CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. varie
  3. Altro, non sui camper
  4. Ma una app. che spenga la TV non si inventa?

Ma una app. che spenga la TV non si inventa?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 17:08:17
Ormai é piú facile avere il telefonino in mano e ancor piú facile perdere il telecomando.
Ma una bella app. dove memorizzare i telecomandi visto che ormai le TV sono connesse no?
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una ---------
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 20741
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 17:16:27
In risposta al messaggio di Grinza del 29/08/2017 alle 17:08:17

Ormai é piú facile avere il telefonino in mano e ancor piú facile perdere il telecomando. Ma una bella app. dove memorizzare i telecomandi visto che ormai le TV sono connesse no? É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una
Io ho una app che usa il cellulare come telecomando.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 7028
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 17:27:12
Sono a digiuno della materia ma se il TV e SmartTv  (che si può connettere ad internet) ci sono molte applicazioni che simulano il telecomando e la tastiera insieme. Si può spegnere il Tv ma non credo, almeno non ho mai visto, che si possa accendere. Io uso TVisted for Tizen TVs (App Android per SmartTv Samsung), per fare gli scherzetti a mia moglie quando insiste nel seguire le trasmissioni sulla cucina.

Poi, se il cellulo ha l'infrarosso, può benissimo simulare il telecomando, anche se non è SmartTv. Cosi questa me l'hanno venduta.

Giovanni
salito
salito
rating

21/03/2009 16298
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 18:26:46
che spenga oppure anche solo per abbassare il volume del TV del vicino ...di casa...di piazzola...
davide01
davide01
28/08/2015 265
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 18:43:24
In risposta al messaggio di Grinza del 29/08/2017 alle 17:08:17

Ormai é piú facile avere il telefonino in mano e ancor piú facile perdere il telecomando. Ma una bella app. dove memorizzare i telecomandi visto che ormai le TV sono connesse no? É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una
Ciao, le app di questo tipo esistono, bisogna avere però il cellulare con sensore infrarossi...ad esempio sul mio (s6 edge) ho l'app "Peel Remote" con la quale puoi usare il cell come unico telecomando per diversi apparecchi, tv, radio, proiettori ecc...ti basta solo configurare selezionando la marca dell'apparecchio quando ne aggiungi uno di nuovo la prima volta...poi funziona come un normale telecomando. Mi ricordo qualche tempo fa quando dovevamo tenere un incontro con delle slide al proiettore, arrivati sul posto questo era senza telecomando per mettere in FREEZE e nemmeno ne sospettavano l'esistenza...per fortuna che avevo l'appwinkcheekydevil...

Davide
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 42718
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2017 alle: 19:23:26
In risposta al messaggio di davide01 del 29/08/2017 alle 18:43:24

Ciao, le app di questo tipo esistono, bisogna avere però il cellulare con sensore infrarossi...ad esempio sul mio (s6 edge) ho l'app Peel Remote con la quale puoi usare il cell come unico telecomando per diversi apparecchi,
tv, radio, proiettori ecc...ti basta solo configurare selezionando la marca dell'apparecchio quando ne aggiungi uno di nuovo la prima volta...poi funziona come un normale telecomando. Mi ricordo qualche tempo fa quando dovevamo tenere un incontro con delle slide al proiettore, arrivati sul posto questo era senza telecomando per mettere in FREEZE e nemmeno ne sospettavano l'esistenza...per fortuna che avevo l'app...  
Orca zozza ho Il meladfonino non credo abbia sensori infrarossi.
Con la nipotina in casa la sera perdo un sacco di tempo a cercare telecomandi, li nasconde in posti assurdi
--------- É tutto un equilibrio sopra la follia——- Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una ---------
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 7028
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 07:34:04
In risposta al messaggio di Grinza del 29/08/2017 alle 19:23:26

Orca zozza ho Il meladfonino non credo abbia sensori infrarossi. Con la nipotina in casa la sera perdo un sacco di tempo a cercare telecomandi, li nasconde in posti assurdi
Se il TV è SmartTv (hai scritto che si connette, nel primo messaggio), non occorre l'infrarosso. Lo smarttv deve solo essere connesso alla stessa rete Wifi a cui è connesso lo smartphone ed il gioco è fatto.

Giovanni
navarre
navarre
rating

24/10/2006 7077
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 08:59:26
Molti smartphone avevano l'infrarosso che permette di usarlo come un normale telecomando su tutti i tv e apparecchi vari.
​​​​​​Ora purtroppo lo hanno quasi solo i cinesi, perché gli altri per inseguire  Apple sulla strada del "less is more" , pur costando sempre di più, levano caratteristiche utili come l'IR, il jack 3.5, la batteria rimovibile, la batteria capiente per farli sempre più inutilmente sottili, il vetro non incollato sul LCD, la radio FM, ecc.

Esistono accrocchi che si collegano sulla USB che aggiungono l'IR a telefoni che ne sono privi. Non li ho provati e credo che siano solo per Android (credo).

Gianluca & C.
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 20741
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 09:41:12
In risposta al messaggio di navarre del 30/08/2017 alle 08:59:26

Molti smartphone avevano l'infrarosso che permette di usarlo come un normale telecomando su tutti i tv e apparecchi vari. ​​​​​​Ora purtroppo lo hanno quasi solo i cinesi, perché gli altri per inseguire  Apple
sulla strada del less is more , pur costando sempre di più, levano caratteristiche utili come l'IR, il jack 3.5, la batteria rimovibile, la batteria capiente per farli sempre più inutilmente sottili, il vetro non incollato sul LCD, la radio FM, ecc. Esistono accrocchi che si collegano sulla USB che aggiungono l'IR a telefoni che ne sono privi. Non li ho provati e credo che siano solo per Android (credo).  
In pratica la politica è pagare di più per avere di meno. Interessante. (mioddio, speriamo che il prof sia ancora in ferie).

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
doppioross
doppioross
06/12/2010 1178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 11:33:26
il mio LG ha di serie istallata la app QuickRemote. questa estate ho potuto fare, nel camping, una pennica pomeridiana solo grazie a questa app angry
rating

28/08/2003 7028
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2017 alle: 11:56:01
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2017 alle 09:41:12

In pratica la politica è pagare di più per avere di meno. Interessante. (mioddio, speriamo che il prof sia ancora in ferie).
Quel coso potrebbe costare 150 Euro con giusto guadagno per tutta la catena, dal produttore al commerciante. Però, pur vendendolo ad 800 Euro, quando appare il nuovo modello, c'è la fila per acquistarlo, quindi fan bene a venderlo a quel prezzo.  Il prezzo massimo di un oggetto è quanto il possibile cliente è disposto a spendere per comprarlo. Ciò comporta molto più guadagno per singolo pezzo e molte meno spese connesse, tipo più produzione, più distribuzione, più assistenza: un conto è avere tot pezzi in giro, un conto è avere quattro tot di pezzi in giro: immagina quanta assistenza in più per un prodotto venduto a meno!

Giovanni
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione