In risposta al messaggio di Clint del 24/06/2019 alle 12:32:58
Come diceva qualcuno...a pensar male non si sbaglia mai... Quando qualche scuderia si avvicina alle prestazioni della Mercedes, loro in un amen si migliorano ulteriormente..... Strano molto strano....
E' anche un problema di affidabilità, perchè usare il 100% delle risorse e rischiare di bruciare un motore quando con il 90% delle prestazioni stanno comunque davanti ?
Se gli altri si avvicinano loro passano al 92% delle prestazioni e mantengono il gap.
E' cosi che si deve fare.
Se scopri tutto subito gli altri sanno i tuoi limiti, se rimani coperto gli altri pensano di averti raggiunto. E invece ...
Il Paul Ricard ha tutte le vie di fuga in aslfalto verniciato perchè è un circuito usato per i test dove le uscite di strada sono frequenti ed in questo modo non ci sono danni alle vetture .
Basterebbe mettere dei cordoli mobili alti 25 cm in occasione dei GP come fanno nei circuiti cittadini.
A quel punto se esci di strada spacchi tutto e ti fermi comodamente nella via di fuga asfaltata.
Monza insieme a Spa è l'unico circuito vero rimasto, dove le macchine da corsa fanno il loro mestiere, cioè correre, più forte che si può e se si sbaglia si vola via ... come una volta.
Ora si tende ad andare piano ... un controsenso. Anche il rettilineo del Mistral al Paul Ricard è stato interrotto da una chicane insensata per ridurre la velocità.
Idem a Le Mans, una volta nella 24h si raggiungevano i 400 kmh di giorno e 350 di notte, ... ed era uno spettacolo, ora hanno rovinato anche quello .
Anche Hockenheim è stato rovinato, prima con le 2 chicane e poi tagliando tutta la parte nel bosco.
Maledetto il giorno che hanno assunto Tilke per disegnare i circuiti di F1 ...
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)