tirare fuori nemmeno un cent.
Voglio la restituzione dei soldi, anche a rate, così mi sconto le rate del modem. yes
"Il razzismo non è un opinione ma un crimine; come il furto non è un comportamento antisociale ma un reato" - (Pino Caruso)
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 7607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 17:19:23
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 12/07/2019 alle 16:40:24

A me la Tim sta facendo pagare il modem a 3.90€ per 48 rate... un furto legale Mi hanno proposto le opzioni chi elencato, una presa per i fondelli pur di non tirare fuori nemmeno un cent. Voglio la restituzione dei soldi, anche a rate, così mi sconto le rate del modem.
ààSe il tuo credito, come nel mio caso, dovesse essere di 22 euro e se te lo dovessero rimborsare in 24 rate, risparmieresti meno di un euro a rata !
Ho l'impressione che si stia facendo un gran pubblicità su questa controversia, ma credo che i benefici per gli utenti sarabbo piuttosto modesti. Ben diverso è il "colpo" che rischiano di subìre gli operatori telefonici tutto in una volta ! 
Giuseppe
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
rating

16/01/2010 22506
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 17:56:07
In risposta al messaggio di bottastra del 12/07/2019 alle 17:19:23

ààSe il tuo credito, come nel mio caso, dovesse essere di 22 euro e se te lo dovessero rimborsare in 24 rate, risparmieresti meno di un euro a rata ! Ho l'impressione che si stia facendo un gran pubblicità su questa controversia,
ma credo che i benefici per gli utenti sarabbo piuttosto modesti. Ben diverso è il colpo che rischiano di subìre gli operatori telefonici tutto in una volta ! 
Non è l'importo in sè che conta, ma il principio.yes
Questi si comportano come dei pirati legalizzati e sarebbe ora che chi governa si mettesse dalla parte delle pecore/consumatori e non stesse sempre da quella dei lupi/fornitori di servizi a caro prezzo.no
Dopo anni che avevo un tranquillissimo e soddisfacente rapporto con un'altra compagnia telefonica, di cui non faccio il nome, li ho mandati a quel paese proprio in occasione di un disguido su un pagamento da me regolarmente effettuato e al di là dell'intoppo il cui importo era poca cosa, non mi è piaciuto affatto come hanno trattato il cliente/utente dopo anni e anni di regolarissimi pagamernti. angry
"Il razzismo non è un opinione ma un crimine; come il furto non è un comportamento antisociale ma un reato" - (Pino Caruso)
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 7607
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2019 alle: 18:04:22
Stai pur certo che se, come sembra dovessero soccombere su questa vicenda, si inventeranno immediatamente qualche altro "balzello", perfettamente legale, con il quale poter recuperare le perdite e guadagnarci pure qualcosa !
Giuseppe
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 7607
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2019 alle: 11:06:25
Oggi ennesimo articolo su Repubblica sulle modalità da seguire per poter ottenere il rimborso.
Sembrerebbe di capire che bisogna, comunque, richiederlo (non avverrebbe in automatico) e, almeno per quanto riguarda Wind 3, non dovrebbero esserci alternative al rimborso dilazionato nel tempo, per chi non intende usufruire di eventuali servizi gratuiti.   
Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Camper Ducato FIAT
Miglior Camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.