https://autosprint.corrieredell...
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2020 alle 09:02:10"Mick lo sai che l'invidia è una brutta bestia..."
Nuovo reclamo Renault cotro il clone mercedes
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2020 alle 17:52:36A me ancora piace. E piace proprio grazie a quelle squadre che ancora si ricordano che, nonostante dei regolamenti cervellotici, corrono in F1 e non la domenica mattina coi kart con braciolata. Cioè dove ancora dovrebbe far da padrone l'inventiva, la ricerca, l'estremizzazione delle soluzioni. Le minigonne, la Tyrrell 6 ruote, il turbo, la macchina sogliola, il muso alto, il muso a squalo, il buco da chiudere con la mano, le ali svolazzanti della Red Bull. Non credo che la Mercedes avesse bisogno del DAS, ma l'ha messo. Una genialata e chi l'ha pensato un genio. Una scuderia che può vivere di rendita che inventa, sperimenta, azzarda. Qual'ė l'ultima botta di genio della Ferrari? Qual'ė l'ultimo contributo all'umanità? A memoria, l'ultimo merito "tecnico" è essere stata la prima delle altre a copiare il turbo Renault quaranta anni fa.
Binotto a rischio, motori depotenziati a seguito verifica segreta 2019 (e le altre?) aerodinamica sbagliata, assetto introvabile, insomma possiamo passare la domenica al mare senza paura di aver perso una bella gara delle Ferrari
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/07/2020 alle 19:23:18Beh, copiare non è un merito tecnico perciò credo che quello che intendi tu la Ferrari lo abbia fatto nel 1989 montando per prime il cambio semiautomatico con i comandi al volante
A me ancora piace. E piace proprio grazie a quelle squadre che ancora si ricordano che, nonostante dei regolamenti cervellotici, corrono in F1 e non la domenica mattina coi kart con braciolata. Cioè dove ancora dovrebbefar da padrone l'inventiva, la ricerca, l'estremizzazione delle soluzioni. Le minigonne, la Tyrrell 6 ruote, il turbo, la macchina sogliola, il muso alto, il muso a squalo, il buco da chiudere con la mano, le ali svolazzanti della Red Bull. Non credo che la Mercedes avesse bisogno del DAS, ma l'ha messo. Una genialata e chi l'ha pensato un genio. Una scuderia che può vivere di rendita che inventa, sperimenta, azzarda. Qual'ė l'ultima botta di genio della Ferrari? Qual'ė l'ultimo contributo all'umanità? A memoria, l'ultimo merito tecnico è essere stata la prima delle altre a copiare il turbo Renault quaranta anni fa.
https://www.corriere.it/sport/f...
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2020 alle 07:44:21Quello del Corriere non è nemmeno uno scoop. Si può anche immaginare, con buone possibilità di indovinare, chi abbia portato fuori i segreti. Ci provo: forse Marmorini, Martinelli, Sassi? Tutti ingegneri del reparto motori che sono stati epurati negli ultimi anni e passati alla MB. Questa era la filosofia di gestione del caro estinto.
Siamo alle solite....leggetevi bene l'articolo si tratta di SPIONAGGIO INDUSTRIALE CONTRO LA FERRARI
In risposta al messaggio di Ruvido del 22/07/2020 alle 08:00:58....e il mandante dello spionaggio industriale è la mercedes...
Quello del Corriere non è nemmeno uno scoop. Si può anche immaginare, con buone possibilità di indovinare, chi abbia portato fuori i segreti. Ci provo: forse Marmorini, Martinelli, Sassi? Tutti ingegneri del repartomotori che sono stati epurati negli ultimi anni e passati alla MB. Questa era la filosofia di gestione del caro estinto. Tante volte anche qui si legge che si devono licenziare i tecnici come se la F1 fosse il calcio, ma gli allenatori non si portano via dei segreti industriali
In risposta al messaggio di Tore99 del 21/07/2020 alle 19:23:18Vero, anzi verissimo ma adesso i regolamenti non ti permettono molto e le macchine, copiate o meno, son tutte uguali
A me ancora piace. E piace proprio grazie a quelle squadre che ancora si ricordano che, nonostante dei regolamenti cervellotici, corrono in F1 e non la domenica mattina coi kart con braciolata. Cioè dove ancora dovrebbefar da padrone l'inventiva, la ricerca, l'estremizzazione delle soluzioni. Le minigonne, la Tyrrell 6 ruote, il turbo, la macchina sogliola, il muso alto, il muso a squalo, il buco da chiudere con la mano, le ali svolazzanti della Red Bull. Non credo che la Mercedes avesse bisogno del DAS, ma l'ha messo. Una genialata e chi l'ha pensato un genio. Una scuderia che può vivere di rendita che inventa, sperimenta, azzarda. Qual'ė l'ultima botta di genio della Ferrari? Qual'ė l'ultimo contributo all'umanità? A memoria, l'ultimo merito tecnico è essere stata la prima delle altre a copiare il turbo Renault quaranta anni fa.
In risposta al messaggio di Grinza del 22/07/2020 alle 09:23:06È vero, il "motoscafo".
Vero, anzi verissimo ma adesso i regolamenti non ti permettono molto e le macchine, copiate o meno, son tutte uguali Ma il ventilatore all’Alfa Romeo ve lo ricordate?
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/07/2020 alle 09:14:04La spy story del 2007 mclaren Ferrari lo ricorda molto. Inoltre l'accusato morì qualche anno dopo in circostanze strane
Spionaggio industriale non per copiare ma per denunciare irregolarità? Mi sembra come quei telefilm americani dove si pretende di non portare in tribunale il video dove si vede l'assassino squartare la vittima perché l'hanno filmato senza chiedergli il permesso.
https://www.formulapassion.it/m...
https://autosprint.corrieredell...
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2020 alle 13:58:01Guarda che nessuno nega che il motore Ferrari era "truccato" e che hanno inciuciato con la federazione per finire tutto a tarallucci e vino.
E qualcuno ha il coraggio di negare...
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/07/2020 alle 17:00:37L'unico motore a norma è il mercedes...ma mi faccia il piacere diceva Totò...
Guarda che nessuno nega che il motore Ferrari era truccato e che hanno inciuciato con la federazione per finire tutto a tarallucci e vino.
In risposta al messaggio di Clint del 22/07/2020 alle 18:24:24Non so se il motore Mercedes è a norma, sicuramente non lo era quello Ferrari. Mentre è lapalissiano che quest'anno lo è. Poi strano, per te lo scandalo è che qualcuno abbia raccolto le prove e non che queste prove siano risultate vere. E di conseguenza, quelli della Renault sono eroi che prendono ai ricchi per dare ai poveri, che affrontano a spada tratta e petto nudo le ingiustizie ergendosi a paladini del sacro regolamento. Quelli della Mercedes dei mentecatti, abietti e meschini che tramano con spie e spionaggio industriale.
L'unico motore a norma è il mercedes...ma mi faccia il piacere diceva Totò... E' lapalissiano che la spia è al soldo di mercedes che essendo molto potente non verrà mai coinvolta. Mi auguro che Renault riesca ad ottenere quello che cerca, la squalifica delle racing point e il coinvolgimento di mercedes...