In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 09:22:50Pensa, stamattina mi sono fermato almeno ad un paio di attraversamenti pedonali per dare la precedenza ai pedoni.
Fanno bene almeno la mia nipotina viaggia in sicurezza tanto i ciclisti col tutù non entreranno mai sulle ciclabili Ciclisti ligi alle regole ancora non li ho mai visti...le strisce pedonali non sanno nemmeno cosa sono, alla fine sono come tutti gli utenti per la strada.. Mio genero è ciclista, di peggio non mi poteva capitare
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 10:44:51Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi.
Sempre fermato sulle strisce anche per far passare i ciclisti. In Olanda peró da ciclista ho fatto un po’ di casini, non sapevo che esistessero i sensi unici per le bici, presi una ciclabile nel verso sbagliato (eravamo in 8), quel giorno abbiamo sconvolto la vita degli Olandesi...
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 10:53:22Scendo sempre dalla bici ai passaggi pedonali
Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi. In diritto le parola hanno il loro peso: passaggio pedonale e passaggio ciclabile sono due cose diverse.
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 10:53:22In realtà non è vero, dipende dal tipo di striscia, in particolare le mezze strisce, io comunque mi fermo.
Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi. In diritto le parola hanno il loro peso: passaggio pedonale e passaggio ciclabile sono due cose diverse.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 07:30:35Non ho suonato per due motivi
Come hai detto prima, i camperisti parlano del sovrappeso degli altri. La fortuna é che la maleducazione alla guida dei ciclisti tende a fare pochissimi danni mentre un’auto ne fa tantissimi, ma la percentuale dei ciclistié almeno il triplo É vero che si guarda sempre le altre categorie però vanno viste tutte, chissà se non ti sei mai incavolato contro un ciclista quando vai in auto, non ci sono categorie meglio ma tutte uguali Brarissimi i ciclisti sulla Raticosa, io duro fatica in moto, ma trovarseli in mezzo ad una curva per me é suicidio stradale... p.s: Fossi stato impiegato prima avrei suonato poi a seconda di cosa faceva sarei sceso e...
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 09:16:44Sì, visto il comportamento di molti ciclisti, prevedo un aumento di incivili, e di ricoverati in ospedale, come sta succedendo ora con i monopattinisti
Sui luoghi comuni contro i ciclisti: facciamo passare 3-5 anni, poi vedrai il successo della bicicletta e della cosiddetta mobilità sostenibile. Pure il recovery plan cita la bicicletta e la mobilità sostenibile, avendoin programma la realizzazione di 570 km di percorsi ciclistici urbani e 1.200 percorsi ciclistici turistici. Prevedo che avremo sempre più voce in capitolo!
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 10:53:22Dare la precedenza anche al ciclista sul passaggio pedonale non fa certo male .
Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi. In diritto le parola hanno il loro peso: passaggio pedonale e passaggio ciclabile sono due cose diverse.
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 09:16:44Mmm...non lo so, decadi di asservimento alla Fiat di ogni governo hanno fatto grossi danni. L'Italia non è un paese per biciclette, non per la morfologia del territorio ma per la mentalità imperante.
Sui luoghi comuni contro i ciclisti: facciamo passare 3-5 anni, poi vedrai il successo della bicicletta e della cosiddetta mobilità sostenibile. Pure il recovery plan cita la bicicletta e la mobilità sostenibile, avendoin programma la realizzazione di 570 km di percorsi ciclistici urbani e 1.200 percorsi ciclistici turistici. Prevedo che avremo sempre più voce in capitolo!