In risposta al messaggio di lexion del 10/06/2019 alle 12:09:15Vettel doveva giustificare un errore Hamilton voleva vincere in gara ma non aveva gomme....
nell'intervista dopo gara è stato vettel ad ammettere che la mercedes era più veloce. Probabilmente si sbaglia nella valutazione, come ha sbagliato in curva 3 e 4 al 48° giro.
In risposta al messaggio di lexion del 10/06/2019 alle 12:22:00Guarda lexion ho scritto anche qualche post indietro che non sono cieco davanti agli errori della squadra che tifo, se hai voglia di leggerli. Non è mia abitudine discutere giudizi soggettivi, ognuno ha i suoi e spesso c’è prevenzione. In Ferrari sbagliavano le strategie anche lo scorso anno, solo che allora non ho visto alzarsi forconi per le gomme di Suzuka sbagliate o il serbatoio vuoto dato a Kimi in qualifica a Spa, Ieri Seb ha combinato un pasticcio in quel giro e al muretto hanno cannato con Leclerc ma nessuno a scrivere che senza l’errore in qualifica secondo poteva partire lui, su questi argomenti mi piace confrontarmi ma scusa, fino a quando un giornalista, ad esempio, non mi fa un articolo oggi analizzando la scelta di gomme per la gara in Austria di fine Giugno penso che ce lo potrebbe risparmiare il Lunedì dopo.
mi riferivo alla pole di vettel. 5 gp fa se non erro c'era si la Ferrari ma con Leclerc in pole position. Per le gomme conosco cosa prevede il regolamento e ti allego cosa scrivono i giornalisti di settore: Sarebbe statointeressante poter avere un riferimento con gomme Hard anche per le due Ferrari, ma non è stato possibile: il team di Maranello ha infatti deciso di portare in Canada solamente un set di Hard che quindi, per essere preservato in vista di un suo – ormai molto probabile – utilizzo in gara, non ha potuto essere provato oggi nel corso delle FP2 Quindi un problema di strategia o di chi si deve occupare di pianificare...le han portate tutti non vedo perchè loro erano senza. Pirro era stato nominato proprio in quel GP come commissario, hai ragione. Non so chi fossero gli altri. La decisione comunque è di tutti e tre non solo di Pirlo. Senna e Mansell sono stati grandi piloti in epoche diversa da questa. Ora la tecnologia la fa da padrone e Lewis la sfrutta al 100%. Con le macchine di allora probabilmente avrebbe notevoli difficoltà...le stesse che presumo avrebbero Senna e Nigel con le macchine di oggi. Non a caso arrivano in F1 piloti giovanissimi e vanno subito forte...Lando Norris tanto per dirne uno che mi piace assai
In risposta al messaggio di mapalib del 10/06/2019 alle 15:03:04Vedrai che i commissari girano tutti sulle mercedes...
Le considerazioni sulla relazione tra bravura di un pilota e differente giudizio della commissione lasciano il tempo che trovano, altrimenti il titolo si assegnerebbe a marzo sulla carta. L'assurdità della decisione presaè palese, soprattutto se paragonata a quella presa a Montecarlo. Va ricordato che il regolamento applicato in questi casi ha due scopi: evitare che un pilota tragga vantaggio tagliando una curva e scoraggiare eventuali rientri alla garibaldina dopo un fuori pista senza badare a chi sopraggiunge. Nel caso di ieri non sussistono nè uno nè l'altro, perchè Seb ci ha rimesso e non guadagnato col fuori pista, infatti Lewis era ben lontano quando è successo, ma quando lo ha raggiunto Seb era già in pista e stava cercando di tenere la macchina che tendeva ad andare a destra dopo l'escursione sull'erba e dovendo affrontare una curva veloce a sinistra. A Montecarlo, invece, Ricciardo era incollato al posteriore di Lewis, che va dritto e taglia curva e poi va a chiudere sulla destra stringendo contro il muro Ricciardo che lo stava passando, come da regolamento più volte ribadito proprio per quella curva dopo svariati incidenti e polemiche. Invece per Hamilton nessun provvedimento, per Vettel 5 secondi, vittoria sfumata e 2 punti sulla licenza come se avesse fatto chissà quale pericolosa scorrettezza... Subito pensavo che la sanzione fosse stata un motu proprio dei commissari, invece ho letto che è stata la conseguenza di un reclamo della Mercedes che poi ha avuto pure la faccia tosta di dire che Vettel meritava di vincere. Questi saranno anche bravi, ma l'eleganza e la sportività non sanno proprio dove stia di casa...
In risposta al messaggio di Ruvido del 10/06/2019 alle 13:38:15capisco perfettamente quello che dici, ma converrai con me che un errore di valutazione c'è stato.
Guarda lexion ho scritto anche qualche post indietro che non sono cieco davanti agli errori della squadra che tifo, se hai voglia di leggerli. Non è mia abitudine discutere giudizi soggettivi, ognuno ha i suoi e spesso c’èprevenzione. In Ferrari sbagliavano le strategie anche lo scorso anno, solo che allora non ho visto alzarsi forconi per le gomme di Suzuka sbagliate o il serbatoio vuoto dato a Kimi in qualifica a Spa, Ieri Seb ha combinato un pasticcio in quel giro e al muretto hanno cannato con Leclerc ma nessuno a scrivere che senza l’errore in qualifica secondo poteva partire lui, su questi argomenti mi piace confrontarmi ma scusa, fino a quando un giornalista, ad esempio, non mi fa un articolo oggi analizzando la scelta di gomme per la gara in Austria di fine Giugno penso che ce lo potrebbe risparmiare il Lunedì dopo. Per puntualizzare in Canada Mercedes aveva portato 3 set di Hard (2 Bottas 1 Ham) La Ferrari 2 (uno a testa)
In risposta al messaggio di lexion del 11/06/2019 alle 10:23:36Col senno di poi la strategia migliore poteva essere bianca e rossa, ma dopo è tutto semplice....questo regolamento che per forza devi usare più mescole di gomme sembra una cavolata perché ormai non è più nemmeno spettacolare, meglio lavorare sui regolamenti e ripristinare le sportellate
capisco perfettamente quello che dici, ma converrai con me che un errore di valutazione c'è stato. Se anche noi profani da fuori possiamo presumere che in questo circuito la gomma hard è molto probabile si usi, perchènon portarne un treno da poter provare per capire appunto come si comporta la macchina. Questo mi pare abbastanza incomprensibile, almeno da parte mia. Poi, secondo te, se non consideravano alta percentuale di uso delle hard, quale strategia avrebbero applicato? Quella delle due soste confidando di aver un vantaggio tale da poterselo permettere? Questo mi piacerebbe approfondire al di là di come sia andata poi la gara.
In risposta al messaggio di lexion del 11/06/2019 alle 10:23:36Guarda qua:
capisco perfettamente quello che dici, ma converrai con me che un errore di valutazione c'è stato. Se anche noi profani da fuori possiamo presumere che in questo circuito la gomma hard è molto probabile si usi, perchènon portarne un treno da poter provare per capire appunto come si comporta la macchina. Questo mi pare abbastanza incomprensibile, almeno da parte mia. Poi, secondo te, se non consideravano alta percentuale di uso delle hard, quale strategia avrebbero applicato? Quella delle due soste confidando di aver un vantaggio tale da poterselo permettere? Questo mi piacerebbe approfondire al di là di come sia andata poi la gara.
https://www.automoto.it/formula...
In risposta al messaggio di Ruvido del 11/06/2019 alle 12:00:47Ma se le avessero usate tutti.,..ho scritto col senno di poi...
Guarda qua: Due mesi fa nessun team credeva probabile l’utilizzo delle Hard, 45-50 gradi asfalto non se li aspettavano, quindi nemmeno di poter passare Q2 con le supersoft. La cosa più probabile in gara era ulta>supere l’azzardo Ferrari di rinunciare ad un treno di bianche per uno in più di rosse era per le qualifiche (sapevano di potersi giocare la prima fila) o per un cambio in più in caso di SC sempre probabile a Montreal. Grinza: nessuno sarebbe riuscito a passare Q2 con le Hard
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2019 alle 12:04:48Però ripristinare le sportellate sarebbe un sistema molto più divertente del DRS per vedere sorpassi. Non lo sopporto. Già ho digerito male l'ibrido ma quell'alettone che si apre...
Ma se le avessero usate tutti.,..ho scritto col senno di poi...
In risposta al messaggio di Ruvido del 11/06/2019 alle 12:25:56Ormai la F1 l’hanno resa letargica, hanno tolto anche l’unico divertimento pre-gara....le ombrelline
Però ripristinare le sportellate sarebbe un sistema molto più divertente del DRS per vedere sorpassi. Non lo sopporto. Già ho digerito male l'ibrido ma quell'alettone che si apre...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2019 alle 12:32:32Ricordo una Domenica a Imola Regazzoni in carrozzella, alla domanda 'cosa proporresti per avere più spettacolo' rispose: ''massimo 5 meccanici per macchina e i dischi dei freni in ghisa'
Ormai la F1 l’hanno resa letargica, hanno tolto anche l’unico divertimento pre-gara....le ombrelline Ripristinare la lotta vera, sei più forte? Dimostramelo e no che non posso spostarmi più di due volte...mi domandoa cosa servono i piloti, rafiocomandiamoli da remoto così siamo certi che le sportellate non avranno conseguenze, Vettel e Hamilton al fresco con birra ghiacciata a guidare le auto dai box...
In risposta al messaggio di Grinza del 11/06/2019 alle 12:32:32io Antonio mi gusto Federica Masolin....
Ormai la F1 l’hanno resa letargica, hanno tolto anche l’unico divertimento pre-gara....le ombrelline Ripristinare la lotta vera, sei più forte? Dimostramelo e no che non posso spostarmi più di due volte...mi domandoa cosa servono i piloti, rafiocomandiamoli da remoto così siamo certi che le sportellate non avranno conseguenze, Vettel e Hamilton al fresco con birra ghiacciata a guidare le auto dai box...
In risposta al messaggio di lexion del 12/06/2019 alle 11:59:06
io Antonio mi gusto Federica Masolin....
In risposta al messaggio di lexion del 12/06/2019 alle 11:59:06Li occorre usare la PU senza recupero di energia. Sicuri di poter finire il GP?
io Antonio mi gusto Federica Masolin....
In risposta al messaggio di Ruvido del 13/06/2019 alle 17:38:22Mica lo voglio finire ...il GP
Li occorre usare la PU senza recupero di energia. Sicuri di poter finire il GP?
In risposta al messaggio di Clint del 21/06/2019 alle 17:10:38Era abbastanza scontato, anche perchè se avessero tolto la penalità a Vettel la Mercedes avrebbe fatto immediatamente un suo reclamo sulla base del fatto che Hamilton ha rinunciato al sorpasso in virtù della penalizzazione.
Respinto il ricorso della Ferrari.