CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Informazioni sui purificatori d'aria domestici

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 18/01/2022 alle: 18:38:07
Mi sta balenando l'idea di acquistare un purificatore d'aria, da utilizzare prevalentemente per eliminare il più rapidamente possibile gli odori di cucina.
Tempo fa avevo fatto una piccola indagine di mercato sul web ed era venuto fuori che, per avere dei buoni risultati, bisognava andare necessariamente su apparecchi di costo medio-alto.
Mi starei orientando quindi verso quel noto marchio britannico (Dy...), famoso soprattutto per gli aspirapolvere.
Tuttavia, trattandosi di un "apparecchio" piuttosto costoso, mi piacerebbe saperne di più, per non correre il rischio di fare un acquisto sbagliato.
C'è qualcuno che li utilizza ? E quali sono le differenze tra i vari modelli ?
Ho visto in offerta un modello a ca. 300 euro (gli altri costano tutti molto di più !), da Unieuro e sullo Store eBay dell'azienda produttrice.
Pensate che possa andar bene per l'utilizzo che intenderei farne io ?
Ringrazio sin d'ora chi potrà darmi qualche prezioso consiglio.
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25651
Inserito il 18/01/2022 alle: 19:03:17
Per me il miglior metodo per eliminare gli odori di cucina e' cambiare l'aria dopo aver cucinato e mangiato.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 18/01/2022 alle: 19:04:04
In risposta al messaggio di bottastra del 18/01/2022 alle 18:38:07

Mi sta balenando l'idea di acquistare un purificatore d'aria, da utilizzare prevalentemente per eliminare il più rapidamente possibile gli odori di cucina. Tempo fa avevo fatto una piccola indagine di mercato sul web ed
era venuto fuori che, per avere dei buoni risultati, bisognava andare necessariamente su apparecchi di costo medio-alto. Mi starei orientando quindi verso quel noto marchio britannico (Dy...), famoso soprattutto per gli aspirapolvere. Tuttavia, trattandosi di un apparecchio piuttosto costoso, mi piacerebbe saperne di più, per non correre il rischio di fare un acquisto sbagliato. C'è qualcuno che li utilizza ? E quali sono le differenze tra i vari modelli ? Ho visto in offerta un modello a ca. 300 euro (gli altri costano tutti molto di più !), da Unieuro e sullo Store eBay dell'azienda produttrice. Pensate che possa andar bene per l'utilizzo che intenderei farne io ? Ringrazio sin d'ora chi potrà darmi qualche prezioso consiglio. Giuseppe
Se non ricordo male se ne era già parlato, non troppo tempo fa, forse ad inizio pandemia qualcuno lo voleva usare per il virus, comunque era venuto fuori che fanno poco e niente, anche quelli blasonati
Io per gli odori in cucina, uso la macchina per ozono
L'accento (1 ora), chiudo tutto è vado a letto, la mattina non si sente più nessun odore, e in più è tutto igenizzato
Silvio
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25651
Inserito il 18/01/2022 alle: 20:13:03
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2022 alle 19:04:04

Se non ricordo male se ne era già parlato, non troppo tempo fa, forse ad inizio pandemia qualcuno lo voleva usare per il virus, comunque era venuto fuori che fanno poco e niente, anche quelli blasonati Io per gli odori in
cucina, uso la macchina per ozono L'accento (1 ora), chiudo tutto è vado a letto, la mattina non si sente più nessun odore, e in più è tutto igenizzato
Voglio solo ricordare che l'ozono e' tra le sostanze piu' velenose che esistono.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 18/01/2022 alle: 20:18:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2022 alle 20:13:03

Voglio solo ricordare che l'ozono e' tra le sostanze piu' velenose che esistono.
Ne sono consapevole, ma grazie per averlo puntualizzato
Ma bisogna anche dire che quello prodotto dai vari macchinari, si ritrasforma in ossigeno dopo 30 minuti
E la concentrazione nell'ambiente, non è letale per l'uomo 
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 18/01/2022 alle 20:19:16
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25651
Inserito il 18/01/2022 alle: 20:35:32
Se producessero concentrazioni letali do ozono non avresti potuto comprarlo. Chi lo usa pero' deve sapere che respirare a lungo quell'aria non fa bene e per questo dopo aver igenizzato tutto con l'apparecchio deve cambiare l'aria.

a sto punto si poteva anche cambiare l'aria dopo aver cucinato / mangiato e si aveva lo stesso risultato sugli odori.

io non credo che dopo 30 minuti l'ozono prodotto si trasformi da solo in ossigeno, altrimenti non mi spiegherei gli alti valori di ozono estivi che si misurano in varie localita. Quando i valori di ozono all'esterno sono alti e' sconsigliato fare attivita' fisica.

Modificato da sergiozh il 18/01/2022 alle 20:37:41
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Malibu I 430 LE - Comfort, prestigio e agilità tra le strade del Monferrato
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Knaus Sky Wave 650 MF 60 Years - Look inconfondibile, dotazione completa e comodo letto alla francese
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Arca Europa New Deal H699 GLG - il nuovo classico motorhome Arca: eleganza, telaio AL-KO e doppio pavimento
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Anteprime 2022: da Pössl una nuova gamma con soluzioni originali e due polivalenti su Mercedes-Benz
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Malibu van compact 540 DB family-for-4: van di Classe elevata e dimensioni ridotte
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Challenger X 150 - Dimensioni e agilità da van, spazio e comfort da semintegrale
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Weinsberg CaraSuite 650 MF EDITION [ITALIA]: profilato per 4 persone comodo, spazioso e ben dotato
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Anteprima 2022: GiottiLine ridisegna i semintegrali e presenta un nuovo van per la famiglia
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Le Canarie in Camper, seconda parte: Fuerteventura, l'isola del vento
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Hymer Free S 600 - Meccanica Mercedes-Benz Sprinter, qualità e soluzioni Hymer, fino a 5 posti letto
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Malibu I 490 LE: il ritorno in Italia del motorhome secondo Malibu - CamperOnTest | Motorhome review
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Mobilvetta Kea P 86 e I 86: semintegrale e motorhome a confronto - Camper in Pillole
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Etrusco T5900 FB: semintegrale compatto con letto alla francese, interni ariosi e letto basculante
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Le novità viste al Caravan Salon - prima parte
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Video Anteprime 2022: Arca presenta il nuovissimo motorhome Europa New Deal H
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Hymer Grand Canyon S 4x4: classe elevata, trazione integrale e prestazioni fuori dalla norma
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
Rapido 855F - Un motorhome con quattro carte vincenti: prezzo, dimensioni, abitabilità e stile
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
VanTourer Urban: un tuttofare con meccanica di prestigio
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Camper in Pillole | Quick review - Roller Team Zefiro 291TL, compatto (solo 599 cm) ma ben abitabile
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Itineo FC 650 - In soli 6,5 metri un grande living, ampia cucina ad angolo, grande bagno e garage
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Anteprime 2022: Mobilvetta presenta il Van Admiral e il rinnovato K-Yacht Tekno Line su telaio AL-KO
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Elnagh T-Loft 532 70° Anniversary - Semintegrale accessoriato, con letti gemelli e soggiorno face-to-face
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Laika Kosmo Emblema 912 - Design e stile Laika in un motorhome offerto a poco più di 70.000 euro
Previous Next
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 18241
Inserito il 18/01/2022 alle: 21:08:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2022 alle 20:35:32

Se producessero concentrazioni letali do ozono non avresti potuto comprarlo. Chi lo usa pero' deve sapere che respirare a lungo quell'aria non fa bene e per questo dopo aver igenizzato tutto con l'apparecchio deve cambiare
l'aria. a sto punto si poteva anche cambiare l'aria dopo aver cucinato / mangiato e si aveva lo stesso risultato sugli odori. io non credo che dopo 30 minuti l'ozono prodotto si trasformi da solo in ossigeno, altrimenti non mi spiegherei gli alti valori di ozono estivi che si misurano in varie localita. Quando i valori di ozono all'esterno sono alti e' sconsigliato fare attivita' fisica.
Gli odori non sono solo nell'aria, ma si attaccano anche a pareti e tessuti, e il solo cambiare l'aria alle volte non basta

Silvio
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 25651
Inserito il 18/01/2022 alle: 23:07:35
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/01/2022 alle 21:08:31

Gli odori non sono solo nell'aria, ma si attaccano anche a pareti e tessuti, e il solo cambiare l'aria alle volte non basta  
E' vero, a volte bisogna cambiare l'aria piu' volte per togliere alcuni odori oppure far passare uno spiffero d'aria tra due finestre per lungo tempo.

l'ozono comunque e' una sostanza chimica che non esiste in varie forme, e' una sostanza ben precisa e quel che hai scritto che l'ozono prodotto da quella macchina dopo 30 minuti si trasforma in ossigeno o vale per tutte le molecole di ozono (cosa che non credo) o non vale per nessun ozono.

qui (in tedesco)

https://www.ist-uv.de/fileadmin...

scrivono che a temperatura ambiente l'ozono ha un tempo di dimezzamento di 20 - 100 ore, questo significa che dopo 20 - 100 ore la sua concentrazione nell'aria diventa la meta'.

sai che concentrazioni (in microgrammi per metro cubo di aria) di ozono si raggiungono con la tua macchina ?

su wiki (in tedesco) ci sono i valori delle concentrazioni che danno problemi alle persone. Scrivono inoltre (nella pagina inglese) che persino concentrazioni molto basse di ozono possono essere dannose alle vie respiratorie superiori e ai polmoni.

scrivono che i generatori di ozono usati per pulire l'aria e togliere odori possono produrre piu' di 3 grammi di ozono all'ora, non e' poco.
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9669
Inserito il 18/01/2022 alle: 23:35:19
Io, comunque, non intendevo aprire una discussione su eventuali sistemi alternativi per purificare l'aria. A me interessava soltanto conoscere l'opinione di chi quel tipo di purificatore ce l'ha o, comunque, ha avuto modo di sperimentarlo.
Giuseppe
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.