CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Altro, non sui camper

Kiwi (actinidia)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bruno b
bruno b
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 17:39:55
Un paio di mesi fa ho messo a dimora 6 piantine di 2anni di Kiwi ,4 femmine e 2 maschi. C'è qualche esperto di queste piantine ?specialmente per quello che riguarda l'annaffiatura?. Grazie. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 13:59:44
Possibile che dopo 62 letture non ci sia uno che sappia qualche cosa sui Kiwi?[:(][:(][:(] Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
banacoa
banacoa
19/07/2009 4180
Inserito il 15/04/2014 alle: 15:51:33
caro Bruno...mia moglie ne ha messe a dimora 3 piantine una decina d'anni fà alte circa un metro, di kiwi ne ho mangiati pochi...ma erano assolutamente saporitissimi. Devi costruire una "tettoia" simile a quella delle vigne, la crescita è esponenziale con rami molto lunghi, che devi "pilotare". Devi avere pazienza, iniziano a "fruttare" dopo alcuni anni di incroci naturali, si devono far potare da persone esperte, altrimenti fanno moltissimi frutti, ma molto piccoli, ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 20:51:12
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 15/04/2014  15:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie . La pergola l'ho già costruita, ora non mi resta che aspettare i frutti[:D][:D].Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
bruno it
bruno it
01/04/2014 3133
Inserito il 15/04/2014 alle: 20:57:58
Ma...un kiwi maschio e una kiwi femmina, prima di fare sesso, hanno dei preliminari? Bruno
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:08:40
I miei le piantarono 35/38 anni fa... Quando era un frutto pressoche' sconosciuto... Tutti rimanevano sbalorditi del sapore di quegli ovetti scuri e pelosi. Ci chiedevano il nome e rispondendo actinidia ... Ci guardava male La potatura era la cosa piu' difficile Noi Avevamo quelle verdi.. Ovviamenti i kiwi in vendita al supermercato sono moolto piu' grandi.
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3251
Inserito il 15/04/2014 alle: 21:58:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/04/2014  17:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno. Sia mio padre sia mio suocero hanno parecchie piante di kiwi. Qui nel Lazio hanno trovato un buon habitat. Hanno bisogno di molta acqua, e vengono generalmente innaffiati a goccia con l'impianto che va x una decina di ore giornaliere. Stefano
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 15/04/2014 alle: 22:25:08
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 15/04/2014  13:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possibile che dopo 62 letture non ci sia uno che sappia qualche cosa sui Kiwi? mah ! io so che fuori sono marrone e dentro verdi ... cha altro ti interessa sapere ? [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3251
Inserito il 15/04/2014 alle: 22:31:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/04/2014  22:25:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sempre. Ci sono nuove varietà con interno giallo, noi abbiamo provato a coltivarle, ma maschio e femmine fiorivano in tempi diversi, quindi niente frutti. Stefano
sergiun
sergiun
18/11/2012 4
Inserito il 15/04/2014 alle: 22:56:49
Ho 4 piante (3 femmine e 1 maschio) di una decinna d'anni. Fruttificano sui rami di 1 anno, quindi in inverno poto i rami lignificati e tengo quelli verdi che partono dal tronco e li lego sul traliccio del pergolato. concimo in primavera con compost poi basta. non sono un esperto, sono convinto che si possa potare molto meglio di come sono in grado di fare io. Raccolgo a fine ottobre, di solito ne raccolgo 3 cassette di quelle alte. vivo sulle colline sopra Lecco, annaffio sporadicamente solo in periodi particolarmente asciutti. A due anni non producevano così, le piante sono migliorate invecchiando. Ciao sergiun
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 16/04/2014 alle: 13:34:02
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 15/04/2014  22:31:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da una battuta ricavo una info che non conoscevo... che caratteristiche hanno questi kiwi differenti ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 14:27:22
Grazie a tutti per le informazioni fornite[;)]. Un ringraziamento particolare a Roberto 66 che mi ha illustrato al meglio l'interno del frutto, in modo tale che non possa confonderlo con una fragola[:o)][:D][;)]. Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 16/04/2014 alle: 21:21:06
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 16/04/2014  14:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' il gruppo tuttifrutti , Stefano Siena e' esperto di Pere , io di Kiwi , ora ci serve il referente Banane , chi si offre ? [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3251
Inserito il 16/04/2014 alle: 21:54:59
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/04/2014  13:34:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il kiwi giallo ricorda come sapore l'albicocca. Personalmente preferisco quello verde. Anche tra i verdi vi sono diverse cultivar, riconducibili a due gruppi: a pelo lungo, ed a pelo corto( denominazioni create dal sottoscritto, basandosi unicamente sulle proprie conoscenze). Il pelo corto, viene solitamente distribuito nelle mense scolastiche, meno antipatico da sbucciare, e meno aspro del pelo lungo ( che personalmente preferisco. Dovrebbe essere già in commercio( o cmq arriverà presto) una varietà a polpa rossa. Stefano

Modificato da vecchio orso il 16/04/2014 alle 21:58:39
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:10:16
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 16/04/2014  21:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> con il pelo lungo / corto dei Kiwi mi sono scontrato anche io per un applicazione di riconoscimento prodotto in vaschetta (tramite un misuratore di profilo laser) I contorni erano indefiniti , non so il colore poiché non li tagliai . Danke ! Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Giantorino
Giantorino
28/09/2013 322
Inserito il 16/04/2014 alle: 22:15:26
consigli: -dirada molto i frutti appena sono grandi come nocciole lasciane al massimo due sullo stesso punto, meno sono più saranno grandi e saporiti. - potatura a febbraio tagliando molto, cioè diradando il più possibile e lasciando rami lunghi sino al bordo della pergola. -potature estive togliendo i rami che vengono sparati in alto , lasciane solo qualcuno che ti serviranno per l'anno dopo - bagnature di soccorso cioè quando è asciutto. - non servono concimazioni se non i primi anni, poi le radici saranno distanti dalla pianta.. - conserva i frutti in luogo fresco nelle cassette della frutta lontano da mele ! ! due maschi sono troppi.. togliene uno.. e mettici una femmina .. nelle vicinanze ce ne saranno sicuramente ed il polline viaggia viaggia.. non mettere le piante vicine.. andrebbero bene ogni 4 mt. li fai crescere a 2 mt. a sx e dx... e... buone mangiate Gianni
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/04/2014 alle: 23:40:01
quote:Risposta al messaggio di Giantorino inserito in data 16/04/2014  22:15:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste sono informazioni utili. Grazie . Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 17/04/2014 alle: 07:59:35
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 14/04/2014  17:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno hai controllato che i due kiwi maschi nn siano froci?? altrimenti nn li mangi i kiwi...id="Arial">id="size4">id="red">[:D][:D] con simpatia eSSe eSSe “veritas filia temporis”

Modificato da StefanoSiena il 17/04/2014 alle 08:00:51
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/04/2014 alle: 08:53:41
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 17/04/2014  07:59:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mi dai le giuste dritte corro subito a controllare, anche se a pare mio potresti avere ragione. [:D][:D][:D]Ho notato che i rami dei maschi corrono in direzioni opposte a quelli delle femmine.[B)][:0][:0]Aiuttooooo. Proprio a me dovevano capitare sti due Kiwi [:D][:D][:D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 27/04/2014 alle: 19:04:14
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 17/04/2014  08:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ognuno ha i kiwi che si merita [:D] ma dai , fai un po il moderno non rifuggire le diversita' [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 27/04/2014 alle: 19:07:22
Ciao Bruno, attento alle tende e ai golfisti[:D] Sono un alCOLista anonimo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.