CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Info per detrazione ristrutturazione.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
renzo07
renzo07
16/11/2010 3652
Inserito il 22/09/2014 alle: 17:22:30
Ciao a tutti, chiedevo il parere di un esperto per la detrazione ristrutturazione. Vengo al sodo: mio padre (ultraottantenne) deve sostituire la caldaia (1500 euro in tutto) del riscaldamento autonomo. Per questo e' prevista la detrazione del 50% in dieci anni [:D] Ora non e' per i dieci anni di durata, visto l'eta di mio padre, ma semplicemente, dato che lui non fa 730 o mod Unico, per recuperare qualcosa, credo che vada presentato uno dei due modelli, che costera' pressapoco il valore che si recuperera' dalla detrazione.[:(] La mia domanda era questa: dato che io sono proprietario del 25% dell'immobile (eredita' di mia madre) ma non residente con mio padre, posso usufruire in toto io della detrazione? (ovviamente pagando io il lavoro). Grazie, Renzo. zven14.jpg
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 22/09/2014 alle: 17:27:25
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/09/2014  17:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sbaglio al detrazione è cedibile. Se anche per esempio vendi la casa per cui hai sostenuto delle spese che prevedono la detrazione, questa può essere continuata a sua volta dall'acquirente. Credo che lo stesso sia valido per gli eredi. Edit, questo link conferma quello che ricordavo: http://www.lavorincasa.it/detrazioni-fiscali-e-cambio-di-proprieta/

Modificato da Fargo73 il 22/09/2014 alle 17:29:05
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 22/09/2014 alle: 17:31:25
in primis vai sul sito dell'agenzia delle entrate e trova la guida alle detrazioni per... e verifica se hai i requisiti e le modalità 2 - se papà ha 80 anni la detrazione è triennale e non decennale 3 il 730 si può fare all'inps senza costi ciao
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/09/2014 alle: 17:52:44
Se la caldaia nuova fosse a condensazione la detrazione prevista sarebbe del 65%, questo vale nel caso di sostituzione di caldaia già autonoma. Usufruiresti delle detrazioni in qualità di (com-)proprietario dell'immobile anche se non vi risiedi. Se ciò sia valido anche per il 50%, "ristrutturazioni", puoi verificarlo con il servizio informazioni dell'agenzia delle entrate 848.800444. saluti lc
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5091
Inserito il 22/09/2014 alle: 17:55:49
quote:Risposta al messaggio di doppioross inserito in data 22/09/2014  17:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "se papà ha 80 anni la detrazione è triennale e non decennaleid="green">" sei sicuro che esista ANCORA questa possibilità? ciao, Giorgio
renzo07
renzo07
16/11/2010 3652
Inserito il 22/09/2014 alle: 20:50:07
Grazie a tutti per le dritte, il mio dubbio era sulla percentuale di possesso, ma sembra che su questa detrazione non abbia importanza. Ho scritto "ristrutturazione" anche se si stratta di sostituzione della caldaia (non e' a condensazione), perche' il bonifico che va fatto alla ditta installatrice viene denominato cosi'. Quella del 730 INPS non la sapevo, ho pero' il problema di andare in giro per Milano per i vari uffici con mio padre, per cui se riesco a risolvere la cosa "telematicamente" tanto di guadagnato. Renzo. zven14.jpg
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 23/09/2014 alle: 00:58:10
quote:Risposta al messaggio di renzo07 inserito in data 22/09/2014  20:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, se hai il 25% di proprietà la dichiarerai sul tuo 730 o unico e pertanto la porti in detrazione con fattura a te intestata e con tuo bonifico dedicato alle ristrutturazioni. recupero in 10 anni. percentuale 50%. Non c'è più la detrazione in 5 o 3 anni per gli over 75 o 80. Se vendi la casa all'atto di rogito avoca a te la spesa e potrai continuare a portare a detrazione l'importo fino al 10 anno. Se invece tuo padre ha capienza irpef (cioè paga l'irpef annuale per un importo superiore a 75 euro) puoi compilare il 730 da te e consegnarlo ad un caf per l'invio. E' il recompilato il cuo costo è 0. In questo caso la fattura la fai intestata al padre e dal suo conto fai il bonifico dedicato alle ristrutturazioni. Massimo
renzo07
renzo07
16/11/2010 3652
Inserito il 23/09/2014 alle: 08:55:32
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 23/09/2014  00:58:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perfetto, grazie Massimo, Renzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.