In risposta al messaggio di Grinza del 12/05/2019 alle 16:02:19BUONGIORNO,
La gara non è finita ma mi basta, penosa letargica e priva di sussulti. Credo che smetterò di vederla anche perché il campionato è finito. Ferrari penose, Vettel irriconoscibile, Mercedes da 10
In risposta al messaggio di oigroig del 12/05/2019 alle 16:58:05Favorevole a cosa, ormai s’é capito che questa Ferrari non é vincente, oggi é arrivata quarta, da dire che questa formula non permette sorpassi e diventa noiosa.
BUONGIORNO, purtroppo cambia il circuito ma non cambia il risultato, a Maranello stanno aspettando la pista favorevole che non si vede all orizzonte e notte fonda x Maranello salutoni GIORGIO
In risposta al messaggio di Grinza del 12/05/2019 alle 20:55:40"Insomma dopo cinque doppiette l’unico modo per far vincere altri é sabotarla"
Favorevole a cosa, ormai s’é capito che questa Ferrari non é vincente, oggi é arrivata quarta, da dire che questa formula non permette sorpassi e diventa noiosa. Binotto non sta dando molto, Vettel sembra perso e Leclerc viene sempre tenuto dietro. Insomma dopo cinque doppiette l’unico modo per far vincere altri é sabotarla...
In risposta al messaggio di il tornitore del 12/05/2019 alle 23:44:34Non lo so cosa accade dietro le quinte, prima ero più dentro e qualcosa di più da radio scarpa sapevo ma di fatto queste Ferrari non vanno e mi attengo alle versioni ufficiali.
Insomma dopo cinque doppiette l’unico modo per far vincere altri é sabotarla Valutiamo anche l'altra versione... ovvero quella che sia già stata sabotata...
In risposta al messaggio di Clint del 13/05/2019 alle 12:40:22E la Renault?
La Ferrari farebbe meglio a ritirarsi per manifesta inferiorità....
In risposta al messaggio di Kinobi del 13/05/2019 alle 11:56:07L'ultimo GP vinto da una Ferrari è stato vinto da Raikkonen, idem l'ultimo mondiale.
L'ultima volta che la Ferrari ha concesso una guerra interna... è morto Villeneuve. Ferrari non è la Williams che perde un mondiale pur di dare via libera ai piloti. Un poco bisogna prenderne atto.
In risposta al messaggio di Kinobi del 13/05/2019 alle 11:56:07Già purtroppo non sapremo mai perché Villeneuve scelse di passare all’esterno centrando Mass, nervosismo? Errore?
L'ultima volta che la Ferrari ha concesso una guerra interna... è morto Villeneuve. Ferrari non è la Williams che perde un mondiale pur di dare via libera ai piloti. Un poco bisogna prenderne atto.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/05/2019 alle 11:12:42BUONASERA;
Al momento la Ferrari non è una macchina vincente e non credo che la situazione cambierà nel corso del 2019. Vedo anche che Vettel è mediamente più lento di Leclerc ma a Maranello scoccia parecchio e fino a quando possonolo tengono dietro. Poi quando la situazione in pista diventa imbarazzante gli danno il permesso di sorpassare il tedesco . Entrambi hanno fatto errori che dovendosi confrontare con chi non ne fa ed ha una vettura perfetta, pesano ancora di più nell'economia della gara. Se ieri avessero dato questo permesso si poteva anche tentare una rincorsa alla RB di Verstappen e lottare per un podio. Invece si è preferito un 5° posto al posto di un non impossibile 3°. Nell'ottica di un mondiale costruttori (che è pur sempre importatne) non mi è sembrata una decisione felice. Ieri si è avuta la netta conferma che nei test invernali svolti sulla stessa pista le Mercedes si sono nascoste (e lo avevo scritto), ed avevano lavorato su altri parametri. Con i 25 punti in gioco si è visto il loro passo gara, un altro pianeta. Hanno fatto una corsa privata, fatta di record sul giro e assolutamente non alla portata degli altri. La RB si conferma nelle mani di Verstappen come una macchina non vincente ma in grado di avvicinarsi alle Mercedes. Sicuramente l'olandese ci mette del suo rispetto al suo compagno che è sempre dietro e non di poco. A questo punto bisogna sperare in un via libera a Leclerc per quanto riguarda la gerarchia all'interno del team ed in qualche passo falso (possibile ma non cosi probabile) delle Mercedes. Credo che le doppiette Mercedes saranno ben più di 5 ... il mondiale è ormai segnato. Bottas ieri si è fatto fregare alla partenza ... non so se per errore suo o per ordine di scuderia. Fatto sta che a parte i primi giri non è mai stato in grado di attaccare Hamilton che ha corso contro se stesso. C'è da augurarsi che gli altri team, Haas in testa, non migliorino sensibilmente e arrivino con il fiato sul collo delle Ferrari. Il mondiale di serie B è quasi più divertente di quello dei top team ... peccato che la regia se ne interessi poco. Prossima tappa Montecarlo. Spero che piova almeno in una parte di gara e che ci sia un rimescolamento giusto per dare spettacolo. Altrimenti è la gara più noiosa e insensata del mondiale.
In risposta al messaggio di oigroig del 13/05/2019 alle 21:40:28Sono anni che, ahinoi che abitiamo nei pressi, le monoposto del mondiale F1 non girano più sulla pista di Fiorano (e non Maranello ) causa regolamento che contingenta le prove: al massimo si possono far girare monoposto vecchie per provare parti nuove o (molto più frequente) per far divertire ospiti illustri e/o danarosi.
BUONASERA; sono anni che già a questo punto del campionato la Ferrari è in difficolta,ogni volta cè qualcosa: gomme che non lavorano bene, aerodinamica in difficoltà, il motore che non va come il mercedes poi quando leggiche con la prima frenata si è rovinata la gomma e compromessa la guida si capisce che sperano in questi disguidi x coprire la loro inferiorità. la loro fortuna e che a Maranello corrono solo loro quindi i tempi sono loro xche se qualche altro team provasse sarebbe imbarazzante in attesa di nuovi eventi aspettiamo e speriamo saluti Giorgio
In risposta al messaggio di mapalib del 16/05/2019 alle 18:59:08BUONASERA;
Sono anni che, ahinoi che abitiamo nei pressi, le monoposto del mondiale F1 non girano più sulla pista di Fiorano (e non Maranello ) causa regolamento che contingenta le prove: al massimo si possono far girare monopostovecchie per provare parti nuove o (molto più frequente) per far divertire ospiti illustri e/o danarosi. Quindi, come vedi, anche volendo il rischio non c'è.
In risposta al messaggio di oigroig del 16/05/2019 alle 21:57:31"hanno sempre corso da soli li dentro., e hanno sempre fatto il miglior tempo."
BUONASERA; volevo dire che quelli di Maranello hanno un circuito privato. hanno sempre corso da soli li dentro., e hanno sempre fatto il miglior tempo. poi quando mettono le ruote in pista con gli avversari allora sorgonotutte le piccole difficoltà e sperano nella safety car x vedere il posteriore della mercedes è un mondo dove tutto cambia molto in fretta e non ci si può mai rilassare, solo che non si vede la fine del tunnel. in attesa di nuovi sviluppi aspettiamo saluti e x quest anno non la vedo bene GIORGIO
https://www.rsi.ch/news/vita-qu...
In risposta al messaggio di oigroig del 16/05/2019 alle 21:57:31E io ho spiegato che le monoposto impiegate nel campionato non possono più girare a Maranello da anni, quindi il problema non è certo quello.
BUONASERA; volevo dire che quelli di Maranello hanno un circuito privato. hanno sempre corso da soli li dentro., e hanno sempre fatto il miglior tempo. poi quando mettono le ruote in pista con gli avversari allora sorgonotutte le piccole difficoltà e sperano nella safety car x vedere il posteriore della mercedes è un mondo dove tutto cambia molto in fretta e non ci si può mai rilassare, solo che non si vede la fine del tunnel. in attesa di nuovi sviluppi aspettiamo saluti e x quest anno non la vedo bene GIORGIO
In risposta al messaggio di mapalib del 17/05/2019 alle 10:24:12Penso che sia uno dei problemi. I test privati sono proibiti dal 2009 e non credo sia per caso che Ferrari da quell'anno abbia finito la serie di vittorie iniziata nel 2000. Era l'unica scuderia con 3 autodromi a disposizione! Temo che Montezemolo firmando quell'accordo non fece gli interessi di Maranello.
E io ho spiegato che le monoposto impiegate nel campionato non possono più girare a Maranello da anni, quindi il problema non è certo quello. Anzi, forse, visti i risultati, andava meglio quando potevano farlo, non trovi?
In risposta al messaggio di Ruvido del 20/05/2019 alle 11:11:34no ma ne sono una componente.
Penso che sia uno dei problemi. I test privati sono proibiti dal 2009 e non credo sia per caso che Ferrari da quell'anno abbia finito la serie di vittorie iniziata nel 2000. Era l'unica scuderia con 3 autodromi a disposizione!Temo che Montezemolo firmando quell'accordo non fece gli interessi di Maranello. P.S. qualcuno pensa per davvero che siano i piloti o le strategie il problema della Ferrari?
In risposta al messaggio di lexion del 20/05/2019 alle 14:18:48Magari hai ragione tu.
no ma ne sono una componente.