https://www.formulapassion.it/m...
In risposta al messaggio di Panzer del 24/10/2019 alle 07:50:45Chissà perchè non colpiscono anche più in alto...
oggiagià, tutti cherubini....
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/10/2019 alle 10:39:51Per i top team sono più per la 1 e 3.L'interpretazione ha un qualcosa di furbesco ed illegale che non mi piace,Io darei solo limitazioni di cilindrata,peso ed ingombri dell'auto,poi vince la fantasia e non la furbizia.
Ci possono essere 3 spiegazioni. 1. Quelli più in alto hanno più potere. 2. Non hanno nulla di vietato a bordo della macchine. 3. Lo hanno ma è ben nascosto e non è facile scoprirlo. Per i top team propendo per la 2 perchè si controllano a vicenda e quindi rischiano più dei team di serie B.
In risposta al messaggio di Paolol del 24/10/2019 alle 10:55:05Concordo con le tue valutazioni.
Per i top team sono più per la 1 e 3.L'interpretazione ha un qualcosa di furbesco ed illegale che non mi piace,Io darei solo limitazioni di cilindrata,peso ed ingombri dell'auto,poi vince la fantasia e non la furbizia. Non so se avete visto cosa userebbe la ferrari per sovrapotenziare la benzina:un trasudamento dell'intercooler di olio. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/10/2019 alle 12:21:42Condivido tutto.
I regolamenti vengono scritti in modo volutamente fumoso in modo che poi in base a quello che i vari team fanno si possano interpretare. Sarei anche io favorevole a pochi parametri fissi da mantenere e poi per tutto il restoliberi tutti. Ma credo che non succederà mai una cosa del genere. I parametri per me dovrebbero essere :Cilindrata Peso max Lunghezza max Larghezza max Altezza max Misure Pneumatici (fisse x avere tutti le stesse gomme, 3 mescole. slick, intermedie e rain) Capacità serbatoio benzina Capacità serbatoio olio Capacità serbatoio liquido raffreddamento Un solo profilo alare anteriore ed uno posteriore Sistema di sollevamento integrato nella macchina per il pit stop e solo 2 meccanici per le gomme in modo che il pit stop duri ben più di 3 secondi ), per cambi di musetti, o variazioni di angolo flap devono intervenire sempre i 2 delle gomme. DRS a tempo x giro senza la limitazione a 1 di distacco da chi precede, Da usare a piacere sul tracciato. Una volta esaurito il tempo il DRS smette di funzionare. Niente pit stop in caso di safety car Eliminazione della virtual safety car perchè è impossibile mantenere i distacchi. Numero di gara visibile su musetto e fiancate (disco bianco diametro minimo 300mm con numero nero) Un turno solo di qualifiche da 30' per definire i primi 10 che si giocano la pole position in una sessione di giri singoli (1 di lancio, 1 veloce e uno di rientro) , solo 1 pilota per volta in pista. Ordine di partenza in base ai tempi della prima sessione. Il primo parte per primo. Chi vuole essere l'ultimo per vedere i tempi degli altri deve arrivare 10° nella prima sessione con il rischio di rimanere escluso.
https://www.repubblica.it/sport...
In risposta al messaggio di turbinello del 03/11/2019 alle 21:58:38Ma le avete lette le dichiarazioni allusive di Verstappen a fine gara sulla Ferrari?
Lewis campione del mondo ! Si poteva accontentare anche dell’ottavo posto, ma ha combattuto con i denti fino all’ultimo per tenere la seconda posizione È anche in questi frangenti che si vede la stoffa del grandecampione. Per la Ferrari un altro weekend da dimenticare . .. Vettel da secondo parte male, le gomme intermedie funzionano poco finisce settimo in due giri e poi rompe la sospensione . Almeno ha la scusa della rottura per nascondere la pessima figura Le clerc gara anonima arriva a 50 secondi dal primo. Ferrari a passo di gambero. Pessima
https://www.google.com/search?c...
In risposta al messaggio di Grinza del 04/11/2019 alle 02:15:44BUONGIORNO:
Bravo Hamilton, il resto no comment
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 04/11/2019 alle 11:54:57Peró ieri le Ferrari erano lontane anni luce ..(Vettel poi..)
Ma le avete lette le dichiarazioni allusive di Verstappen a fine gara sulla Ferrari?