In risposta al messaggio di salito del 21/10/2019 alle 20:26:40scusa.. è colpa mia.. alle volte scordo che riuscire a fare un discorso senza polemica con te è impossibile. Fai come se non avessi scritto nulla.
-appunto dal camper alla metropolitana...
In risposta al messaggio di Tequi del 21/10/2019 alle 19:28:21Nei forum dei biker grandi disquisizioni sui diametri delle ruote 26/27,5/29/ le 28 cancellate zero scelta profili e troppo strette buone solo per i "pistard".e i cittadini le 26 obsolete .in via di estinzione...
La domanda principale è:che utilizzo ne farai? Bici da tutti i giorni? Ruote alte, non pieghevole e con motore centrale. Se puoi con ammortizzatore anche al posteriore se proprio non c'è almeno quello a sellino.. le gonadiringrazieranno.. Bici per il camper? Pieghevole, diametro delle ruote massimo 20. Con cambio e ammortizzatore (sempre al posteriore). Motore anche sulla ruota posteriore
In risposta al messaggio di SergioRM del 21/10/2019 alle 18:33:57la potenza indicata è sempre 250W continui come previsto dalla legge.
Per quanto riguarda il punto 1 i 250W sono da considerare meccanici e continui, i motori delle attuali e-MTB perfettamente legali superano i 600W di potenza elettrica di picco. Domanda: in genere, a quanto ho potuto vedere,il costruttore indica solo un valore per la potenza. Deve essere inteso come potenza nominale continua massima (quella che interessa per l'art. 50 del codice della strada) o come potenza di picco?
http://www.jobike.it/forum/#=73659
https://mano-sul-freno.ch/it?ut...
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2020 alle 07:37:32credo sia di serie forcella anteriore e sella ammortizzata
Rieccomi, aspettavo le nuove normative (o almeno la conferma) sono ancora alla ricerca della bici per me. Ho visto alcune con le ruotone che girano spesso per la città e mi sembrano comode per non prendere troppe buche.Arrivato ad una scelta Motore centrale bafang o bosh brusless Ruote da 28 batteria 36 volt posizione centrale pedalata assistita minimo 3 livelli sensore di spinta (da capire bene) minimo 50 km di autonomia Cosa manca? Errori? altri consigli?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 15:50:32Bene aggiungiamo moltiplica 48-50 denti, mi sembra essenziale
Ad Antonio gli avete scritto di tutto e di più, ma nessuno (mi sembra) gli ha scritto di scegliere un modello che al movimento centrale abbia una moltiplica da 48-50 denti e non un pignoncino stile motocicletta. con la moltiplicasi rientra anche senza batteria con il pignone su un cavalcavia si scende. Visto che non deve essere una Mtb io sarei per bici con motore alla ruota. Meno attrito e davanti può montare doppia moltiplica. Marche ? Ce ne sono tante ma andrei su modelli tipo Wilier, o le nuove Cannondale
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 15:50:32Uso sempre la ebike inserendo il motore il meno possibile e avendo a disposizione nello steep : turbo. 70km , sport100km 130km tour e 170km nell'eco non sono mai rimasto a secco. Ho dovuto quindi fare di proposito una prova senza uso del motore una decina di km con strappo iniziale e nel finale un tre km di salita costante cercherò poi con calma il percorso con la sua altimetria.Ho faticato ma sono rientrato. Quindi ora sono andato a cercare così intendi per doppia corona ,,sulla bici normale con motore sulla ruota lo so ma sulla ebike con motore centrale mi è nuova intendi questo ?
Ad Antonio gli avete scritto di tutto e di più, ma nessuno (mi sembra) gli ha scritto di scegliere un modello che al movimento centrale abbia una moltiplica da 48-50 denti e non un pignoncino stile motocicletta. con la moltiplicasi rientra anche senza batteria con il pignone su un cavalcavia si scende. Visto che non deve essere una Mtb io sarei per bici con motore alla ruota. Meno attrito e davanti può montare doppia moltiplica. Marche ? Ce ne sono tante ma andrei su modelli tipo Wilier, o le nuove Cannondale
https://www.bikeebike.com/itali...
https://www.bikemap.net/en/r/65...
In risposta al messaggio di Tequi del 21/10/2019 alle 21:16:43Tu hai espresso la tua a favore della pieghevole con delle ruote da 20 .
scusa.. è colpa mia.. alle volte scordo che riuscire a fare un discorso senza polemica con te è impossibile. Fai come se non avessi scritto nulla.
In risposta al messaggio di salito del 09/01/2020 alle 07:00:45
Tu hai espresso la tua a favore della pieghevole con delle ruote da 20 . io ho ricordato che eè comod per farla trasportare dal bus.treno.camper ma le sue ruote piccole ti massacrano ad ogni buca anche piccola uno scossone.anche se hai forcella+sellino ammortizzato. Dovevo tacere?
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 08/01/2020 alle 15:50:32Non è un po'grosso da spingere a pedagna e non a batteria? Sulle MTB con un 36 davanti e 11 dietro arrivi tranquillamente ai 30 ma almeno poi le salite le fai, con un 50 (e una bici pesante scarica?)
Ad Antonio gli avete scritto di tutto e di più, ma nessuno (mi sembra) gli ha scritto di scegliere un modello che al movimento centrale abbia una moltiplica da 48-50 denti e non un pignoncino stile motocicletta. con la moltiplicasi rientra anche senza batteria con il pignone su un cavalcavia si scende. Visto che non deve essere una Mtb io sarei per bici con motore alla ruota. Meno attrito e davanti può montare doppia moltiplica. Marche ? Ce ne sono tante ma andrei su modelli tipo Wilier, o le nuove Cannondale
In risposta al messaggio di navarre del 09/01/2020 alle 10:55:02Navarre, consigliavo una bici con davanti un 48-50 e motore alla ruota, perchè oltre alla corona citata c'è anche la piccola da 34-36. E con queste e dei buoni rapporti posteriori puoi affrontare salite senza andare a pedagna.
Non è un po'grosso da spingere a pedagna e non a batteria? Sulle MTB con un 36 davanti e 11 dietro arrivi tranquillamente ai 30 ma almeno poi le salite le fai, con un 50 (e una bici pesante scarica?)
In risposta al messaggio di salito del 09/01/2020 alle 06:53:47Salito, se vuoi taroccare la velocità della e-bike da 25 km/h a Oltre (vietatissimo) devi solo staccare il sensore della velocità. Non mi chiedere dove perchè non lo so.
Uso sempre la ebike inserendo il motore il meno possibile e avendo a disposizione nello steep : turbo. 70km , sport100km 130km tour e 170km nell'eco non sono mai rimasto a secco. Ho dovuto quindi fare di proposito una provasenza uso del motore una decina di km con strappo iniziale e nel finale un tre km di salita costante cercherò poi con calma il percorso con la sua altimetria.Ho faticato ma sono rientrato. Quindi ora sono andato a cercare così intendi per doppia corona ,,sulla bici normale con motore sulla ruota lo so ma sulla ebike con motore centrale mi è nuova intendi questo ? devo leggere di più, perché in altro vantava l uso per raghiungerr la velocità fino ai 50km. In Altro proprio in merito ai motori Bosch ...Informaci che voglio approfondire l argomento Tenendo presente che la mia è una city.bike con 27,5 tassellatura minima ma sufficiente per fare (questo we e in altre occasioni) glii sterrati.sabbiosi delle valli di Comacchio compreso il giro sul bagna asciuga da Porto Garibaldi fino su a Gorino sempre bordo mare pure a Volano e dentro fuori per il bosco della Mesola Con rientro su asfalto.Un anno fa semplicemente uno strazio dovuto rinunciare dopo tante scivolate in sabbiate ,con le ruote city da 28 originali . Dopo tale esperienza fatto cambio dei cerchi.ruote che in definitiva le tengo sempre su anche a casa perché pure qui le ciclabili Merano. Bolzano.Venosta, Passiria sono 90% sterrato p.s. giusta osservazione ma si fa più fatica gomme più larghe meno rigide ( pressione gomme) quella quando è troppa la lascio al motore ! p.s..p.s. usata poi con grande soddisfazione pure sul lato tirrenico da Piombino in giù dentro fuori per le bellissima pinete 3 p.s.p.s.p.s. I 10km circa Senza motore fatti da Porto azzurro a Lacona dal km 20 al 30 sulla altimetria allegata 10.315143/basic